Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Risoluzione TV LCD

Risoluzione TV LCD

Non mi è chiara una cosa:

Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?

Grazie a tutti

Re: Risoluzione TV LCD

kaisersoze ha scritto:
    Non mi è chiara una cosa:

Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?

Grazie a tutti

ciao,
    nei digitali, una cosa e' la matrice, l'altra sono i segnali in ingresso che puo' accettare. entro le specifiche, i segnali in ingresso sono adattati alla matrice lcd.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Quindi "vedrò" sempre e comunque a 640x480 anche "cercando" di entrare ad una risoluzione maggiore....n'est pas?

Grazie

Dipende se la risoluzione da te indicata e' la risoluzione max (e allora di piu' non puoi) oppure se e' la risoluzione nativa, cioe' quella della matrice: in questo caso puoi entrare anche con risoluzioni maggiori, fino a quella supportata dal monitor ma in ogni caso vengono "adattate" alla matrice.

Riassumendo: la visualizzazione migliore si ottiene sempre mappando 1:1 il segnale in ingresso con la matrice di punti.

mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Il TV LCD sarebbe QUESTO .....

bow dice che 640x480 e' la risoluzione nativa, ma il sito del produttore indica risoluzione VGA (640x480), quindi ritengo sia la risoluzione massima.

Vero e' che il segnale televisivo oggi e' trasmesso con risoluzione ancora piu' bassa, ma lo standard VGA esiste dalla fine degli anni 80, cioe' la preistoria in questo settore.....

E se poi volessi collegarlo ad un dvd ??

Il mio parere e' di ceracre qualcosa di meglio....del resto non costa mica poco !

Sono d'accordo. Anche io ho appena visto il sito Toshiba...

Ma di meglio su quella cifra (o meno) cosa c'è in giro?

Grazie

kaisersoze ha scritto:
    Il TV LCD sarebbe QUESTO .....

ho visto. boh! ma che ci devi fare?

immagino che tu voglia utilizzarlo in modalita' "mista" visto che ha l'ingresso vga.

quello che farei io e' acquistare un tv crt per vedere i programmi televisivi e un monitor distinto per il pc, poi le esigenze di ognuno sono molto diverse...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

immagino che tu voglia utilizzarlo in modalita' "mista" visto che ha l'ingresso vga.
    Esattissimo!!!

quello che farei io e' acquistare un tv crt per vedere i programmi televisivi e un monitor distinto per il pc, poi le esigenze di ognuno sono molto diverse...
    Già!...... Dev'essere ALL in ONE!

Beh, allora potresti prenderti un monitor LCD (con circa 600€ puoi prenderti un 19" con ingressi VGA e DVI-D) e un sintonizzatore esterno per la TV (ne trovi a meno di 100€ con risoluzione 1024x768).

Spendi meno e hai un prodotto migliore. In piu' nulla ti vieta di usare un VCR o un dec come sintonizzatore (e risparmi ancora di piu').

L'idea non mi è nuova....

(Hai PVT)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •