|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ronzio plasma
-
12-05-2004, 14:55 #1
Ronzio plasma
Ho notato un fastidioso ronzio con il mio plasma Thomson 42WM03L che si sente anche a più di 3 metri di distanza anche con il volume dell'ht basso.
Ho chiamato il centro assistenza è il tecnico del servizio assistenza,gentilissimo, mi ha fatto fare tutte le prove possibili, collegare la presa direttamente e non tramite ciabatta-staccare l'ht il vhs e il gold box; risultato il ronzio rimane anche con tutto staccato tanto che avvicinando la cornetta del telefono al monitor persino lui è riuscito a sentirlo.
Hanno aperto una segnalazione riservandosi di chiedere alla casa madre in quanto affermano che si tratta della prima segnalazione che ricevono.
Ripeto non è che vada ad incidere negativamente sull'ascolto però si sente e da un pochino fastidio.
Hanno detto che mi contatteranno domani per farmi sapere ed eventualmente programmare un intervento sull'alimentatore che dovrebbe, a parer suo, essere la causa del ronzio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con plasma di marche differenti?
Ciao
-
21-05-2004, 21:28 #2
Junior Member
ho avuto il philips 42 e cera un leggero ronzio percepibile a 2 metri con volume basso,adesso ho un pioneer 43 molto silenzioso per sentire ronzio devo appoggiare l'orecchio al monitor.Non e normale sentire ronzii ad una distanza di 3 metri,spero ti risolvino il problema al piu presto.
-
05-06-2004, 22:34 #3
Senior Member
plasma pwd4ex panasonic
ANCHE IO SENTO UN LEGGERO RONZIO SOPRATTUTTO LA SERA COL VOLUME BASSO PARE SIA ALMENO NEL MIO CASO IL CANTRASTO E LA LUMINOSITA' MOLTE BOLTE SI ACCENTUA O DIMINUISCE COL CAMBIARE DELLE IMMAGINI......NON SO SE LA COSA TI PUO' AIUTARE....IO LA TENGO COSI' ....DEVO ORDINARE UN ALTRO MA IL PW6 CHE è SILENZIOSISSIMO E MERAVIGLIOSO.....LO SO PARLANO TANTO BENE DEL PIONEER (SOPRATTUTTO PER I SUOI 1024x768) MA IL PW6 è UNA BOMBA E COSTA QUASI LA META'
cIAOOOOO
-
06-06-2004, 20:42 #4
Per caso abitate a quota elevata!?
Ho letto su un forum americano che il gas contenuto nei plasma, a seconda dell'altitudine, potrebbe causare questo ronzio per la differenza di pressione.
E' solo un'idea cmq!
Ciao!
F.
-
10-06-2004, 11:18 #5
plasma che ronza
ciao, non ho il plasma ma ho letto diverse volte che i plasma montano ventole di raffreddamento sui circuiti, tranne alcuni, tipo samsung.
per quanto sia molto interessante l'idea dell'influenza dell'altitudine sui gas "plasmatici", potrebbero essere una o più ventoline difettose a ronzare?
:o :o
ciao
p.s. il pw6 è un panasonic?infocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.
-
10-06-2004, 15:33 #6
Senior Member
grazie per l'intervento ma i panasonic non hanno ventole......altri monitor invece hanno ventole anche se la tendenza è di toglierle ...