|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: scorte di magazzino...che faccio compro?
-
01-11-2009, 20:12 #1
Junior Member
scorte di magazzino...che faccio compro?
sto ormai da giorni girando diversi centri commerciali alla ricerca di un dignitoso tv per sostituire il mio vecchio crt.
solite cosette distanza 3 metri 80%sd 20%altro dvd e carabattole varie
ero quindi in fase di valutazione quando vedo in offerta un panasonic 42x8
a 600 eurini , secondo voi fra il 42x10 ed il 42x8 c'è tanta differenza?
ndr spero proprio di non aver sbagliato la sigla
-
02-11-2009, 00:01 #2
... basta che leggi i topic delle rispettive tv:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
02-11-2009, 08:34 #3
Junior Member
credevo di averlo letto ci do subito un'occhiata grazie
-
03-11-2009, 15:25 #4
Junior Member
stamane sono andato al medi****ld convinto di comperare il 42x10
fortunatamente alle 10.00 ero l'unico cliente nel settore tv cosi ho chiesto gentilmente al commesso se fosse possibile visionare suddetto plasma , mi risponde che purtroppo avevano finito le scorte e che stavano per arrivare, cmq dato che ero lì ho chiesto se per cortesia mi poteva fare vedere qualche altra tv collegata a sky normale , inizialmente ho visto parecchia resistenza poi a denti stretti mi risponde possiamo provare
.Ed eccoci al punto, collega un aggeggino (credo un ripartitore di segnale) al decoder sky e dopo una decina di secondi circa un centinaio di tv trasmettevano sky, ebbene non ce ne era uno e dico uno che fosse lontanamente accettabile come visione
una tragedia insomma il commesso dopo un paio di minuti mi dice che deve rimettere il demo (per forza se no quando ne vendeva uno in quello stato)io lo ringrazio e me ne torno a casa amareggiato e perplesso
.Insomma il punto è il seguente non credo che gli utenti del forum siano dei pazzi che si accontentano, anzi ritengo che la maggioranza sia gente a cui non piace buttare i soldi e che si aspetta di fare un acquisto più che dignitoso tuttavia a frasi del tipo "è come anzi meglio del mio vecchio trinitron" io oggi non ho trovato conferma anzi....Vi prego ditemi che mi sto sbagliando e che il commesso non sapeva dove mettere le mani ed ha combinato un pastrocchio .
Scusate lo sfogo saluti Demetrio.
-
03-11-2009, 15:34 #5
Senior Member
Originariamente scritto da zagler
Comunque tieni conto che il segnale video trasmesso nei centri commerciali, dovendo essere diviso tra decine di televisori, perde molto in qualità e quindi la differenza tra risoluzione in ingresso (SD) e pannello (HD) viene amplificata, così come i difetti e gli artefatti. Anche io più vado nei cc, più mi viene da mettermi le mani nei capelli vedendo televisori da mille euro vedersi DA SCHIFO (non solo con materiale SD, anche con materiale HD tipo partite di calcio), ma leggendo in giro sembra che, una portato a casa il televisore, settato a dovere e collegato direttamente alla sorgente, la differenza (in meglio) sia notevole.
Insomma, prima o poi ci si deve decidere fidandosi anche di quello che si legge in rete e mi pare, per le fonti che andrai ad utilizzare, che il Pana sia la migliore scelta.
-
03-11-2009, 16:45 #6
Junior Member
vediamo se stasera vado in un altro cc e convinco il commesso a collegare il tv in presa diretta col decoder o per lo meno a prendere un appuntamento magari di mattina per farlo
-
04-11-2009, 22:18 #7
Junior Member
oggi sono andato in un negozietto dove il commesso è stato tanto gentile da farmi vedere tutte le regolazioni possibili di molti tv
e grazie al cielo ho visto finalmente in maniera decente le potenzialità di queste tecnologie e come in effetti potrei vedere a casa mia, mi sono ricreduto
bene aspetto di vedere il pana 42x10 e poi provvedo all'acquisto anche se oggi ero più propenso ad un 50" cmq spero entro la settimana entrante di poter dirimere ogni mio dubbio