Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consigli Lcd,Plasma o Led

Dovrei vedere la Tv da una distanza da 3 e 6 metri. Premetto che principalmente uso la Tv x giochi con Wii, Sky Hd, divx e xbox 360. Sono un po' indeciso su che acquisto effettuare. Avevo visto il Samsung Crystal Tv e non mi sembra malaccio. La fascia che mi piacerebbe stare e sui 1200-1300. Su cosa punto? Lcd Plasma o led?

Purtroppo il tuo budget è molto basso, specie in relazione alla distanza di visione: da 3 metri può andare ancora bene un 50", ma a 6 sta stretto un 60", e una tv da 60" non la compri con 1200€.
    La prima domanda, quindi, è la seguente: la distanza di visione, più precisamente, quanto è?
    Nicola Zucchini Buriani

credevo potesse andar bene anche un 46-47 sul 50" pero' allora dovrei stare sul plasma

Ripeto: la distanza esatta quanto è?
    Se parliamo di 4 metri e mezzo, ad esempio, un 50" full hd non servirebbe a nulla, sarebbe troppo piccolo per apprezzare la differenza rispetto ad un hd-ready di pari diagonale.
    A quel punto consiglierei di puntare su una tv che non abbia un costo eccessivo (anche un X10 panasonic da 50"), per cambiarla poi, più avanti, con qualcosa che possa avere dimensioni più consone alla distanza.
    Nicola Zucchini Buriani

beh il divano e' a 3 metri dal muro poi' ho il tavolo della cunina che quello e' a 6 metri

Allora puoi prendere un 50", la distanza è giusta (la postazione principale è il divano, se si vede piccolo dal tavolo da pranzo, non mi sembra un grosso problema).
    Nicola Zucchini Buriani

50 plasma allora. E qua cominciano i dubbi...si sa consumo maggiore

è vero, ma un consumo maggiore circa 15 euro all'anno rispetto un pari dimennsione LCD... un plasma di quelle dimensioni ha un costo di esercizio annuo in energia elettrica di circa 60euro, mentre un LCD LED siamo attorno ai 46 euro all'anno, x un LCD tradizionale sui 50 eur all'anno
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

si vero, sempre stato il mio pensiero il discorso del consumo. Volevo solo capire cosa mi andrebbe meglio x giocare e guardare sky.Il panasonic sarebbe VIERA TX-P50X10E?

visto che la tua distanza minima di visione è di 300cm, mi sembra di rigore un hdready, visto che da quella distanza un 50 pollici fullhd non credo sia sufficientemente grande affinchè l'occhio umano si accorga della differenza di maggior risoluzione del pannello tv... penso proprio che il panasonic da te indicato possa andare davvero più che bene.... e poi credo anche non costi uno sproposito... con un bel 1000 (o giù di lì, si porta a casa !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

altre marche? cosi' spulcio un po internet?

di tv 50 pollici hdready non ce ne sono molte in commercio (tutta colpa di questo assurdo marketing della corsa al fullhd senza senso) puoi dare una occhiata al catalogo LG serie PQ, e forse anche samsung fa qualche 50 pollici plasma hdready ma non ne sono certo. sono altrettanto certo però che scenderesti di qualità in entrambi i casi rispetto al panasonic

bah non so perchè non vorrei che i 50" a 3 metri faccio fatica a vederli e mi tocca sempre vedermi sky dal tavolo in cucina. X quanto riguarda il plasma non e' un problema quei soldi in piu' all'anno se riesco a vedere bene sky o giocare con la wii. Solo mi lascia un po' cosi' la misura.

credimi che da quella distanza un TV più piccolo di 50 pollici, ti sembrerà un francobollo... sei un filatelico ?

era un po' quello il dubbio della misura. Dopo ripeto vederli al centro commerciale col solito filmazzo in Bluray e' inutile. Pero' d'impatto non mi dispiaceva il crystal tv (dopo non so se ha un mare di problemi).L'acquisto lo faro verso Dicembre quindi comincio adesso a darmi da fare perchè mi vien male passar x centri commericiali e sentire opionioni che non stanno ne in cielo ne in terra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •