Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

HELP pana 42G20 alternative lcd/plasma qualita/prezzo al

salve a tutti

mi spiace dovervi disturbare

ma mi sembra possibile per me carpire più informazioni che mi aiutino a scegliere .

cerco alternative valide come qualità/prezzo al 42G20 plasma trovato a 839 € oppure che mi diciate che sto andando sul sicuro .

alcuni dicono che la pana si seduta sughi allori è che a partita di prezzo si può prendere un prodotto molto migliore ma di marca alternativa .

questa sopra sono solo voci di alcuni magari fan di case opposte

io non sono in grado di dare giudizio alla qualità anzi a me pana mi ispira fiducia sembra bela esteticamente e le recensioni mi sembrano bellissime .

ora pero ragionando parecchio da ormai 4 mesi sul tv da prendere ,
    ho tratto delle conclusioni magari da incompetente che sono le seguenti :

prendere il plasma 42"g20 ma poi ho pensato tralasciando che consuma il doppio di un led e di alcuni lcd ,comunque anche questo incide sul ago della bilancia

la cosa piu importante e che lo userà più che altro mia figlia tipo 4 o 6 ore minimo al di con boing o rai sat yoyo quindi credo che mi ritroverò sicuramente i loghi stampati .

quindi dopo qualche mese avrò speso quasi 1000 euro per avere in casa un tv stampato

quindi devo per assurdo e a mio malincuore optare per un LCD o un LED

distanza di visione variabile da 1,20 - 2,30 metri nel tavolo da cucina o da 3,5 metri dal divano della cucina che al occorrenza diventa salotto
    visualizzero maggiormente digitale terrestre qualche Blu-ray e molte fotografie della famigliola

VI PREGOOOOOO di aiutarmi ,
    sto diventando ancora più pazzo :
    Ultima modifica di atacry; 01-10-2010 alle 19:54

sono nella medesima barca speriamo di non affondare

samsung 40c650, toshiba 40xv733, sony 40ex700 basta che la fai finita di impestare tutti i forum tecnichi con le tue domande ripetitive e assillanti e lasci stare un po tutti con i tuoi continui mp.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da atacry
    ........ mia figlia tipo 4 o 6 ore minimo al di con boing o rai sat yoyo quindi credo che mi ritroverò sicuramente i loghi stampati....
    Scusa ma la bambina starà 4/6 ore davanti alla TV consecutive ?!?! ... spero di no !!! .... quindi sul problema stampaggio si può sorvolare, mettendo dei setting di contrasto/luminosità più "tenui" inizialmente.
    Per quanto riguarda il consumo la differenza di costi annuale tra un pannello LCD/LED o Plasma, a parità di pollici, si aggira tra i 25/50 euro, ripeto annuali, quindi parliamo di 2/4€ in più al mese !!!
    Infine cosa molto importante la visione del plasma risulta essere più "naturale e riposante" e che spostandosi lateramente, anche di molto, la qualità generale non subirà un degrado apprezzabile, cosa che avviene in tutti gli LCD/LED.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 30-09-2010 alle 11:23

ho trovato queste alternative presso i centri commerciali della zona

sony 32bx400aep 430€
    toshiba 40lv733g 490€
    sony 40bx400aep 598€
    sony 32ex600aep 604€
    sony 40nx500aep 730€
    sam. ue32c5100 499€
    sam. ue40c6000 899€
    lg 50pj250 569€
    lg 32le3308+cam 499€
    sam. le32c530 369€
    Philis 32PFL5605 499€
    pana tx42g20 838€

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    Scusa ma la bambina starà 4/6 ore davanti alla TV consecutive ?!?! ... spero di no !!! .... quindi sul problema stampaggio si può sorvolare, mettendo dei setting di contrasto/luminosità più "tenui" inizialmente.
    NOOO assolutamente nooo la bimba non sta da 4 a 6 ore davanti alla tv ma la ascolta anche dalla sua cameretta

davanti ci stara anche solo 1 o 2 ore poi pero mentre gioca gli piace ascoltare i cartoni animati gli fanno compagnia tanto che li guarda a fare sono sempre repliche

se ci fosse una funzione che spegnesse il display o lo pulisse in automatico dopo magari un tot di tempo oppure quando magari nessuno e difronte al tv .

tanto a lei basta sentirlo

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    Per quanto riguarda il consumo la differenza di costi annuale tra un pannello LCD/LED o Plasma, a parità di pollici, si aggira tra i 25/50 euro, ripeto annuali, quindi parliamo di 2/4€ in più al mese !!!
    abbiamo o avete prove concrete al riguardo ?
    il consumo che tu dichiari è relativo a quanti si usa se per assurdo lo si usa 12 ore al di ?

poi 2 o 4 euro nono poche rispetto a 200 euro ma se confrontate magari a 10 euro sono un bel 40%

in somma sarebbe bellissimo sapere quanti centesimi consuma ogni ora cosi mi faccio i miei calcoli

ripeto che la mia tv adesso consuma 60w ma è un crt da 18 o 22 pollici

SALUTI ATACRY
    Ultima modifica di atacry; 30-09-2010 alle 12:57

...mentre gioca gli piace ascoltare i cartoni animati.... se ci fosse una funzione che spegnesse il display .......
    Nei panasonic esiste la funzione "pannello off"

Riguardo al discorso consumo, se prendiamo come esempio, dopo opportuna calibrazione;
    il Panasonic 50V20 che in media consuma 186watt in un ora quindi:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279623234

186watt x 9 (ore al dì) = 1674watt; 1674 x 0,23cent/1000 = 0,38cent al giorno x 30gg = 11,55euro al mese

- prendiamo ora qui il Toshiba 42ZV635 , che in media consuma 118watt:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1276498163

118watt x 9 (ore al dì) = 1062watt; 1062 x 0,23cent/1000 = 0,24cent al giorno x 30gg = 7,32euro al mese

conclusione 11,55 - 7,32 = 4,23euro di costo al mese in più (x 12 mesi) = 50,76 euro all'anno !!!

Attenzione, voglio ancora ricordare che ho preso come confronto un 50" plasma vs 42" LCD

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 04-10-2010 alle 17:06

ieri alla media word 3 ore

per cercare il G20 un macello nascosto tra due porte in un angolino quasi in un tugurio tra due porte buio pesto

tutti i commessi mi hanno sconsigliato il tosciba xv733

primo commesso sui 45 anni barbetta : assolutamente noo mai un plasma nemmeno morto consuma troppo più di una stufetta vedrai che bolletta ma vai su led edge o ful led il meglio è samsung anche il 5100

secondo commesso una signora sui 30 anni :mi dice personalmente prenderei il plasma e forse personalmente il g20 ma e soggettivo potresti prendere lo scarp le705e o 810 oppure la soni ex505 ma solo se hai paura dei consumi io prederei per tutta la vita il plasma .

terzo commesso forse 22 anni : il plasma noo non è nemmeno da prendere in considerazione tutti i led sono molto meglio anche i semplici lcd sendi meno e avrei molto di piu i plasma sono vecchi e con tecnologie obsolete e pieni di differiti se predi un edge led te la cavi con un poca spesa prendi un buon prodotto e consuma poco prendi un sony 600 da 37" o un lg che i primi sono i migliori mentre i secondi sono i piu economicistici poi il samsung una via di mezzo .

quarto commesso forse 25 anni : il plasma noo meglio starci lontano ma se proprio devii evita panasonic perché paghi solo la marca .
    dovendo pensare ad un plasma io andrei su lg perche risparmi parecchio e hai un prodotto ottimo ma minimamente paragonabile ad un led se vuoi di meglio puoi andare su samsung .
    il mio consiglio e prendi un full led o scharp le705e oppure un sony 37"

................................................

a tutti ho chiesto di vedere la tv normale o digitale terrestre ma nulla pare siano senza antenna

ho chiesto a tutti il parere sul toschiba e anno detto tutti di lasciar perdere

ho chiesto di vedere le foto che avevo nella machina fotografica e nella memoria hanno detto che non possono per paura di virus
    Ultima modifica di atacry; 01-10-2010 alle 17:21

1. te l'ho detto un sacco di volte che i commessi sono lì per vendere i prodotti che hanno in casa e non per consigliare al meglio il cliente

2. lo sanno anche i sassi che gli lcd costano meno a produrli e quindi c'è più margine di guadagno rispetto ad un plasma, quindi è normale che puntino a vendere un prodotto dove loro guadagnano di più

3. se devi provare una tv, vai in un negozio specializzato e NON in un centro comm... nei centri comm vai per comprare la tv che vuoi tu e non per chiedere consigli.

4. il Toshiba 733 è stato indicato da tutti come uno dei migliori su segnali SD, ma ovviamente è un lcd quindi ha i suoi contro... quindi va bene a patto di sapere i limiti e di non doverli mai superarli, altrimenti è un acquisto insulso.

5. prenditi sto benedetto 42G20e e poi vedrai coi tuoi occhi molte dei commenti che senti sono falsi perchè la gente si aspetta chissà cosa da una tv. per il tuo utilizzo va più che bene.

6. se vuoi spendere meno punta all' LG PK e buonanotte

7. ti do un consiglio: leggi BENE il regolamento in questo forum, qui sono ligi a farlo rispettare e non sono come Abilmen che chiudono gli occhi il più delle volte
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

hai un pm

ais001 una vecchia conoscenza forse una delle più serie

P.S mi aggiungi al messanger cosi compero questo tv e la facciamo finita ?
    secondo commesso una signora sui 30 anni :mi dice personalmente prenderei il plasma e forse personalmente il g20 ma e soggettivo potresti prendere lo scarp le505e o 810 oppure la soni ex505 ma solo se hai paura dei consumi io prederei per tutta la vita il plasma .
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. te l'ho detto un sacco di volte che i commessi sono lì per vendere i prodotti che hanno in casa e non per consigliare al meglio il cliente
    vedi sopra ma la commessa mi ha assolutamente consigliato il plasma e specie il G20
    cosa andava contro corrente o lei prendeva percentuali più alte sui plasma della panasonic magari era una promotore ?

... non ho idea, forse era una che non gli avevano ancora spiegato che devono vendere gli lcd per avere la % a fine mese

... nel MediaW vicino a casa mia, a parte un paio di persone fidate, tutti gli altri continuano a dire di comprare lcd perchè hanno bancali interi da vendere e perchè hanno un grosso margine di guadagno (ci sono modelli che comprano a meno del 60% del prezzo e poi te lo rivendono dicendoti che ti fanno pure un 10% di sconto perchè gli sei simpatico... e la gente ci crede ).

... se ti vende il G20 in esposizione ovviamente chiedigli uno sconto visto che è usato e chissà come... così eviti di avere un modello consumato da altri o difettoso perchè trattato male
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ho chiesto di vedere le foto che avevo nella machina fotografica e nella memoria hanno detto che non possono per paura di virus
    ... già questo dovrebbe farti dubitare sull'affidabilità della gente.

... tutti sanno che le foto scattate non possono contenere virus se sono su SD perchè mai visto che una digitale prenda un virus

... da questo si deduce che loro hanno avuto ordini per dare le solite 4 risposte false alla gente pensando che la gente sia stupida e che non capisca niente (ed in parte hanno ragione visto che c'è troppa gente che ci crede)

... per contro basterebbe dire: ok, controlliamo la memorycard con un pc visto che al mediaW vendono anche i pc e ce ne sono sempre di accesi e funzionanti. ma ovviamente è troppo difficile quindi non te lo fanno fare e quindi tu resti coi dubbi e l'unica cosa che puoi fare è credergli sulla parola... tanto poi se ci sono problemi o cambi idea loro ti vendono un'altra tv

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ...
    ... tutti sanno che le foto scattate non possono contenere virus se sono su SD perchè mai visto che una digitale prenda un virus
    OT
    e capitata una partita di fotocamere non ricordo di che marca che avevano già nella loro memoria interna un bel virus in omaggio

http://retetre.rtsi.ch/index.php?opt...3025&Itemid=62
    Ultima modifica di atacry; 01-10-2010 alle 19:30

... problema di chi aveva formattato la SD a monte... se formatti un HDD con un pc infetto, è normale che l' HDD formattato poi contenga un virus

... sarebbe buona norma formattare SEMPRE le memory quando si comprano, così eviti certe sorprese... io la memory CF-II la formatto sempre dopo averla scaricata per pulirla e per non trovarmi strane sorprese specie se vado da amici

... le case produttrici di memorycard ti garantiscono sempre che la memory è esente da virus, ma se poi uno te la formatta infetta prima che tu la prendi in mano, quello è un problema di chi te l'ha data e non del produttore

... a certe cose basta pensarci e ragionare con la testa e non con un'altra parte del corpo
    Ultima modifica di ais001; 01-10-2010 alle 23:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •