Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 115

Consiglio per nuovo acquisto TV con budget fino a 3000 euro

salve a tutti, sono nuovo da queste parti... complimenti per questa bellissima community!!
    a breve dovrei comprare un nuovo televisore, ma non ho la minima idea di cosa scegliere... premesso che il budget è di circa 3000 euro, quindi prima di spendere questa cifra vorrei essere sicuro di compare il top! a voi esperti la parola comunque devo dire che una piccola idea già ce l'ho, perchè possiedo un loewe che mi ha dato grandissime soddisfazioni... è il caso di fare il bis?
    qualsiasi consiglio è ben accetto, rispondete in molti!!

ciao, c'e' un thread molto fresco che mette a confronto diverse TV top di gamma. prova a leggere un po' qui:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175967

io personalmente o prenderei il top di gamma panasonic (vt20) o quello sony (hx900) a dipendenza se prediligi plasma o rispettivamente LED.

nessuno mi consiglierebbe un Loewe? ne possiedo già uno e penso che sia un ottimo televisore... il negoziante mi ha detto che sono i migliori in assoluto...

Temo che quello del venditore sia un consiglio interessato
    Il Loewe è ingiustificatamente costoso: paghi tanto per il marchio, il design e l'immagine, non per la qualità intrinseca del prodotto. Se le cose non sono cambiate, Loewe monta pannelli Sharp di 2 o 3 generazioni + vecchi degli Sharp attuali.
    Per farla breve: è una sòla
    Firma rimossa

posso dirti la mia esperienza personale: premesso che non ne capisco niente di televisori, un anno fa comprai in un negozio mollto esclusivo il Loewe xelos per 2600€. La qualità dell'immagine è superiore a tutti i televisori che abbia visto nei vari trony-euroniks-mediaworld, e non parlo di caratteristiche tecniche perchè non ne capisco niente. Inoltre una funzione bellissima è il digital recorder, che mi consente di mettere in pausa qualsiasi canale io stia guardando e riprendere tranquillamente la visione dopo anche un paio d'ore... e ovviamente posso salvare sull'hard disk qualsiasi programma, e la cosa bella è che posso salvare un programma anche se appena iniziato non avvio la registrazione, questo perchè registra automaticamente tutto quello che guardo, e alla fine del programma posso decidere se salvare o no.
    Ultima modifica di George Jung; 20-10-2010 alle 10:17

Capisco. Se sei spinto all'acquisto di un altro Loewe da una precedente esperienza molto positiva, e non da quello che dice il negoziante, allora direi: perchè no ?
    Se vuoi valutare una possibile alternativa mi permetto solo di suggerirti di andare a vedere il toshiba SV685. E' un lcd led local dimming di notevole qualità e potresti uscirne piacevolmente sorpreso. C'è nei tagli 46'' e 55''. Purtroppo ne hanno interrotto la produzione da qualche mese ma mi risulta che se ne trovino ancora in giro
    ciao
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    .....
    Se vuoi valutare una possibile alternativa mi permetto solo di suggerirti di andare a vedere il toshiba SV685. E' un lcd led local dimming di notevole qualità e potresti uscirne piacevolmente sorpreso. C'è nei tagli 46'' e 55''. Purtroppo ne hanno interrotto la produzione da qualche mese ma mi risulta che se ne trovino ancora in giro
    ciao
    tutti i consigli sono ben accetti... prima di spendere 3000€ vorrei valutare tutte le alternative, perchè è mia intenzione comprare il massimo intanto mi consiglieresti un lcd, plasma o led?
    Ultima modifica di George Jung; 20-10-2010 alle 10:18

Guarda io ho acquistato recentemente un lcd non led e mi trovo benissimo.
    Non ho mai avuto un plasma. So che la scelta fra plasma da una parte ed lcd / led dall'altra dipende dal gusto personale. Il plasma restituisce immagini + morbide e naturali, l'lcd immagini +"forti", razor sharp.
    Al di là di questo, il plasma non si trova affatto a suo agio in ambienti molto luminosi. In questo senso un lcd è + versatile.
    Per questo motivo suggerirei un lcd.
    Firma rimossa

l'ambiente è molto luminoso, quindi preferirei lcd... che differenza c'è tra led e non?

Premetto che non sono un espertone
    I led come saprai sono un tipo particolare di lcd nei quali la retroilluminazione è dovuta, appunto, a lampade led anzichè alle CCFL (Cold cathode fluorescent lamps) degli lcd "normali".
    Quindi gli lcd/led dovrebbero consumare meno degli lcd/ccfl, nella misura in cui le lampadine led consumano meno di una normale lampadina con la stessa resa.
    Quanto alla qualità di visione gli lcd/led non sono "di default" migliori degli lcd "normali".
    Poichè esistono diversi tipi di lcd/led ti rinvio all'apposito thread che ti darà sicuramente info + esaurienti:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156627
    In ogni caso, andrei su un lcd full led local dimming perchè - come leggerai - hanno veramente una tecnologia sofisticata che si traduce in una qualità di immagine superiore.
    ciao
    Firma rimossa

ok grazie, mi orienterò verso il full led allora... ma a livello di marca uno vale l'altro? oppure ce n'è qualcuna migliore di altre?

vedo ora che non abbiamo parlato se ti interessa il 2D o se intendi abbracciare la novità del 3D.
    Se sei orientato verso il 2D mi risulta che uno dei migliori sia il Toshiba della serie sv; tagli da 46 (circa 1600 e.) e 55 pollici (circa 2500 e.).
    Se invece ti interessa il 3D allora bisogna attendere il contributo di qualcun altro perchè non ho mai seguito alcuna discussione in proposito e quindi non so trasferirti nulla.
    Firma rimossa

davide ma questo modello che mi consigli tu è il top gamma? mi interessa proprio il meglio...

Il discorso "top di gamma" è molto relativo, e anche piuttosto semplice da risolvere: prendi il listino di una delle marche più note, ad esempio sony, e scegli quello che costa di più
    Il toshiba che ti ho indicato è sicuramente il top della gamma toshiba (fino a quando non sarà sostituito dal suo successore). Ma, al di là di questo, è considerato un tv fatto molto bene e di grande qualità.

In ogni caso l'amico uainot prima ti ha consigliato un thread proprio sui top di gamma che effettivamente discute proprio l'argomento che ti interessa:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175967
    Firma rimossa

ce n'è qualcuno che ha incorporato il digital recorder con hard disk?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •