|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio lcd 40"
-
19-07-2010, 14:48 #1
Senior Member
consiglio lcd 40"
cioa, sono un nuvo utente.
mi chiedevo se poteste aiutarmi nella scelta di un nuovo lcd.
ovviamente dev'essere full hd, sui 40", avere un ottimo tempo di risposta visto che lo dovrei abbinare alla ps3.
per l'audio invece non saprei, qualcosa di buono ma non eccezionale visto che in futuro, portafogli permettendo, vorrei farmi anche un impianto home theater.
riguardo al 3d, quello non mi serve, visto che tra l'alto odio quegli occhialini da mettere....
ultima cosa molto importante il budget: non vorrei oltrepassare i 1500 euro.
-
19-07-2010, 16:10 #2
Senior Member
guardano un po' in giro avrei adocchiato il philips serie 7000.
ma rispetto al 9000 gli manca solo il 3d, o è nettamente inferiore ?
se no anche il lo sharp quattron non dovrebbe essere male, voi che dite ?
-
19-07-2010, 16:43 #3
Ti consiglio il Panasonic TX-L42V20 è un Led con pannello IPS di grande qualità.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...305/index.html
il prezzo si aggira sui 1300 euro."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
19-07-2010, 20:36 #4
Senior Member
ma quel panasonic è un modello recente ?
*** conoscendo la rapidità con cui escono sul mercato non vorrei ritrovarmi con un modello vecchio.
inoltre devo cercare una miglior lista delle specifiche tecniche *** quella ufficiale è molto lacunosa (l'unica che le fa bene è philips)
poi scusa, ma è disponibile solo in quel colore ? *** sinceramente non è che mi aggradi tanto, anche se preferisco cmq la sostanza all'estetica
cmq grazie per l'aiuto
-
19-07-2010, 22:01 #5
Senior Member
piccola informazione, cercando nei negozi online il panasonic TX-L42V20, lo troo con la setsssa dicitura, ma con una E alla fine.
è la stessa cosa? *** il televisore sembra sempre lo stesso, ed anche le caratteristiche sono le medesime.
-
20-07-2010, 07:38 #6
Sì è quello il modello; la E "finale" sta solo ad indicare la distribuzione nel nostro paese delle tv Panasonic. So che "esteticamente" c' è di meglio nella stessa fascia di prezzo , ma credimi, non in quanto a qualità d' immagine
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
20-07-2010, 13:49 #7
Senior Member
ho visto che nella stessa fascia c'è anche il Samsung TV LED UE40C6510UP, che però mi sembra inferiore come hardware.
almeno, come pannello sicuramente, come "elettronica" non saprei, visto che ho letto sempre su questo forum che a volte i samsung hanno un'elettronica migliore dei panasonic.
poi ci sarebbe sempre il toshiba quattron, di cui l'unica cosa che sono certo è che a differenza degli altri ha anche il subwoofer, ed il philips serie 7000.
quindi mi sa che i tocca decidere tra questi.
dei sony invece non sono ancora riuscito a trovare i prezzi dei nuovi modelli.
poi, tralasciando un attimo il discorso marca, guardano un tv lcd in SD, a quanti metri di stanza è la visioen ottimale con un 40" ed un 42" ?
*** mi sta venendo il dubbio che dove lo devo mettere sia quasi meglio uno più grande
-
20-07-2010, 14:20 #8
Advanced Member
dicci la distanza di visione.
il quattron è della sharp e non della toshiba come hai scritto.
cmq puoi prendere un toshiba LCD serie XV733
oppure andare sulla serie LED Edge SL/VL
considera che da 3 metri un 50'' è consigliato...ma per le distanze magari prova a cercare qui sul forum le tabelle di riferimento.
diciamo che a 3 metri massimo un 50'' fullHD è indicato...oltre devi aumentare il polliciaggioSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
20-07-2010, 14:51 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
per le tabelle proverò a cercare, visto che priva non le ho trovate, però sei sicuro che a 3 metri ci vuole un 50" ?
io per esempio nella mia camera a suo tempo ho messo un loewe da 26" pollici, e lo vedo a circa 2 metri di distanza.
a vedere i film mi ci trovo benone, mentre per giocare, visto che lo uso in hd ready, ammetto che mi devo avvicinare per vederci bene.
-
20-07-2010, 14:56 #10
Advanced Member
dogma il discorso sembra semplice ma in realtà non lo è.
le tabelle sono relative e valgono come buona regola per capire più che altro oltre quale distanza in alta definizione non vedresti differenza tra un fullHD ed un HDReady.
Praticamente un fullHD se lo vedi con sorgente HD devi stare il più vicino possibile.
Io ad esempio sono a 3,5 metri attualmente con un 32'' HDReady toshiba.... lontanissimo e fuori standard.
Al massimo come tv posso prendere un 46'', ma anche se prendessi un 50'' sarei al limite.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ