|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
22-09-2009, 00:05 #16
... il GG è sempre esistito e si vede solo in certi casi e con certe condizioni. difficilmente un utente novizio se ne accorge.
... su youtube fanno girare lo stesso video con più nomi, occhio che non sia sempre lo stesso rinominato (quello del pana PZ700 e PZ800). pure sul pioneer 1 volta ho visto il GG durante un granpremio di F1 (montecarlo 2 anni fa), la volta dopo però era gia sparito... questo perchè non dipende tutto dalla tv ma anche dal segnale che viene inviato dalla sorgente. altrimenti allora dovresti vederlo ovunque anche coi bluray
... tutte ste "manie" se te ne accorgi possono essere analizzate e verificate semplicemente ragionando, non servono palle di cristallo o santoni/guru.... basta usare quella cosa chiamata "materia grigia" che abbiamo tuttiMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
22-09-2009, 01:26 #17
Member
Si, ma la materia grigia ad alcuni gira molto su certi argomenti e molto meno su altri, io avendo 0 esperienza in questo campo ho bisogno di un lungo rodaggio prima di "districarmi" da solo sui vari problemi/soluzioni...
-
22-09-2009, 09:43 #18
... nessuno nasce professore, quindi è solo un fattore di riflessioni e deduzioni
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
23-09-2009, 01:43 #19
Member
Allora, fatto il massimo che potevo, cioè mi son letto le discussioni ufficiali di entrambi i modelli (30+80pagine), + la discussione il mio 42x10 (altre 35)+ varie altre discussioni in cui una particolare con confronto diretto dei due modelli (discussione che non mi è piaciuta affatto) + le recensioni su avforums.com e alla fine sono quasi impazzito...
Allora dalla lettura è emerso che i due si equivalgano, c'è chi parla meglio di uno, chi dell'altro; i punti a favore dell'Lg sembrerebbero ottima visione con sd, ottimo audio a 4 casse, possibilità di visionare divx con usb, possibilità enormi di configurazione in osd, mentre contro ho notato un nero non perfetto, qualcuno che si è lamentato sulla ritenzione delle immagini(anche la recensione di avforums lo fa notare, aggiungendo un po' di input lag e rumore).
Riguardo al panasonic molti ad inizio discussione (prima dell'uscita dell'LgPQ6000) lo consideravano il migliore, poi le strade si son quasi divise...
Considerato il top plasma in hdReady, senza notare particolari lamentele nei suoi confronti.
Inoltre anche avforums lo da come Bestbuy.
Per quel che riguarda i prezzi ho notato, prendendo in esame più di una decina di store on line, un prezzo medio del TX-P42X10E di 645€, del 42-PQ6000 di 755€.
Arrivati a questo punto uno si potrebbe tranquillamente orientare secondo i propri gusti personali, ma io non lo posso ancora fare, perchè mi mancano dei dati fondamentali (in tutte quelle pagine di discussione solo 2 commenti riguardanti SkyHd e 1 riguardante la ps3, tutti molto positivi): è vero si che la maggior parte di utilizzo sarà per sd, ma sto acquistando un tvHd proprio per fare il salto qualitativo sia per ciò che riguarda il gaming (PS3) sia per quanto riguarda la visione di calcio, sport e documentari (SkyHd).
Posto quindi il fatto che per il segnale sd i due si equivalgono e ognuno può scegliere a proprio gusto, mi servirebbe sapere se esiste qualche differenza per quel che riguarda appunto gaming con PS3 e SkyHd(sopratutto calcio) perchè leggendo tutte quelle pagine, sinceramente non l'ho ancora capito...
Penso che sia il dato definitivo, per quel che mi riguarda, che farà pendere la bilancia verso l'uno o l'altro schermo.
P.S. questa domanda va bene postata qui? Apro una nuova discussione nella sezione apposita oppure la inserisco nella discussione sulla scelta tra i 2 plasma (sarebbe questa: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=42PQ6000)?
Grazie e scusate per la lungaggine...Ultima modifica di alpharano; 23-09-2009 alle 01:50
-
23-09-2009, 08:21 #20
Sospeso
a questo punto aggiungi anche il samsung 42b450 e hai i tre migliori plasma hdready, penso che il panasonic sia più robusto in generale e meno sensibile alla ritenzione rispetto sia a lg e samsung con un livello del nero migliore e più avanti come tecnologia ma con un decoder che fa i capricci, l'lg meglio nella gestione dei segnali sd, il samsung ottimo con il digitale terrestre in generale più adatto ai videogiochi e sembra superiore nelle partite sia sd che hd.
in classifica metterei al primo posto il pana poi il sammy e terzo l'lg.
-
23-09-2009, 11:13 #21
Member
Addirittura, così mettendola sembrerebbe che il più adatto alle mie esigenze sia allora il samsung, del quale però, nelle varie discussioni non ne ho sentito parlare molto bene... Cavolo, quando pensi che ti stai per avvicinare alla scelta definitiva, spunta un altro modello e ti scombina tutto.
Darò un'occhiata anche nei topic dedicati al sammy.
-
23-09-2009, 20:54 #22
Member
Ho letto anche la discussione dei Samsung, nulla di chiarificatore, non soi parla di ps3 e hd in modo esaustivo.
Così ho deciso, se possibile (visto che questa discussione con questo titolo e in questa sezione non credo mi aiuterà più di tanto), di aprire una nuova discussione nella sezione apposita per il confronto diretto dei 3 tv con hd e ps3 visto che non ho trovato nulla in giro.
Aspetto qualche altra oretta prima di crearla, così se ci sono problemi qualche mod me lo può dire ed evito di farlo, grazie...
-
23-09-2009, 23:54 #23
Member
Allora, passate le ore e visto che non sembra esserci alcun problema, apro la nuova discussione nella sezione Display e TV HD-ready plasma & LCD.
Vorrei ringraziare chi mi ha aiutato nei primi passi, prima nella scelta di definizione e tipo di schermo e poi dandomi maggiori dettagli sui modelli.
Ringraziamento speciale per ais001, che spero mi voglia seguire per dare suggerimenti anche nel nuovo topic (invito esteso anche a tutti gli altri)
A risentirci...