quale secondo voi miglior best buy 46-50?

barongonzo

New member
ciao a tutti, sto leggendo questo forum da oltre tre mesi, da quando cioè si è svampato il mio secondo lcd di casa dopo un mese dal primo. E da allora vado avanti con un crt terribile.

Perchè non ho ancora cambiato? semplicemente perchè questo forum è troppo ben fatto e ogni giorno incappo su una discussione su un nuovo tv che mi fa cambiare idea.

A questo punto, con mia moglie che minaccia il divorzio, dovrei proprio scegliere, ma sono ancora piu in alto mare di prima. Non so se plasma o led, se mi interessa il wifiready o no, se mi fanno più paura green ghosting e ritenzione oppure altro.

Vorrei allora chiedervi, quale secondo voi è il miglior modello best to buy tra 46 e 50 pollici ora?

Vi dico brevemente le mie abitudini cosicche qualche anima pia riesca a indirizzare il suo consiglio anche secondo il mio profilo di utilizzo.

40% TV SD (analogico sky + DTT)
50% Divx (serie TV e film)
10% 360 di guerra
in futuro sicuramente cdi+ mediaset premium

tv da parete a 3,6 metri di distanza da divano. non mi dispiacerebbe fungesse anche da browser ma non ho trovato modelli simili.

In questo momento sono fortemente attratto da

Pana 50 G20
Sammy 46 serie 6 o 7

so che questa testimonianza non vale nulla, ma visti di fianco in cc con fonte DVD prima e tv analogica poi, il samsung era molto ma molto piu vivo del pana tanto che mia moglie non ha neanche voluto sentire ragioni perchè la scelta era ovvia... strano. Il commesso mi ha detto che entrambi erano in store mode.

cmq sono agli antipodi vero?:confused: :confused:
che fareste foste in me?:confused: :confused:

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Io ti direi proprio il G20 panasonic allora: per "pareggiare" le sue prestazioni, dal lato lcd, devi andare su modelli da 1600-1800€ grosso modo, ma a quel punto ti indirizzerei piuttosto sul V20 panasonic, che, per le prestazioni che ha, non costa di certo molto, anzi (un lcd di pari prestazioni costa oltre 2000€).
Ah, dimenticavo: se sei oltre i 3 metri, assolutamente 50".
 
Ultima modifica:
Hai ragione Benfabio il punto è il budget a disposizione, comunque secondo me plasma 50", G20 o se ce la fai a fare uno sforzo in più il V20, è ovvio che se trovi uno "sponsor" Vt20.
Comunque tutti e tre sono (secondo me) i migliori nelle rispettive fasce, per cui qualsiasi cifra deciderai di spendere sarà ben spesa.
Comunque su una cosa non puoi transigere: il 50" :)
 
immaginavo vincesse ai punti il g20, ma perchè nei cc i led samsung si vedono sempre meglio? quali motivazioni possono smontare la teoria di mia moglie che negli lcd led sembra di essere dentro al film mentre sul plasma sembra di vedere la vecchia crt?

ho letto di molti sostenitori convinti del plasma ma di pochi convinti del lcd led, che al momento ha il solo vantaggio di essere esteticamente il più bello.

grazie ancora
 
Sony Z5500 Senza alcuna ombra di dubbio!!!!! ma forse sei fuori budget!!!

Miglior tv che ho visto fino ad ora escluso il kuro che nn ho mai visto all'opera!!!!!! solo che è un po difficile da trovare!!!

ho visto anche il 46g20 che possiede un mio amico, ma tra i due nn c'è paragone secondo me!!!

questo è il mio consiglio!

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Innanzitutto tua moglie, senza saperlo, dicendo che il plasma sembra un crt, ha fatto un grande complimento.
In linea di massima nei cc i led si vedono meglio perchè le innaturali condizioni di visione (p.es. grande luminosità) si adattano meglio alla luminosità dei led, inoltre, per motivi commerciali, i settaggi vengono spesso fatti ad hoc ed, infine, i bluray o i demo che vengono proiettati non consentono (unitamente alla luminosità) di vedere le negatività della mancanza di uniformità del pannello e, viceversa, fanno sembrare "smorti" i plasma.
Una volta giunti a casa però, spesso, la naturalezza del plasma è vincente e, in condizioni di luminosità domestiche, le spurie e la mancanza di uniformità degli edge led possono essere fastidiosi.
Comunque: de gustibus....:)
 
Ho il tuo stesso tipo di acquisto da fare e a me i ragazzi del forum hanno consigliato per la distanza di 3,6 metri di andare oltre i 50 pollici. Io sono orientato sul toshiba sv 55 che mediaworld online ha messo a 1990 con finanziamento a tasso zero. Sarà disponibile a breve (lo hanno segnalato come novità del sito). Considerando che si trova a 2300/2400 in rete è un prezzaccio. E' un pò più di 1500 ma prendi, a detta di molti, il top su quella fascia e soprattutto un 55.
 
jimbo80 ha detto:
Ho il tuo stesso tipo di acquisto da fare e a me i ragazzi del forum hanno consigliato per la distanza di 3,6 metri di andare oltre i 50 pollici. Io sono orientato sul toshiba sv 55

ehhh lo so, ma gia mi viene difficile far accettare li 50, pensa che arrivo da un 28 (!!) figuriamoci oltre...

cmq anche tu plasma... ma perchè??
 
Se volevo andare su un plasma la scelta era un vt20 o un v20 pana, perchè comunque mi sembrano essere i più validi. Il Toshiba è un lcd local dimming, che non ha il 3d ma mi sono convinto di non andare su questa tecnologia per ora visto che i risultati non sono ancora ottimi. Comunque fossi in te andrei su un pana da 50". Questo no perchè sono un esperto, ma perchè è la sintesi dei consigli che ho ricevuto. Io non lo prendo solo perchè un 55 è più indicato da quella distanza e un 55 plasma costerebbe molto di più (oltre al fatto che è un taglio meno diffuso sui panasonic ultimi modelli)
 
Jimbo, il Toshiba è il top degli lcd (è un full led local dimming e non ha problemi di uniformità), a quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto.
 
Si il toshi sv è veramente tosto, ho rivisto il 46 all'opera e nonostante i venditori del cc non ne sapessero nulla di caratteristiche (mi chiedo a volte come sia possibile una tale ignoranza da addetti alle vendite) un appassionato mi ha confermato quanto di buono avevo letto sul forum. Comunque anche il vt20 non è male. Avrà anche dei difetti ma sono dei difetti da plasma...Se si considera il plasma superiore all'lcd, direi che forse ai punti la spunta il pana. I difetti sono compensati dai pregi dovuti alla superiorità della tecnologia. Se il v20 è come il vt20 ma senza 3d direi che per il prezzo che ha è un ottimo tv. Ripeto, io vado sul toshi per una questione di pollici e perchè è il più simile ad un plasma.
 
jimbo80 ha detto:
Si il toshi sv è veramente tosto

oddio pensavo di avere delle certezze almeno sui brand:
sammy per lcd e pana per plasma e ora mi salta fuori il toshiba.

ahia aih ahia... ora esco e vado a comprare, cosa non so. vado dove mi porta li cuore e dove il contrasto con mia moglia è meno accentuato :cool:
 
barongonzo ha detto:
ora esco e vado a comprare, cosa non so.


dopo aver visitato un mediaw un darty e un saturn ne sono uscito ancora sconfitto. il G20 in tutti e tre si vedeva tremendamente male, bei colori ma dettaglio quasi nullo.

I commessi mi hanno convinto che il led sammy serie 7, per me hanno troppe funzioni che non utilizzerei, quindi mi hanno consigliato di buttarmi sul led 6500 o 6700 (questo è proprio nuovo non l'avevo mai sentito).

Cmq sia, un altro sabato perso e la tv ancora non c'è, ho letto fino ad ora tante recensioni ma nulla che mi abbia fatto capire se fa per me più il led sammy o il plasma pana... e intanto il tempo scorre :cry:
 
barongonzo ha detto:
...40% TV SD (analogico sky + DTT)
50% Divx (serie TV e film)
10% 360 di guerra
in futuro sicuramente cdi+ mediaset premium...

Scusami ma Sky non trasmette in analogico, solo in digitale (http://it.wikipedia.org/wiki/SKY).
A mio parere la situazionee in generale è questa:

Ogni mese esce un tv nuovo che promette grandi novità
dopo una recensione si scopre che c'è una piccola novità ma è stata tolta una importante funzione (o estetica)che c'era in precedenza.
Si sa che le aziende mettono sul mercato nuovi modelli che nella fascia economica sono degli 'specchietti per le allodole'.
Il tutto in un contesto di trasmissione dei programmi del tutto temporaneo (deve arrivare il dvb-t2, Sky non trasmetterà rai e mediaset, nuova tivusat, quale sarà lo standard del 3d...).
Quindi qualsiasi acquisto che fai oggi sono soldi persi nel tempo di un anno e mezzo.
Il consiglio che ti do è:
PRENDI UN TV CHE COSTA POCO, TIPO 6/700 EURO, tipo ad esempio uno dei migliori Hdready.
Hdready è il meglio per la tv in Sd (standard definition) attuale e nell'immediato futuro; in pratica rai, mediaset e sky.
Hdready vuol comunque dire vedere abbastanza bene anche i programmi in Hd.
RICORDATI CHE CON UN 50" LA TV IN SD E' PENALIZZATA per cui se vai su un tv fullhd (sia esso lcd, led o plasma) la visione è ancora più penalizzata rispetto ad un Hdready.
Facendo così risparmi 800 euro che ti saranno utili fra un paio d'anni.
RIMARRAI COMUNQUE MOLTO SODDISFATTO PERCHE' I TV PLASMA HDREADY ATTUALI SONO AL TOP DELLA TECNOLOGIA DEDICATA ALL'SD, COSTANO POCHISSIMO, ED ANCHE IN HD SI HA UNA NOTEVOLE SODDISFAZIONE (E COMUNQUE RIPETO SARAI SODDISFATTO COMUNQUE PERCHE' AVRAI UN 50" NUOVO A 600 EURO!!)
Ti consiglio inoltre di acquistare online: i commessi dei vari cc sono li per vendere, in generale a loro non interessa dare al cliente ciò di cui il cliente ha necessità, a loro interessa svolgere il loro compito e se in magazzino hanno molte rimanenze di un prodotto loro cercheranno di mostrarti quel prodotto come il migliore, al contrario se un modello 'migliore' è esaurito, ti diranno che comunque un modello peggiore è meglio, tutto per vendere.
Comunque online assicura la spedizione, paga in contrassegno, controlla la merce quando arriva e quando il corriere espresso ti chiede di firmare metti una nota 'con riserva di controllo per eventuali rotture interne non visibili dall'esterno'.
Ricordati infine che questo forum è un forum di appassionati o comunque professionisti, per cui è chiaro che quasi tutti gli utenti ti daranno un consiglio magari un pò troppo 'per il sottile' per un normale uso della tv (una più accentuata fedeltà cromatica vale 700 euro?? ed il fatto che ogni singolo occhio umano percepisce i colori con una differente fedeltà cromatica dove lo mettiamo??).
Per cui il consiglio che ti dò è:
-Samsung PS50C450 (595 euro)
http://www.twenga.it/prezzi-PS50C450-SAMSUNG-TV-al-plasma-581225-0
-LG 50PJ550 (629 euro)
http://www.twenga.it/prezzi-50PJ550-LG-TV-al-plasma-585763-0
-Panasonic TX-p50x20e (693 euro)
http://www.twenga.it/prezzi-TX-P50X20E-PANASONIC-TV-al-plasma-572808-0
Questi sono i 3 modelli ultimi usciti delle migliori 3 aziende tv al plasma e sono tutti coperti da garanzia ufficiale.
Ti assicuro che la differenza dai modelli al top (da 3000 euro) è minima nei programmi in definizione standard e comunque la resa in Hd è migliore della visione in Sd, però hai a casa un ottimo tv 50" nuovo spendendo 600 euro.
Questo è il mio consiglio, ciao.
 
Top