Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Led Edge, Full led, coni, clouding, scelta difficile

Salve a tutti,

la notizia brutta: al mare mi hanno rubato il vecchio sharp lcd 32'' che avevo portato e che faceva la sua onesta figura in camera da letto in città come tv di riserva per moglie e figlia ...

Allora, a digiuno di lcd (ho un plasma kuro), per scegliere cosa ricomprare, mi son detto "vado sul mio fidato forum e vedo cosa consiglia chi se ne intende o chi già lo ha" ...

Mi è venuto il mal di testa ..... ho scoperto che no, i sony edge non vanno bene, soffrono di clouding e coni d'ombra (a quei prezzi?? un 40'' circa 1.100/1.500,00 euro ..), i samsung non ti dico, forse meglio gli ultimi toshiba full led, ma partono, credo, da 46'' e anche li... che prezzi!! Poi qualcuno dice no, meglio edge ..
    Leggo di pannelli lenti, con viti non strette, incurvati ...

Insomma, un 40-42'' che abbia una buona reputazione in fatto di coni d'ombra e clouding e che (chiedo troppo?) non mi si curvi mentre guardo un film? Non cerco il nero del kuro, ma insomma, non vorrei nemmeno vedere uno schermo a chiazze o storto dopo averlo pagato 1000 o più euro!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Per evitare tutti questi poblemi ti consiglio il Samsung 40C750 3D in vendita nei negozi fisici anche in Italia già da qualche settimana.
    La qualità di visione è paragonabile al C8000 senza però avere gli stessi problemi poichè la retroilluminazione non è a LED.

Se ti può interessare questo è il link relativo al test di questa TV :

http://translate.google.it/translate...V--Review.html
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Vero, non sembra male, 3D, buon CMS, buono scaling, prezzo contenuto (900-1000 euro on line), però Durante la visione in condizioni di grigio scuro con materiale di origine ci sono segni di retroilluminazione incoerente e opacità, che possono essere di disturbo per alcuni spettatori ... quindi stesso problema dei LED?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Una curiosità, ma, visto che hai un Kuro, perchè non prendi un plasma da 42" anzichè un lcd ?

il prezzo? un Pana VT20 1800,00/2000,00

tieni conto che è un tv di riserva ...

Non avevo capito che il 3D fosse indispensabile, se no potresti prendere il V20 che on line trovi a poco più di € 1.100 e che, ovviamente secondo me, è ben superiore agli lcd di 40" di pari prezzo

no, in effetti non lo avevo detto.
    il 3d non è inddispensabile, è solo una feature in più che, vista la destinazione di secondo tv, vorrei avere .... certo la tentazione del v20 ci potrebbe stare, ma, ripeto, visto che ho già il pio, avrei voluto:
    - 40-42''
    - 3D
    - nessun problema di clouding o coni
    - nessu problema di curvatura del pannello
    - prezzo max di 1500,00

troppo, eh?

E' come dire: la moglie ubriaca e la botte piena .......anzi è come dire GT20
    Ultima modifica di debuttante; 09-10-2010 alle 17:04

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Vero, non sembra male, 3D, buon CMS, buono scaling, prezzo contenuto (900-1000 euro on line), però Durante la visione in condizioni di grigio scuro con materiale di origine ci sono segni di retroilluminazione incoerente e opacità, che possono essere di disturbo per alcuni spettatori ... quindi stesso problema dei LED?
    Direi proprio di no...
    I problemi ci sono, ma molto meno rispetto al C8000 led che tra l'altro costa il 50% in più...

La tv perfetta purtroppo non esiste ancora

Per fare un confronto (vedi pagelle finali) fra il C750 ed il C8000 questi sono i due link :

40C750http://translate.google.it/translate...V--Review.html
    46 C8000
    http://translate.google.it/translate...TV-Review.html
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Oggi mi sono fatto un giro per centri comm.li MW e F..C, e mi sono convinto che questo sia il peggior modo per fare una valutazione ..... i due panasonic al plasma da 42" GT e VT avevano una differenza imbarazzante, credo da settaggio, su tutti gli altri c'rano luci sparate ...
    Mah!
    Nessuno aveva il samsung 40C750, ho avuto una buona impressione (ma vai a vedere se era vera!) dal sony 40NX710 em soprattutto, dal philips 8605, che mi dite di questi modelli? (ho letto sul forum di problemi di "specchio" per l'8605)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •