Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: 3D su TV non 3DReady

Quotatura non consentita : rimossa dal moderatore

ho collegato la vga alla tv tramite un cavo dvi-hdmi...con il monitor ovviamente tutto ok

Era proprio quello che mi volevo sentir dire...

Buongiorno!

Colgo l'occasione per presentarmi, sono nuovo del forum e ci sono arrivato cercando direttamente informazioni sull'argomento...

Ho da poco acquistato il tuo stesso televisore e ne sono stracontento.

Ho acquistato anche una PS3 dopo aver letto della sua compatibilità con i BD3D previo aggiornamento, però documentandomi sul 3D mi sono cascate le braccia quando ho letto che servono televisori 3D-ready, quindi questo tuo post mi ha reso felicissimo!

La nostra tv non riporta il loghetto 3D-ready, però ha la funzione 200Hz, può servire?

Secondo te funzionerà con la PS3? Magari servirà un aggiornamento firmware anche alla televisione per rendere compatibile l'HDMI con i nuovi standandard, incrociamo le dita...

Tre domande:
    Come hai impostato la televisione?
    Perde molto in luminosità?
    Dopo averla vista lavorare in 3D, hai dubbi sulla sua compatibilità con i lettori BD3D?

Grazie mille anticipatamente....
    Ultima modifica di Dave76; 16-02-2010 alle 14:03

Sei fuori strada i 200hz non sono reali... mi spiace la tua tv non è 3d ready!
    Per la ps3 avrai per forza bisogno di un tv 3d ready

PsymonX69 diceva che ha fatto questo esperimento con il vostro tv e un kit nvidia 3d composto da una scheda video e occhialini.. faceva riferimento ad un uso pc.. e poi ha detto di non aspettarsi certo un effetto come il cinema.. sarebbe bello ma purtroppo non è cosi semplice!

Sì, è esattamente come dice TheThorHT..!

Comunque, ecco le foto che ho fatto purtroppo in fretta e furia col cell:

- Il PC con lo schermo 3D-Ready:

- L'immagine del test 3D Nvidia sdoppiata correttamente anche sulla TV, visibile correttamente con gli occhialini (non era il moderno Samsung ma il tubo catodico di cucina, pensate voi ):

Tutto questo con frequenza in ingresso al TV a 60Hz, che continuo a ripetere mi stanca di meno..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

E allora...

Ok ho capito, ma la scheda video non fa altro che far uscire un flusso dati, un flusso simile uscirà dalla PS3, per questo ho chiesto se c'era qualche speranza...

Comunque i 200Hz non sono reali, ma i 100 si.

Non si riesce a fare un bel 50/50?

Male che vada mi prendo un PC e il kit Nvidia... Anche se la cosa mi mette tristezza visto che sono utente Mac da piu di 3 anni ormai...

Nemmeno i 100Hz sono reali: le prime tv che consentiranno di poter inviare un segnale in ingresso a 120Hz sono quelle 3D, le altre, 100 o 200Hz, supportano sempre e solo i segnali standard in ingresso, rielaborandoli poi con gli algoritmi a 100 o 200Hz.
    In sostanza 100 o 200Hz non indicano la frequenza massima supportata in ingresso dalla tv, ma delle elaborazioni video aggiunte dalla tv sul materiale visualizzato.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Nemmeno i 100Hz sono reali: le prime tv che consentiranno di poter inviare un segnale in ingresso a 120Hz sono quelle 3D, le altre, 100 o 200Hz, supportano sempre e solo i segnali standard in ingresso, rielaborandoli poi con gli algoritmi a 100 o 200Hz.
    In sostanza 100 o 200Hz non indicano la frequenza massima supportata in ingresso dalla tv, ma delle elaborazioni video aggiunte dalla tv sul materiale visualizzato.

Ho capito, grazie della dritta.

Che tristezza l'evoluzione tecnologica, viaggia a dei ritmi che solo i miliardari possono permettersi...

Ma mi sbaglio ho l'immagine fatta sul CRT è in anaglifo???

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    - L'immagine del test 3D Nvidia sdoppiata correttamente anche sulla TV, visibile correttamente con gli occhialini (non era il moderno Samsung ma il tubo catodico di cucina, pensate voi....
    si ma dovresti postare x cortesia la tua config esatta e i collegamenti che hai fatto tra pc-tv samsung in firma e pc-tubo catodico cucina (tv o monitor?)...grazie
    Ultima modifica di Di0brando_21; 17-02-2010 alle 23:21

Io posso dire che ho provato il kit Nvidia con una gt240 collegato ad un Philips 9704 e non funzionava una mazza se gentilmente PsymonX69 puo' spiegare i collegamenti e le impostazini che a fatto sarebbe molto gentile

Semplicemente, dopo aver attivato il 3D Vision, cambi il refresh del monitor a cui sei collegato (TV nel nostro caso) forzandolo a 60Hz.

Ripeto, non ha la qualità di un 120Hz su un monitor 3D (e ci mancherebbe!) ma l'effetto c'è..!
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

io ho provato a impostare il refresh a 60hz anzi ti diro' di piu' oltre questo valore non lo tiene ma non funziona niente quando devi selezionare il tipo di tv naturalmente non lo riconosce come 3d e gli occhiali non si attivano ora il mio tv ha un ingresso vga oltra agli hdmi io ho usato un cavo hdmi hdmi e ho provato anche hdmi dvi ma niente devo premettere che forse il cavo non era un hdmi 1.3 e la riduzione dvi era sngle link non so tu cosa hai usato

Che discussione interessante!

Siccome non ho la scheda in questione (e nemmeno un monitor adatto , ma potrei fare un "sacrificio"), volevo chiedere se sapete se è prevista una qualche funzione tipo la "conversione 2D-3D" come in alcuni modelli di TV 3Dready, oppure se si può utilizzare solo software 3D nativo.

Anche a me l'immagine postata da PsymonX69 sembra quasi un anaglifo... però mi auguro che la scheda Nvidia offra qualcosa di meglio come output 3d... no?

Nell'attesa di ulteriori delucidazioni (e conferme, mi auguro), io incrocio le dita...

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    Tutto questo con frequenza in ingresso al TV a 60Hz, che continuo a ripetere mi stanca di meno..
    volevo chiederti se quando colleghi il tv normale devi attivare anche il monitor 3d?
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

sarei interessato anche io alla discussione, prendo asrock ion 3d, e vorrei vedere in 3d su tv e su video proiettore.
    il DLP ha solo ingresso vga e regge i 75 HZ si puo' fare?

se il tv e' un led normalissimo con ingresso hdmi o vga anche se non benissimo il 3d si vede?

poi in futuro quando i DLP 120Hz avranno un prezzo umano il 3d lo passo solo su video proiettore, perche' su TV anche se 42pollici ha poco senso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •