Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung Ps, Samsung Lcd o il KARO buon vecchio KURO???

indeciso tra i plasma samsung b5,6,8, (è vero' che il nero peggiora all aumentare di serie) ??
    ho visto un 6 mi è sembrato ottimo, pero' è un problema il nero ???? da prendere un krp 500M dall america con garanzia americana,o spendere il doppio per un 5090 garanzia europea????

oppure lcd sempre samsung,che direi fa ottimi lcd e pure belli e non costano troppo b5,6,7 o i sottilissimi b6,7000????

LG??? ps8000??? o i nuovi led???

ero piu' lanciato sui plasmi perchè ho letto dovrebbero avere una migliore qualita' rispetto agli lcd, anche se devo dire mi sono sempre sembrati meglio gli lcd, appunto fin allarrivo del ps samsung,mentre i plasma panasonic scartati per green ghosting un po' evidente, e dettaglio decisamente inferiore agli lcd
    Utilizzo 360°

nessuno che delucida?

Se puoi prendere un pioneer italiano, con garanzia certa (se ne trovi), non avrei dubbi sulla scelta, mentre scarterei subito il KRP americano: troppo rischioso come acquisto (e sì, risparmi, ma spendi comunque cifre consistenti, tra spedizione e dogana, quindi le garanzie servirebbero comunque), se arriva rotto cosa fai?
    Se si rompe dopo un po' di tempo?
    Devi rimandarlo in america, con costi niente affatto trascurabili, rischio a carico tuo (sei tu il proprietario, se capita qualcosa alla merce, sono affari tuoi, te la vedrai, eventualmente, col vettore), e tempi enormemente dilatati.

Per quanto riguarda il resto (lasciando da parte i pioneer), i panasonic come pannello sono i plasma migliori, ma peccano abbastanza sull'elettronica, i samsung non sono malaccio (con qualche problemino, vedi calore e buzz degli 850), gli lg li lascerei perdere, si stampano un po' troppo facilmente per i miei gusti.
    Alternativamente considererei gli lcd con local dimming toshiba (SV685D) e philips (9704), entrambi decisamente ottimi (sono i due migliori esponenti della categoria, secondo me), il toshiba costa meno, se ti interessa risparmiare (e ha garanzia estesa se compri prima di fine anno).
    Nicola Zucchini Buriani

mah il pioneer se lo prendessi sarebbe o il krp USA 1600 max tasse e spedizione inclusa, se arriva danneggiato lo rimborsano o cambiano, il problema è se si danneggiasse piu' avanti, che dovrei spedirlo........o al massimo se proprio ne valesse la pena un 5090 ma europeo, spendendo il meno possibile, dato che gia costerebbe il triplo di un sammi ps b5, che avrebbe l unico problema di non avere il nero perfetto.......ma ne deve valere la pena (ho i miei dubbi e cerco conferme qui apposta)

non capisco pero', avete sempre detto che gli lcd non vanno bene, e come alternativa a pioneer mi consigli proprio un lcd ???? philips e toshiba,non li conosco.......pero' ho visto che i samsung sono consigliati subito dopo i plasmi (hdtv,avsforum), e come mai non me li consigli????

io oramai ero piu' sui plasma,dato che sia recensioni, che voi del forum li avete sempre consigliati (consumi a parte) il buzz e calore dell ps850 non c è sui modelli minori........la ritenzione poi avete detto che non è piu' un problema, quindi non me lo sto ponendo.......
    Ultima modifica di nain; 03-12-2009 alle 12:24

... sul pioneer vai a colpo sicuro.... sinceramente pure io avrei non pochi dubbi a prenderlo in USA... a meno che non abbia certezze scritte nere su bianco che sono al sicuro da qualsiasi evenienza. tieni conto che però io sono stato uno di quelli che ha speso quasi 6000€ 2 anni fa per il L508XD

... i nuovi lcd sono, secondo me, QUASI al livello dei plasma (sarà che mi sono affezionato a vedere col pioneer)... ma ovviamente hanno ancora i soliti difetti tipici dei pannelli lcd... quindi per come la vedo io resta sempre una soluzione di "ripiego/alternativa" al plasma e relegate a determinate situazioni ed ambienti abitativi.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Sottolineo il fatto che, come pannello, pioneer a parte, il panasonic è il migliore (quindi no, non ho consigliato lcd trascurando i plasma), però come elettronica è scarsino (rumore video e deinterlacer).
    Per il resto ritengo che toshiba e philips si possano considerare buonissime alternative.
    Personalmente non mi piacciono gli edge led samsung, invece: troppi problemi non proprio trascurabili (uniformità ampiamente insufficiente su parecchi esemplari, basta leggere le discussioni ufficiali, auto dimming che porta a chiusure sulle basse luci).
    PS: se compri un pioneer in america, e ti arriva danneggiato, devi rispedirlo indietro, anche se te lo cambiano (auguri: hai mai compilato il plico di scartoffie per un pacco che deve passare in dogana?).
    Nicola Zucchini Buriani

però avete sempre detto che il plasma è meglio dell lcd, e come mai mi metti subito degli lcd dietro a panasonic ???
    dovrebbero esserci gli lg e i samsung prima, dato che son plasmi, e che hanno tra l altro ottime recensioni, sopratutto il samsung, colori, nitidezza, scala grigi da primato, eccellente nero e si vede bene sia in sd che in hd, nessun altro tv ha voti simili, a leggere da avsforum, tranne il kuro (ma la prova è riferita all anno scorso) e il tuo voto è un misero "non malaccio"????

e anche sugli lcd si legge che il samsung B ha i voti piu' alti

... ma perchè, lg e samsung fanno plasma di qualità???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Mi pare di averlo spiegato: gli lg si stampano un po' troppo facilmente per i miei gusti (non mi sembra un difettuccio veniale) ed hanno anche nero alto (diversi lcd hanno un nero migliore), i samsung, per quello che ho letto, hanno alcuni problemi (i B850 soprattutto: scaldano e ronzano un po' troppo forte, a volte), inoltre non si può nemmeno ragionare senza considerare l'evoluzione della tecnologia (gli lcd sono parecchio migliorati negli anni, del resto è una tecnologia su cui vengono investite più risorse in ricerca e sviluppo).
    Nicola Zucchini Buriani

Ma da quando samsung ed lg fanno tv????
    Scherzi a parte,devi comprare solo ed esclusivamente PONEER KURO poi magari le abbini un sintoampli e un lettore BD sempre Pioneer e hai chiuso il cerchio....dammi retta

... si ma così spende un patrimonio... va bene la qualità, ma non è che tutti abbiamo i miliardi che ci crescono sugli alberi

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... ma perchè, lg e samsung fanno plasma di qualità???
    no l'unico è il kuro, ha avuto talmente successo che è fallito

Se avessi letto l'intervista del capoccia di Pioneer Italia su AFDIGITALE capiresti che purtroppo i meravigliosi KURO sono usciti in un periodo di gravissima crisi economica e quindi la mia amata Pioneer é stata costretta a tagliare la produzione,ma io sono convinto che ritorneranno nel settore TV....chi ha detto KURO OLED?????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •