Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3

    DLNA e internet: funzionano?


    Sono piuttosto attratto dalle opportunità offerte dal DLNA, dalla connessione ad internet e dalla gestione dei file multimediali come i DivX, però vedendo come vanno certe "innovazioni promozionali" sono piuttosto scettico sulla reale funzionalità.
    Non parlo di occasioni d'uso o di opinioni su quanto possa renderci migliore la vita ma piuttosto di quanto sia matura come tecnologia o di quali marchi siano più innovativi nel settore.

    Da quello che capisco l'argomento attrae poco gli appassionati tanto che non se ne parla quasi mai nelle recensioni, per questo chiedo a voi: come funzionano?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    47
    l'unica marca che ha internet sbloccato è la philips, quindi hai sia dei siti precaricati come you tube sia la possibilità di inserire un indirizzo internet (utilizzano il software opera), la pagina è a tutto schermo, ma non puoi scaricare contenuti o vedere film in streaming. La serie 8000 funziona col cavetto, mentre la 9000 intercetta il segnale wireless. Con tutte le altre marche puoi solo visitare siti già caricati (you tube, meteo, notizie) in una porzione di schermo. Tieni presente che i samsung non hanno il wireless integrato e quindi serve un accessorio a parte. Se il tuo pc ha la DLNA puoi condividere col tv file multimediali, però a volte fai prima ad attaccare il cavetto vga oppure ad usare la porta usb del tv collegandoci una pen drive oppure un hardisk

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1

    mettiamo il caso che io avessi un tv dotato della funzione dlna, collegandolo al pc anch'esso dotato di tale funzione, riproducendo un film in alta definizione, magari dal blu-ray installato nel pc, riesco a mantenere sul tv la definizione o si abbassa durante la fase di trasporto dei dati?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •