|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Devo comprare un tv
-
09-06-2010, 13:56 #1
Devo comprare un tv
Ciao a tutti.
Come da titolo, devo comprare un tv, lo farò nel mese di luglio o agosto...
Con questo topic, vorrei che mi consigliaste su quale tv orientarmi, in base alle mie esigenze che ora vi andrò ad illustrare.
Diciamo subito che ho dei limiti dimensionali purtroppo e sopra al 32" non riesco ad andare (maledetti mobili...)
Per la spesa non mi sono posto limiti, ma ci tengo a precisare che non vorrei aspettare nuove uscite, ho deciso di comprarlo nei prossimi due mesi in cui ho tempo a disposizione, altrimenti rimando sempre e non lo compro più.
Ora andiamo all'uso che ne vorrei fare:
- sicuramente una buona parte del tempo guardo normale tv (credo che si dica programmi SD, giusto?), anche mediaset premium (di cui ho la ricaricabile);
- sto iniziando a dotarmi di una serie di film in mkv, quindi HD sia a 720p che a 1080p
- un'altra cosa che vorrei fare è usarlo come monitor per il mio pc, sia portatile che fisso - a tal proposito vi chiedo se anche con un cavo vga riesco a trasmettere in 1080p o serve per forsa l'hdmi?
Cmq l'aspetto sul quale vorrei porre l'accento è questo:
vorrei che il tv riuscisse a leggere tramite un un hd esterno tutti i formati di video possibili (fondamentale sarebbero mkv e vob, i film in dvd per intenderci), a tal proposito proprio l'altro giorno sono andato a casa di un mio amico che ha il samsung UE40C6510 che collegandolo ad un normale hdd esterno tramite usb leggeva sia gli mkv che i vob.
Ho letto in giro circa questi fantomatici samsung a led che non sono a led...ma questo ha suscitato in me solo molta confusione.
Ecco perchè vorrei chiedere consigli a voi...per es. cosa sono gli edge è una tecnologia superiore? varrebbe la pena per me?
Che modelli mi consigliereste?
Grazie per le risposte.
p.s. non mi interessa il design, l'importante è quanto la tv è sia "interfacciale" (tipo anche wifi) e "compatibile" con le altre "periferiche" e "formati video" in modo da non avvalermi di hdd multimediali o wd tv live e cose varie...Ultima modifica di Stefanik; 10-06-2010 alle 16:56
-
10-06-2010, 16:58 #2
ho parlato con un consulente su sony style, il top di gamma per i limiti dimensionali è questo
http://www.sony.it/product/t32-ex-se...TechnicalSpecs
oppure c'è quest'altro che però mi ha detto non essere a led
http://www.sony.it/product/t32-ex-se...TechnicalSpecs
tutti comunque non leggono gli mkv tramite usb
Nessuno se la sente di esprimere pareri?
-
10-06-2010, 21:30 #3
Senior Member
Anche se la vga dei tuoi pc supportasse i 1080p, cosa che dubito,
e poi come; usando il pannello come monitor unico,
o sdoppiandola su 2 contemporaneamente (hai),
non è detto che questa risoluzione sia accettata dal pannello tramite vga.
Informati prima della scelta.
Come guarderei bene prima di prenderlo un Sony se "x buona parte del tempo guardo normale tv sd".
Con altre fonti li vedo eccellenti, con queste, degustibus..
"l'importante è quanto la tv è sia "interfacciale" (tipo anche wifi) e "compatibile" con le altre "periferiche" e "formati video" in modo da non avvalermi di hdd multimediali o wd tv live e cose varie.."
Su questo altri daranno + adatti consigli.
Sono tra quelli che prenderebbero il miglior pannello che si possono permettere.
Tanto, X quanto sia "interfacciale", tra 9 mesi, da questo punto, sarà antico.
Ciao.
p.s. "Ho letto in giro circa questi fantomatici samsung a led che non sono a led".
La rileggerei meglio.
E se non hai problemi di spesa, stai sui Local Dimming e non sugli Edge.
-
11-06-2010, 10:00 #4
Ciao Roger,
non ho capito bene cosa mi dici all'inizio del post riguardo la vga...
cmq cosa sono questi Local Dimming e Edge?
quali tv hanno questo local dimming?
-
12-06-2010, 20:20 #5
Di questo che mi dite?
http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification
ragazzi sono davvero indeciso, mi date una mano please?
-
14-06-2010, 16:42 #6
non capisco, ma ho sbagliato sezione?
-
20-06-2010, 23:30 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Stefanik
Niente full-hd con quel collegamento.
"Local Dimming e Edge"; termini comuni.
Cerca info sul forum o google.
No, non hai sbagliato sezione..
Ciao