|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Tanta confusione LED/LCD
-
06-09-2010, 11:58 #1
Junior Member
Tanta confusione LED/LCD
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo in quanto avendo letto un pò qua e un pò la sia sul sito che su internet volevo fare un pò di chiarezza sui televisori di ultima generazione.
I miei quesiti sono :
1) I televisori al LED sono tutti LCD/LED o c'è differenza tra un tv LCD-LED o solo LED
2) Quale tipo di televisore dura di piu tra un LED o un LCD ?
3) Gli Hz di un televisore servono realmente a qualcosa come qualita e fluidita dell'immagine o è piu una trovata pubblicitaria?
Grazie tante a chi mi risponderà
-
06-09-2010, 12:06 #2
Spostata in discussioni generali TV.
1) Sono sempre LCD
2) Se non li prendi a martellate, la durata è elevata per entrambi
3) aumenta la fluidità ma si rischia un aumento di artefatti.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2010, 13:16 #3
Junior Member
umenta la fluidità ma si rischia un aumento di artefatti.. In che senso scusami, sono un pò niubbo di TV di nuova generazione
-
06-09-2010, 13:32 #4
Nel senso che il tutto è dovuto ad un'interpolazione di frames, quindi è un mero calcolo che fa il processore video della tv. Facendo questo, possono comparire doppi bordi o altri difetti, nonchè il classico appiattimento stile telenovela.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2010, 14:04 #5
Junior Member
a.. ok!!
grazie 1000 per la delucidazione.
Un altra domanda: E' possibile collegare un impianto Home Theater (io sono interessato a questo Onkyo Ht-s6305)+ Playstation 3 + Lettore Multimediale a una TV con 3 entrate HDMI?
Ho letto nella scheda del prodotto dell' home theater che è possibile attaccare all' HDMI dell'amplificatore dell onkyo sia Hard disk, e sia la play 3.. Quello che mi chiedevo se non vi erano delle problematiche con il suono?
-
06-09-2010, 14:07 #6
Nessun problema. Vai tranquillo...
-
06-09-2010, 14:29 #7
Junior Member
Ottimo.. quindi alla fine di tutto risparmio anche 2 entrate HDMI del televisore, in quanto mi basta collegare Hard disk e Play 3 alle entrate dell'ampli Onyo e collegare la presa HDMI dell Onkyo al Tv giusto?
Scusami ma sono un pò niubbo come detto prima
-
06-09-2010, 14:52 #8
Giusto!
-
06-09-2010, 15:47 #9
Junior Member
Guarda ti chiedo anche un consiglio dato che sei molto ferrato sull'argomento tv...
Cosa deve avere un buon TV al LED ?
Per quel poco che ne so io sono attirato dalla sony, che mi sembra faccia dei prodotti sia esteticamente ma anche soprattutto qualitativamente molto eccelenti.
Avevo idea di prendermi un tv 40- 42 pollici al LED ma non sapevo cosa guardare nei dati tecnici, magari data la tua esperienza mi sai dare qualche consiglio..
A dimenticavo, volevo stare tra i 700-800 euro..
Grazie
-
06-09-2010, 16:06 #10
Advanced Member
@sballors
innanzi tutto devi dirci a cosa ti serve la tv. cosa pensi di guardare in percentuale da adesso nell'immediato futuro e cosa guardi generalmente (es: 70% sky-hd, 20% blu-ray, 10%ps3, oppure 60% DTT, 30%DVD, 10% ps3).... e da che distanza di visione.
non è detto che un LED che è fullHD faccia necessariamente al caso tuo.
queste sono cose base che nei negozi o cc non trovi ma fondamentali per impostare l'acquisto.
se guardi principalmente digitale terrestre e qualcosa in HD sul digitale terrestre è probabile che un plasma hdready faccia al caso tuo. se proprio vuoi un LED o un LCD questi ormai sono tutti fullHD quindi in base alla distanza di visione devi prenderne uno che ha elettronica che si comportano bene con i segnali SD tipo il digitale terrestre.
vai, esponiti:Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
06-09-2010, 16:28 #11
Junior Member
Allora ti dico principalmente il tv lo utilizzo per guardare film in formato DVD-R dall'hard disk multimediale o Film Blur Ray o dvd tramite play 3, se ti serve una % intorno all' 75%, un 20% mi serve per guardare la Tv tramite digitale terrestre, e un 5% per i giochi play 3.
In futuro pensavo di mettermi sky hd o premium hd ma sono ancora indeciso su questo..
LA distanza di visione piu o meno 2/2, 5 metri dal divano al tv.
Vedendo anche nei centri commerciali il Plasma lo lascerei stare, non mi piace proprio come qualita video.. Mentre tra LCD o LED non ci sono problemi, stavo su un LED per i minori consumi e la qualita del colore, ma un buon LCD non lo disdegno affatto.. Ora AVANTI CON I CONSIGLIgrazie
-
06-09-2010, 20:09 #12
Junior Member
Vi faccio un paio di esempi di televisori che mi intrigano...
SAMSUNG LE40C530 - Panasonic TX-L42U10E LCD
Philips 40PFL5605H/12 - Sony Bravia KDL-40EX600AEP - SAMSUNG UE40C5100 LED
Ecco volevo sapere se in mezzo a questi c'è quello che fa per me secondo voi...
Fatemi comunque anche voi qualche esempio di Tv tra i 500 e gli 800 €
grazie ancora
-
07-09-2010, 09:25 #13
Member
trovato il tuo tv?
-
07-09-2010, 09:49 #14
Junior Member
Volevo avere qualche consiglio ma per il momento non si è fatto avanti nessuno.. Aspetto Dadoo o Dave76 per qualche consiglio...
-
07-09-2010, 09:53 #15
Io sono rimasto un po' indietro con i TV, quindi preferisco non esprimermi sui modelli...