Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Monitor professionale al posto della TV

Un amico mi ha proposto ad un prezzo interessantissimo un nuovo monitor professionale plasma full HD della Samsung P50FP (http://www.samsung.com/us/consumer/p...&tab=features).
    Questo tipo di apparecchio non ha onboard nessun tipo di sintonizzatore ma questo non è un problema perchè ha ovviamente ogni tipo di ingresso.
    La qualità dovrebbe essere al top.
    Potrebbe essere una soluzione migliore rispetto alla classica TV ?

Il monitor della samsung non lo conosco.
    In generale il risultato che si ottiene è superiore a quello di un unico apparecchio con sintonizzatore.
    Questo però dipende, come al solito, dalla qualita dei componenti utilizzati.
    Ad esempio i krp-m della pioneer ed la serie vx100 della panasonic, accoppiati ad un sintonizzatore esterno (quale dreambox 800/8000, azboxhd premium, etc...) danno dei risultati superiori, dato che sono monitor professionali con caratteristiche superiori. Inoltre la catena video diventa più scalabile, dato che ti basta in futuro cambiare sintonizzatore.
    Come contro c'è il prezzo: infatti i monitor professionali hanno costi più alti.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Certo che Si,bisogna vedere xo' come' la qualita' di questo nuovo gingillo Samsung ed il prezzo che ti fa'....xche' a 3,5k eurini ce' sua Maesta' Pio KRP500 oppure il nuovo Panny(ma non so quanto costa)e qua di certo non si sbaglia
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Bisogna contestualizzare, in effetti: meglio rispetto a cosa?
    I monitor samsung, a dispetto del fatto che non li conosce praticamente nessuno, sono piuttosto buoni, ma va detto che sono disponibili diversi modelli con prestazioni piuttosto diverse, come anche con prezzo piuttosto diverso, quindi bisognerebbe capire di cosa parliamo.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie per le risposte. L'idea di questo monitor mi attrae e il prezzo dovrebbe essere molto conveniente in quanto il mio amico acquista questi apparecchi in quantità elevate godendo di sconti importanti sul listino.
    Usa questo nuovo Samsung per i videowall di 3x3 o 4x4 grazie al fatto che hanno una cornice molto sottile.
    Questo Samsung poi è uno dei pochi monitor che "monta" anche gli altoparlanti integrati e questo mi eviterebbe di dovere da subito pensare all'impianto audio ma lo potrò fare con calma in seguito.
    Una nota negativa che ho visto nella scheda sono i consumi 420w ....

Citazione Originariamente scritto da Dimaco
    Una nota negativa che ho visto nella scheda sono i consumi 420w ....
    I consumi ?
    Ti riporto quanto ho detto in un altro thread.
    Avevo letto un articolo su afdigitale che mostrava che un televisore che consuma 71W con un consumo per pollice di 0,16 all'anno costava euro 14,84, mentre uno che consuma 488W con un consumo per pollice di 0,46 costa all'anno euro 94,91.
    La differenza è circa 80 euro /12 mesi = 6,66 euro in più al mese
    Quindi mi pare l'ultimo dei problemi....
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

La differenza è circa 80 euro /12 mesi = 6,66 euro in più al mese
    Beh 80€ non è proprio una cifra insignificante ....
    Poi bisogna vedere il calcolo in base a quante ore di utilizzo al giorno è stato fatto ed il costo dell'energia che nel futuro sarà sempre più alto.
    E' poi un minimo di rimorso ambientalista l'avrei al pensiero di tutti quei watt

Poi bisogna vedere il calcolo in base a quante ore di utilizzo al giorno è stato fatto ed il costo dell'energia che nel futuro sarà sempre più alto.
    L'articolo si basava su 4 ore di funzionamento al giorno per 300 giorni l'anno ed il resto in standby, con un costo dell'energia di 0,16 KWh.
    Questo per essere chiari.
    Sul fatto ambientalista..... se la metti su questo aspetto nulla da ridire ma in questo caso scordati un monitor professionale plasma da 50''

Mi spiegate solo una cosa:
    dicono tnt male dei plasma per le immagini fisse... e se questo lo uso per il PC non ne avrò di immagini fisse?
    Tipo anche solo la barra di controllo di windows?

E quanto costa poi questo prodotto?

Grazie
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

dicono tnt male dei plasma per le immagini fisse... e se questo lo uso per il PC non ne avrò di immagini fisse?
    Ma il mio discorso è rovesciato; io lo userei come un TV collegandolo ad un ricevitore SAT, ad un Bluray ecc.
    Non credo che abbia molto senso vedere Windows su un 50'
    Comunque il problema che sollevi tu esiste veramente. Una condizione che richiede sempre il mio amico che allestisce stand fieristici è proprio quello di non avere immagini statiche o loghi fissi perchè altrimenti il plasma è rovinato.

Non credo che abbia molto senso vedere Windows su un 50'
    Ha senso ha senso, fidati.
    Un buon HTPC collegato ad un monitor professionale puà dare soddisfazioni enormi. Ricordati che un htpc discreto è in grado di fare da scaler (tramite sw tipo ffdshow) molto meglio di quello che ti vogliono vendere come prodotti dedicati.
    ...di non avere immagini statiche o loghi fissi perchè altrimenti il plasma è rovinato.
    Questa è la teoria ma la praticata è un pò diversa
    Diciamo che i monitor professionali (kuro M o panasonic vx100 series) hanno diversi metodi di protezione contro i problemi delle immagini fisse, tipo loghi, barra windows, etc... Basta attivarli ed usarli.
    Quindi basta un pò di accortezza, ed usare le tecnoclogie che mettono a disposizione.
    Ciao

Beh ma questi sistemi di protezione cmq non ci sono su tutti i tv plasma nuovi o sì?
    E se no... chi ti dice che il tuo monitor plasma li abbia?
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Citazione Originariamente scritto da itos
    su tutti i tv plasma nuovi o sì?
    Non tutti su tutti.
    Ogni marca ed in generale ogni modello di ogni marca ha i suoi.
    Poi è chiaro che i diversi plasma si differianziano anche per i pannelli più o meno resistenti al fenomeno.
    Ad esempio le protezioni messe a disposizione sul mio monitor sono diverse (per numero e qualità) da quelle dei modelli consumer.
    Citazione Originariamente scritto da itos
    E se no... chi ti dice che il tuo monitor plasma li abbia?
    Bhe basta consultare il manuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •