|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Consigli Lcd,Plasma o Led
-
09-09-2009, 08:50 #16
da quella distanza è pressochè inutile un fullhd da 50, a prescindere che sia il crystal tv o qualsiasi altro.... ma il marketing e la pubblicità delle multinazionali dell'elettronica sui fullhd fa miracoli... al punto tale che riesce a fare sentire "inferiore" una persona che oggi sceglie un hdready
mah...ù
x la tua distanza di visione è decisamente meglio un 50 hdready che un tv più piccolo fullhd, ricorda che i fullhd x poter essere apprezzati nella loro massima risoluzione, necessitano di essere ad una distanza di visione molto minoreTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
09-09-2009, 11:22 #17
Senior Member
adesso che ho un po' di tempo spulcio questo forum che ho scoperto ieri cosi mi faccio un idea reale di hd ready, full hd e via dicenzo. Portate un po' di pazienza
-
12-09-2009, 20:11 #18
Senior Member
in un centro commerciale ho trovato questo TX-P50C10E a 949. L'x10 e' a 1049. Cosa dite?
-
20-09-2010, 15:16 #19
Junior Member
poche idee ma ben confuse....
Buongiorno a tutti,
ok, ho capito che un full hd 50 pollici per essere apprezzato al pieno delle sue possibilità dev'essere visto a circa 2 metri (immagino solo con il blu ray...).
Ma mi sorge un dubbio, intanto bisogna trovare un plasma hd ready della panasonic e al momento non è facile, visto che ormai son tutti full hd...., poi quello che vorrei sapere è se un full hd quando riceve un segnale di tipo digitale terrestre o digitale sky, a tre metri di distanza perde di nitidezza rispetto ad un hd ready, o si vede uguale, senza sfarfallamenti ecc.....?
Ultima considerazione , al momento si trovano buone offerte di 46 " panasonic full hd al plasma a 400 hertz, tipo 700 euro, vale comunque la pena di prenderlo in attesa di un segnale futuro migliore e magari usarlo tra un po per i blu ray ?
Scusate se ripeto cose già dette.
Grazie e un saluto a tutti.
piercarlo
-
21-09-2010, 11:07 #20
Advanced Member
ti conviene vederli prima di decidere, il discorso su HD ready, full HD io non lo concepisco perchè sui plasma HD ready, a maggior ragione su quelli da 50", riesco a distinguere perfettamente la griglia di pixel anche da 3 m e oltre, è vero che la differenza di definizione in sè è poco avvertibile, ma personalmente l'effetto "mosaico" degli hd ready mi infastidisce parecchio. Vedili di persona e poi decidi, se non trovi differenze opta pure per un hd ready
-
21-09-2010, 11:13 #21
piercarlo Ci sono anche discreti modelli hd ready Samsung e LG in commercio in quella fascia,Samsung C450 e LG Pj350; ma tutto dipende dall' uso che ne dovrai fare e dalla distanza di visione. Se dovrai guardarci anche bd è ovvio che sarebbe preferibile puntare a un full hd; ma se ci guarderai in prevalenza programmi sd e sky hd allora potrebbe andare bene anche un hd ready.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
21-09-2010, 14:29 #22
Junior Member
Vi ringrazio per le cortesi risposte,
in effetti il reticolo sugli hd ready si vede...., ma il mio dubbio era un altro, tempo fa si diceva che essendo i full hd predisposti per più di 1000 linee e arrivando loro un segnale che, se va bene (a parte i blu ray e forse qualche consolle) è di 720, per " riempire i buchi", la replicazione di pixel vicini poteva portare ad un degradamento dell'immagine totale addirittura rispetto ad un lcd a parità di segnale.
E' una bufala o è ancora così, o il segnale da 720 del digitale sky e quello inferiore del digitale terrestre si vedono comunque bene sugli ultimi nuovi full hd, led o plasma che siano, purchè di buon livello tipo appunto panasonic, philips, ecc....?
Grazie
piercarlo
-
22-09-2010, 16:35 #23
Senior Member
Originariamente scritto da Binigi
Qualche settima fà da Saturn il 50X10 era a 679,00 .... a 1049€ non lo comprerei !!!
SALUTI
MASSIMO
-
27-09-2010, 16:51 #24
Senior Member
Originariamente scritto da Binigi
vedi pag. 39 del volantino che scade il 19 Ottobre.
http://www.conforama.it/istituzionale/volantini.aspx
CIAO
MASSIMO