|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: COME SONO I MONITOR PER PC??
-
29-07-2010, 22:13 #1
Senior Member
COME SONO I MONITOR PER PC??
Dei tv se ne parla tanto, ma dei monitor pc tra 20 27 pollici??? come sono messi?
ho un lcd del 2006 ottimo tranne il nero, che proprio non è
-
30-07-2010, 17:47 #2
Senior Member
delucidazioni su monitor............
-
03-08-2010, 15:26 #3
Senior Member
è la stessa domanda che feci io un pò di tempo fà e ottenni un zero risposte...
Ho provato a darmi una spiegazione tra monitor pc e TV c'è solo la differenza di prezzo, netta a favore dei monitor, e il numero di connessioni disponibili, i monitor pc ne hanno molte meno.
-
03-08-2010, 18:30 #4
Senior Member
mi pare che i monitor per pc siano molto inferiori ai tv o sbaglio?
-
03-08-2010, 18:48 #5
Se parli dei "monitor-tv" sono assolutamente da evitare a mio avviso...angolo di visione ridicolo,contrasto molto basso, colori innaturali,nero spesso tendente al blu-grigio ecc...per quanto riguarda i monitor "puri" per pc c' è monitor e monitor; esistono modelli "professionali" tipo i Lacie
http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10016
che hanno ottime caratteristiche tecniche e permettono di lavorare in tutta tranquillità,anche se disponibili solo a prezzi molto elevati; se parliamo invece di uso quotidiano pc e "gaming" beh le soluzioni sono molteplici e di vario livello, alcune anche molto soddisfacenti... ma rimangono in linea di massima i difetti sopracitati dei monitor-tv in quanto i pannelli usati generalmente sono dei TN non adatti assolutamente alla visione di film,foto o video ad un certo livello.
Un monitor va scelto in base all' uso che se ne farà."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"