Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio: 50" - 80% gaming / 20% film HD

Buondì

Ormai è più di un mese che cerco di schiarirmi le idee con l'intenzione di comprarmi un televisore che rispecchi i miei gusti e allo stesso tempo il top (o quasi) della tecnologia odierna

Come da titolo, l'utilizzo principale è quello relativo alle console (xbox360/play3) tendendo l'occhio a farmi un buon impianto home theatre nel breve/medio periodo.

All'inizio del mio percorso informativo avevo in mente i led. Led che ho dovuto abbandonare a causa dell'input lag. Quindi mi sono affacciato al mondo dei plasma su cui mi sono fermato puntando sul nuovo V20 (da 50") della Panasonic.

I dubbi sul comprare o meno questo televisore mi sono venuti guardando nei centri commerciali i diversi televisori in mostra con ormai l'omnipresente Avatar. All'inizio di questa ricerca mi ero letteralmente innamorato del nuovo Quattron led perchè Avatar li si vedeva benissimo secondo i miei gusti (con i 100Hz attivati). Ma i led li ho abbandonati e bon. In questi giorni invece ho visto alcuni lcd (sempre in altri centri commerciali e sempre con Avatar) che avevano anch'essi i 100Hz attivati e anch'essi avevano una resa visiva bellissima, ma avevo dei dubbi sui settaggi di questi televisori visto che per esempio le immagini erano si belle, ma il "sudore degli attori" brillava letteralmente..E' stato in quel momento che mi sono chiesto quanto siano veritiere quelle immagini e quelle impressioni che ho avuto..Mi chiedo se il plasma raggiunge quel livello di dettaglio o "visivo", ma questo non lo potrò mai sapere fino a quando non ce l'avrò davanti ai miei occhi..

Comunque, se vogliamo tirare le somme. Quello che cerco è un tv Full HD sui 50pollici, per gaming/film HD, intorno ai 1500-1800 euro.

80% gaming dice solo lcd o led e no plasma, toshiba 47 o 55zv635d o toshiba 46 o 55sv685d imho.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

perchè plasma no?

a parer mio vista l'altissima percentuale dedicata ai videogiochi ritengo più idonea una scelta lcd, i plasma sono più delicati e necessitano di più attenzione per evitare ritenzione e stampaggio, poi considero la resa visiva più tagliente e definita con colori più vivaci negli lcd più adatta ai videogames, ma è solo un mio parere se preferisci il plasma compralo.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

capisco

grazie del consiglio

Io invece punterei sul 50V20, sia per giocabilità dato il bassissimo/nullo inpug-lag che per quanto riguarda la qualità.
    Condivido i consigli di "benefabio" però non sarei cosi' drastico, basta un pò di accortezza, stare alla larga da settaggi "dinamici" con colori/contrasto e luminosità "sparati", evitare di giocare per più di due ore consegutive, non solo per scongiurare temporane "impression", ma soprattutto per la salute degli occhi/cervello ... se non ricordo male la legge 626 consiglia chi lavora con un pc di fare una pausa di 10" ogni ora.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 07-06-2010 alle 23:36

Non consigliava.
    Giustamente, imponeva!
    "quindici minuti ogni centoventi di applicazione continuativa al VDT".
    Gestibili flessibilmente dalla contrattazione collettiva o aziendale.

La 626 non esiste più, siamo alla release D. Lgs. 81/2008.
    Quella che "é sempre anche colpa del lavoratore".

Tornando a bomba,
    non posso che straquotare "goldrake7".

Ciao

Grazie dei consigli

posseggo sia il pana vt20 che il c7000 sammy
    non c'è paragone il vt20 è su di un altro pianeta in tutti i campi.
    Non farti spaventare da ritenzione e stampaggio, io faccio sessioni di gioco anche di 4 ore e nessuna ritenzione.
    dipende dal rodaggio che si fa nelle prime 100 ore di utilizzo.
    Il c7000 ce l'ho in camera ora e ci gioco ogni tanto con 360, quando in sala c'è mia moglie, la maggior parte delle volte chiedo il cambio di stanza.
    Per il prezzo se non ti interessa il 3d puoi andare sul v20 che piu o meno è uguale.
    Panasonic 50VT20E, BR Samsung c6900, XBOX360 PRO, WDTV gen 1, Telesystem TS7900HD, MC autocostruito si pase Thermaltake D202, HT Pioneer 5.1.

Citazione Originariamente scritto da dario23
    posseggo sia il pana vt20 che il c7000 sammy
    non c'è paragone il vt20 è su di un altro pianeta in tutti i campi.
    Credo che testimonianze come queste ( anche se fondate da considerazioni personali) valgano più di qualunque altra discussione sull'eterno dilemma " meglio Plasma o LCD ".
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

@cristma
    D'accordissimo con te. Ma chissà perchè non hai scritto la stessa cosa quando chi scrive porta la propria esperienza pro lcd e contro plasma, come in questo analogo thread. Proprio non capisco il perchè... Senza rancore, eh...

masdigvid@
    Hai ragione!
    L'unica differenza è che la tua mi sembrava più una disquisitoria verso il G20 mentre quello di Dario23 mi sembra un giudizio di preferenza e basta.
    Ciao
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Ragazzi pensate che prima del vt20 io sconsigliavo caldamente i plasma, per tutte le legende metropolitane su stampaggio ritenzione, durata del pannello e consumi.
    Beh io sono un elettrotecnico ho misurato l'assorbimento dei televisori sulla stessa immagine.
    160w il sammy costante.
    240 / 280w il pana.

Guardate avendoli tutti e due non avrei interesse asconsigliare l'uno o l'altro, ma da quando utilizzo il plasma mi rendo conto di quanto innaturali siano i colori degli lcd.
    A primo impatto dici : Guarda quel rosso e quel verde come spiccano, poi guardi dalla finestra e dici cacchio secondo me gli è andata a fuoco la maglietta (rosso) , qull'albero sul tv è finto (verde), le cose migliorano regolando bene il tv ma si perde molto in contrasto a favore di colorometria adedguata.
    Dovessi tornare indietro prenderi due vt
    Panasonic 50VT20E, BR Samsung c6900, XBOX360 PRO, WDTV gen 1, Telesystem TS7900HD, MC autocostruito si pase Thermaltake D202, HT Pioneer 5.1.

Premessa ho sempre odiato i plasma.

Possessore di entrambe le tecnologie Sharp lcd 100Hz 46 " full Hd risposta panello 4 msec input lag ????

Panasonic VT20 50 " risposta panello 0,001 msec input lag 30 / 17 msec.

Devo dire che Panasonic a fatto un grande lavoro con il VT20 stampaggio zero (almeno fino ad ora circa 70/80 ore di utilizzo misto), livello di nero ottimo, l'unica cosa è che se si è abituati ai colori degli lcd + forti con i plasma ci si deve aspettare colori meno fluo.

Per me VT20 a vita oppure V20(senza 3D)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •