Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: 3D su TV non 3DReady

3D su TV non 3DReady

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, almeno lo spero! Poco tempo fa ho acquistato, per il PC, l'NVidia 3D Vision KIT, che consiste in un monitor 22'' Samsung 3D-Ready a 120Hz e degli occhialini con l'otturatore LCD comandato da infrarossi.
    Funziona il tutto discretamente bene, ma il punto è questo: una volta, per curiosità, ho provato a impostare il monitor da 120 a 60Hz, per vedere se funzionava ancora.. ebbene è stato così, anzi, ho trovato questa frequenza molto meno stancante per gli occhi, seppur impercettibilmente inferiore come qualità.
    Detto questo, il passo successivo è stato collegare l'uscita DVI del PC al Samsung di cui in firma et-voilà, guardandola con gli occhialini il risultato era di sicuro molto soddisfacente, immagini molto tridimensionali (profondità regolabile dal pannello di controllo NVidia).
    La cosa bella è che il software NVidia è capace di tridimensionalizzare anche film\giochi nati originariamente in 2D, certo, quelli ottimizzati sono meglio; in ogni caso, se la qualità video è alta (come per esempio un blu-ray), il software NVidia rende un 3D direi più che sufficiente, anche se chiaramente quello al cinema resta un'altra cosa!
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Stai dicendo che se si collega il pc,dotato del kit nvidia, a un comune televisore (e quindi non 3D ready) il 3D è comunque percepibile???Allora a cosa serve avere un monitor a 120hz se con i normali tv a 60hz funge lo stesso...è una grandissima notizia

ma sei sicuro??? se è vero hai scoperto l'america.. okkio ai vari rivenditori di tv se spacci questa notizia ti vengono a cercare

Mi sembra strano...

Allora..

Ho specificato che comunque la qualità risulta un filo inferiore rispetto al monitor 120Hz, ma ha un effetto positivo che è quello di essere meno stancante, col 120Hz dopo 2 ore l'attacco epilettico è alle porte..

Confermo che il "lavoro" viene fatto solo dalla scheda video, ho provato anche col vecchio tubo catodico e si vede pure lì..

Con questo non voglio assolutamente dire che siamo ai livelli di una TV 3D-ready con lettore BD3D, però insomma, è già qualcosa..!
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69

Con questo non voglio assolutamente dire che siamo ai livelli di una TV 3D-ready con lettore BD3D, però insomma, è già qualcosa..!
    Questo mi pareva ovvio, però è una grandissima notizia per le persone (come me ) che attendono con ansia il 3D ma non vogliono spendere una cifra per i nuovi televisori,questo metodo diciamo è un'assaggio che può frenare la "fame di 3D" fino a quando i prezzi caleranno!!!

Mi sono sempre chiesto anch' io cosa avessero sti benedetti tv 3d ready di così speciale... ricordo che diverso tempo fa mi son guardado in dvd shrek 3d su una tv lcd hd ready e si vedeva decentemente...
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

Shrek 3D usa l'anaglifo. Non c'entra nulla con le nuove specifiche 3D...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Preciso che comunque mi riferivo al 3D stereoscopico parlando del kit NVidia.. quello anaglifo esiste dai tempi dei libri per bambini della Clementoni..

che risoluzione hai impostato su tv? a quanti hz?

Quasi quasi un pensierino ce lo farei anche io , ma siamo sicuri che funzioni su un qualsiasi monitor tradizionale ???
    E una cosa comunque stranissima , non e mai stata citata da nessuna parte , se si tratta di solo di un "poco inferiore" a cosa servono i 120hz ??

Forse non l'hanno detto perchè altrimenti non avrebbero venduto più monitor a 120hz..Comunque non è che potresti fare un video su come si vede sulla tv(ovviamente il 3D non si vedrà ma per vedere cosi si sgrana l'immagine e la qualità) magari confrontandolo anche con il monitor per vedere se si nota qualche differenza anche a occhio nudo,grazie

Ok, quando ho tempo vi posterò le foto..!
    Voglio comunque di nuovo ricordare, per non illudere nessuno, che il 3D del cinema resta sempre di un altro livello..!

Per esperienza personale devo smentire tutto...io ho fatto la stessa prova sulla mia tv e i driver nvidia non hanno riconosciuto minimamente la tv come 3d ready che di fatto è rimasto inattivo, oltretutto ponendo il refresh a 60hz vuol dire che vedresti solo 30fps per occhio quindi una qualità piuttosto scadente...ed infine per la stanchezza non c'è paragone: i 120hz sono d'obbligo, più il refresh è basso e più il cervello si accorge dello shutter degli occhiali, quindi è l'esatto contrario...niente di personale ma è giusto non scambiare esperienze personali con regole fisse...poi se mi spieghi bene come hai fatto a far riconoscere il kit alla tv 60hz faccio nuove prove...

ps: a mio avviso se settato correttamente i 3d vision sono nettamente superiori al 3d del cinema sia x qualità d'immagine che per profondità (eccetto gli Xpand)...
    Ultima modifica di Di0brando_21; 15-02-2010 alle 13:38

Sì sì intendevo rispetto agli XPand secondo me sono un gradino sotto..

Cmq, in che senso non ti riconosce lo schermo come 3D-Ready..? Che collegamenti hai fatto..?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •