Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    Aiuto,Si può mettere un plasma in cucina con divano?


    Ciao a tutti, ragazzi, ho un bel tv crt Thomson 28' che si accende ma misteriosamente il video e l'audio non si vede e sente più e posso solo premere i pulsanti del cambio volume (non quelli del cambio programmi) da vicino il tv (e non dal telecomando) per vedere la spia rossa accendersi,stop.
    Il dado è tratto quindi son costretto a cambiare tv.evidenzio che il tv CRT thomson stava acceso QUASI TUTTO IL GIORNO PRATICAMENTE tranne la notte DALL'1 ALLE 7 E PER DUE ORE IL POMERIGGIO.
    Ora si tratta di inserirlo in un mobile della cucina che purtroppo è largo meno di 90cm, e ha diversi punti di visione, quando stiamo al tavolo(che si trova di fronte al mobile e il capotavola più lontano sta a 2.20 di distanza circa) e dato che in cucina ho anche un divano sul lato destro della cucina e parallelo all tavolo sempre a una distanza di visione di circa 2m penso che la soluzione miglirore sia il plasma visto che non so se gli lcd hanno ancora il difetto del punto di visione "angolare".
    Però dall'altro canto c'è il problema della ritenzione e in cucina il tv soprattutto la sera rischia di essere diverse ore accese.
    Gli utilizzi: dt e divx DA CHIAVETTA INNANZITUTTO ,e se ci scappa skyhd e videogiochi quest'ultimo però diciamo che sarebbe l'utilizzo minore.
    Che faccio considerando che nn ho un altissimo budget il che mi faceva propendere proprio per il plasma visto che comunque non vorrei prendere una ciofeca di lcd?
    Ultima modifica di Leonid; 25-10-2010 alle 10:40

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Non ho ben inquadrato la posizione: in pratica, orientativamente, con che angolo guarderesti la TV quando non sei di fronte?
    Purtroppo l'angolo di visione è ancora un grosso tallone d'achille per gli LCD.
    Per quanto riguarda la ritenzione in effetti i plasma ne soffrono ma, è bene ricordarlo, la cosa NON è permanente (non bisogna cioè confonderla con il burn-in che è tutt'altra cosa e deriva da un "consumo" non uniforme del pannello): in altre parole qualche minuto con un altro canale (o con l'apposita funzione) e i "segni" sapriscono.
    A me la cosa distrurba più che altro nei film che alternano scene luminose con scene molto scure perché in queste ultime scorgo le tracce delle scene precedenti. Il mio TV però è vecchiotto, economico e ha una ritenzione esagerata, gli ultimi non dovrebbero essere a questi livelli.
    Piuttosto se sta acceso così tanto tempo anche il consumo non è da trascurare del tutto e in questo ambito il plasma perde decisamente rispetto ad un LCD (in particolare a led).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    Come lo devo misurare l'angolo?


    ---mobile-----

    c-----t-------d
    u----a-------i
    c----v-------v
    i.......o-------a
    n-----l--------n
    a-----o-------o
    Ultima modifica di Leonid; 23-10-2010 alle 21:39

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Leonid, come certamente saprai in questo forum non è consentito fare cross-posting.
    Visto che hai fatto le stesse domande altrove, lascio aperta questa e chiudo l'altra. Per il futuro presta più attenzione, per favore.
    Grazie.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Dal divano in effetti (in particolare per i primi posti) l'angolo di visione potrebbe essere accentuato ma sinceramente, per la descrizione che hai dato, mi sembra che si stia parlando di una TV "a scopo compagnia"; forse mi sbaglio, se ci dici cosa vedi si può dare un consiglio più mirato.
    Inoltre non capisco la questione della larghezza del mobile: che vuol dire che è largo solo 9m?!? Immagino ci sia un errore, spiegati meglio.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    no aspetta sul divano c'è solo mia mamma stesa , stop
    Il mobile è largo 90cm

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Beh però se sei limitato a 90 cm di larghezza penso tu debba scartare il plasma ed orientarti su un LCD da massimo 37".
    Oltretutto mi sembra alla fine che un LCD sia più indicato nel tuo caso.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    ce la fa un 37''. e quanto mi viene a costare?
    Per le mie esigenze quale sarebbe la scelta migliore, tenendo conto l'angolo di visione non so quanto limitato per la questione del divano e gli usi, quello per i videogiochi posso anche metterlo da parte.
    Ultima modifica di Leonid; 25-10-2010 alle 10:37

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    I 37" con CORNICE SOTTILE sono larghi intorno ai 90 cm.
    A titolo di esempio il samsung LE37C650 è largo (dal sito samsung) 90,8 cm. Questo tra l'altro è un ottimo TV LCD tuttofare (meno forse per i giochi visto l'input lag altino), e costa su Internet intorno ai 600€.
    Ce ne sono senza dubbio altri e visto che ora abbiamo ristretto la ricerca potresti provare a chiedere consiglio nella sezione apposita.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    Il mobile è largo 85cm e il tv sta acceso 18 ore in media al giorno, in pratica tutto il giorno perchè in cucina c'è sempre qualcuno a vederlo tranne la notte fonda dalle 2 alle 6,30

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Se 85 cm sono vincolanti devi stare su un 32".

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    si sono vincolanti, il problema è quale 32'', hdready o hdfull, led o no. Mi serve come detto che leffa divx-mkv-avi da penna usb

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742

    Ti conviene chiedere nella sezione apposita: prova in quella LCD fullhd.
    Oltre al samsung che ti ho citato (esiste anche 32" e a quanto ne so legge mkv e divx) potresti pensare ai Panasonic che montano pannelli IPS notoriamente migliori quanto ad angolo di visione.
    Comunque ti sapranno aiutare meglio nella sezione LCD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •