Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da barongonzo
    ora esco e vado a comprare, cosa non so.

dopo aver visitato un mediaw un darty e un saturn ne sono uscito ancora sconfitto. il G20 in tutti e tre si vedeva tremendamente male, bei colori ma dettaglio quasi nullo.

I commessi mi hanno convinto che il led sammy serie 7, per me hanno troppe funzioni che non utilizzerei, quindi mi hanno consigliato di buttarmi sul led 6500 o 6700 (questo è proprio nuovo non l'avevo mai sentito).

Cmq sia, un altro sabato perso e la tv ancora non c'è, ho letto fino ad ora tante recensioni ma nulla che mi abbia fatto capire se fa per me più il led sammy o il plasma pana... e intanto il tempo scorre

...40% TV SD (analogico sky + DTT)
    50% Divx (serie TV e film)
    10% 360 di guerra
    in futuro sicuramente cdi+ mediaset premium...
    Scusami ma Sky non trasmette in analogico, solo in digitale (http://it.wikipedia.org/wiki/SKY).
    A mio parere la situazionee in generale è questa:

Ogni mese esce un tv nuovo che promette grandi novità
    dopo una recensione si scopre che c'è una piccola novità ma è stata tolta una importante funzione (o estetica)che c'era in precedenza.
    Si sa che le aziende mettono sul mercato nuovi modelli che nella fascia economica sono degli 'specchietti per le allodole'.
    Il tutto in un contesto di trasmissione dei programmi del tutto temporaneo (deve arrivare il dvb-t2, Sky non trasmetterà rai e mediaset, nuova tivusat, quale sarà lo standard del 3d...).
    Quindi qualsiasi acquisto che fai oggi sono soldi persi nel tempo di un anno e mezzo.
    Il consiglio che ti do è:
    PRENDI UN TV CHE COSTA POCO, TIPO 6/700 EURO, tipo ad esempio uno dei migliori Hdready.
    Hdready è il meglio per la tv in Sd (standard definition) attuale e nell'immediato futuro; in pratica rai, mediaset e sky.
    Hdready vuol comunque dire vedere abbastanza bene anche i programmi in Hd.
    RICORDATI CHE CON UN 50" LA TV IN SD E' PENALIZZATA per cui se vai su un tv fullhd (sia esso lcd, led o plasma) la visione è ancora più penalizzata rispetto ad un Hdready.
    Facendo così risparmi 800 euro che ti saranno utili fra un paio d'anni.
    RIMARRAI COMUNQUE MOLTO SODDISFATTO PERCHE' I TV PLASMA HDREADY ATTUALI SONO AL TOP DELLA TECNOLOGIA DEDICATA ALL'SD, COSTANO POCHISSIMO, ED ANCHE IN HD SI HA UNA NOTEVOLE SODDISFAZIONE (E COMUNQUE RIPETO SARAI SODDISFATTO COMUNQUE PERCHE' AVRAI UN 50" NUOVO A 600 EURO!!)
    Ti consiglio inoltre di acquistare online: i commessi dei vari cc sono li per vendere, in generale a loro non interessa dare al cliente ciò di cui il cliente ha necessità, a loro interessa svolgere il loro compito e se in magazzino hanno molte rimanenze di un prodotto loro cercheranno di mostrarti quel prodotto come il migliore, al contrario se un modello 'migliore' è esaurito, ti diranno che comunque un modello peggiore è meglio, tutto per vendere.
    Comunque online assicura la spedizione, paga in contrassegno, controlla la merce quando arriva e quando il corriere espresso ti chiede di firmare metti una nota 'con riserva di controllo per eventuali rotture interne non visibili dall'esterno'.
    Ricordati infine che questo forum è un forum di appassionati o comunque professionisti, per cui è chiaro che quasi tutti gli utenti ti daranno un consiglio magari un pò troppo 'per il sottile' per un normale uso della tv (una più accentuata fedeltà cromatica vale 700 euro?? ed il fatto che ogni singolo occhio umano percepisce i colori con una differente fedeltà cromatica dove lo mettiamo??).
    Per cui il consiglio che ti dò è:
    -Samsung PS50C450 (595 euro)
    http://www.twenga.it/prezzi-PS50C450...lasma-581225-0
    -LG 50PJ550 (629 euro)
    http://www.twenga.it/prezzi-50PJ550-...lasma-585763-0
    -Panasonic TX-p50x20e (693 euro)
    http://www.twenga.it/prezzi-TX-P50X2...lasma-572808-0
    Questi sono i 3 modelli ultimi usciti delle migliori 3 aziende tv al plasma e sono tutti coperti da garanzia ufficiale.
    Ti assicuro che la differenza dai modelli al top (da 3000 euro) è minima nei programmi in definizione standard e comunque la resa in Hd è migliore della visione in Sd, però hai a casa un ottimo tv 50" nuovo spendendo 600 euro.
    Questo è il mio consiglio, ciao.

grazie mille davvero consigli molto esaustivi!!!!

...il G20 in tutti e tre si vedeva tremendamente male, bei colori ma dettaglio quasi nullo...
    E' l'unico motivo per cui non l'ho ancora preso...

lg 47le8800, full direct led e local dimming a 240 zone
    Ultima modifica di caesar70; 25-05-2010 alle 20:13

Anche io ero molto ansioso di vedere l'LG e mi ha deluso decisamente. Per quella cifra toshiba sv senza pensarci

Anche io ero molto ansioso di vedere l'LG e mi ha deluso decisamente. Per quella cifra toshiba sv senza pensarci
    li hai visti affiancati?
    meglio il 46sv685 che il 47le8800?

decisione presa

alla fine mi sono deciso ma mi hanno fortemente condizionato i 3d ufficiali di questo forum.

Ho preso il 46 ex 700 sony, online, a 1300 € arrivo previsto in 5 giorni, speremm.

Ora ho aperto un'altra bellissima discussione, senza ancora nessun feed back, su consigli per appenderlo al muro.

byez

Non avrei dubbi ... Panasonic 50G20 ,
    pannello neopdp ( dalle fabbriche del Kuro)
    ottimo processore video , prezzo del 50 1449,00

Il g20 non viene dalle fabbriche kuro e a mio avviso ha diversi problemi. Per qualche centinaia di euro aspetterei il v20. Avrei anche qualcosa da ridire sull'ottimo processore video

Citazione Originariamente scritto da ceve87
    Avrei anche qualcosa da ridire sull'ottimo processore video
    Stiamo aspettando
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Citazione Originariamente scritto da ceve87
    Il g20 non viene dalle fabbriche kuro e a mio avviso ha diversi problemi. Avrei anche qualcosa da ridire sull'ottimo processore video
    già, facci sapere, anche io sono curioso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •