|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Calcio e Lcd
-
23-01-2010, 09:36 #1
Member
Calcio e Lcd
Essendo il calcio uno sport bellissimo e seguitissimo è naturale che la maggior parte dei forumisti si preoccupino di sapere come si vedrà questo sport sul loro schermo Ldc.
Io vorrei porre una domanda a chi è un possessore di Lcd, su un'altro sport che a me personalmente piace tantissimo, il tennis.
Come vedete il tennis sul vostro Lcd?
Riuscite a vedere la palla che rimbalza, dopo il servizio, a 190 km orari sul campo dell'avversario? Io col mio vecchio tubo catodico riesco a seguirne tranquillamente la traiettoria fino a percepire la zona dell'impatto. E' cosi' anche per gli Lcd?
Faccio questa domanda perchè si parla tanto di Lcd che soffrono i movimenti veloci e volevo sapere se e quali Lcd offrono tempi di risposta dei pixel adeguati per non rischiare di vedere movimenti sfuocati. Penso addirittura che se un Lcd non offre tempi adeguati non si riesca nemmeno a capire dove è finita la palla dopo un bel servizio vincente.
Questo credo che sarebbe un bel test per capire quanto è buono il nostro Lcd.
Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno contribuire alla discussione e che come me si stanno ponendo quesiti prima di acquistare uno schermo piatto.
-
24-01-2010, 09:13 #2
Member
Nessuno che mi dia qualche indicazione? Una propria esperienza?
-
24-01-2010, 09:22 #3
Advanced Member
Per avere una visualizzazione dettagliata di immagini in movimento, non solo per lo sport (anche se nello sport tale aspetto risalta), serve avere un pannello veloce come quello dei plasma recenti oppure, per compensare l'intrinseca lentezza degli lcd, servono lcd con i 200Hz.
Personalmente, credo che il Sony Z5500 sia quanto di meglio si possa avere oggi per vedere lo sport, visto che risolve tutte e 1080 le linee in movimento con artefatti praticamente nulli (prezzo da pagare per i 200Hz) ma con una nitidezza percepita superiore a quella dei plasma. Cmq, in generale, vale quello che ho detto sopra (plasma oppure lcd con 200Hz).