|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Toshiba 42xv635 vs Panasonic 42x20
-
25-03-2010, 15:20 #1
Senior Member
Toshiba 42xv635 vs Panasonic 42x20
Salve a tutti,
seguo da mesi il forum, per circoscrivere l'acquisto del mio primo televisore non CRT.
Dopo lunghe letture, credo di aver ormai deciso per il Toshiba, dato che l'uso che ne farò è essenzialmente con segnali SD, anche se l'idea è di acquistare a breve un lettore BluRay e/o un WD HD.
In ogni caso, visti i tanti pareri positivi, non credo ci siano molte alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Ora che si avvicina il momento dell'acquisto, però, ho qualche piccolo dubbio rispetto al Panasonic plasma, legato più che altro al prezzo (molto minore). Perciò vi chiedo un ultimo parere: tra questi due tv (a 42"), la resa in SD (DTT, DVD) è nettamente migliore nel Toshiba, o è solo questione di sfumature?
Tra parentesi: l'unico Toshiba che sono riuscito a vedere nella mia zona in un CC faceva abbastanza pena, collegato a cascata con altri venti tv.
Help!
Grazie
-
07-04-2010, 09:23 #2
Senior Member
riaggiorno la domanda, sperando in un consiglio...
-
07-04-2010, 10:04 #3
Sospeso
sono due tv totalmente diverse quindi imparagonabili una lcd fullhd l'altra plasma hdready, se il tuo dubbio è tra queste due non hai le idee molto chiare: il plasma è più adatto per i film, immagine più morbida e colori più caldi, la tv sd e non ha problemi con l'angolo di visione, l'lcd ha un'immagine più razor e nitida è più adatto per i videogiochi perchè non ritiene e ha colori più vivaci ma ha problemi sia di clouding che di angolo di visione oltre agli artefatti per il tempo di risposta del pixel molto più alto rispetto al plasma, quindi sono due filosofie di visione totalmente differenti, devi capire innanzitutto dove sta il tuo gusto visivo.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
07-04-2010, 10:28 #4
Senior Member
oddio, dopo aver letto per mesi il forum, pensavo di avere le idee più chiare...
ho circoscritto le mie scelte a questi modelli perché, sia per quanto riguarda plasma hdready e lcd fullhd mi sembra di capire siano i migliori come resa in SD rispetto alla fascia di prezzo.
come ho scritto, l'uso prevalente che ne farei è televisione SD in DTS, dvd, divx, senza precludere a breve un upgrade al bluray.
ho ben chiare le differenze tra plasma e lcd, ma ero orientato verso il toshiba per un uso più "da battaglia".
Per dire, ho potuto visionare dal vivo in ambienti domestici un Sony S5000, uno SHarp Aquos FullHD, un vecchio Toshiba serie A e uno serie AV (entrambi hdready), e il migliore tutto sommato era paradossalmente il Toshiba A
Se non sbaglio tu stesso consigli spesso il Toshiba, rispetto al Pana, o sbaglio?
-
07-04-2010, 13:07 #5
Sospeso
Originariamente scritto da casimiro
Ultima modifica di benefabio; 07-04-2010 alle 13:12
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
07-04-2010, 14:32 #6
Senior Member
quindi virando sul plasma hdr, su un polliciaggio 42, le alternative restano le solite: pana x10/x20, lg pq6000.
però qualcosa non mi torna... ma perché in altre discussioni, quando si parla della resa in sd (con un uso simile al mio) e si paragonano toshiba xv e panasonic serie x/g, quasi tutti propendono per il primo?
-
07-04-2010, 14:44 #7
Sospeso
te l'ho già detto dipende dal gusto visivo, se preferisci l'immagine che ti restituisce l'lcd compralo, personalmente preferisco lcd per tagli piccoli massimo fino a 32 pollici e plasma per tagli importanti, soprattutto per via del clouding, dell'angolo di visione e dell'effetto scia nelle immagini in movimento, se per te questi difetti sono irrilevanti perchè comunque preferisci un'immagine più tagliente e definita vai tranquillo con il toshiba che comunque rende bene in sd ha un miglior angolo di visione ma non è esente da clouding che è la cosa che devi verificare subito, nel senso che se lo noti devi cambiare il tv.
Ultima modifica di benefabio; 07-04-2010 alle 14:50
-
07-04-2010, 14:48 #8
Senior Member
ok, mi sa che dovrò riservare ancora tante giornate all'esame "sul campo"
grazie comunque!