Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

da quella distanza è pressochè inutile un fullhd da 50, a prescindere che sia il crystal tv o qualsiasi altro.... ma il marketing e la pubblicità delle multinazionali dell'elettronica sui fullhd fa miracoli... al punto tale che riesce a fare sentire "inferiore" una persona che oggi sceglie un hdready
    mah...ù
    x la tua distanza di visione è decisamente meglio un 50 hdready che un tv più piccolo fullhd, ricorda che i fullhd x poter essere apprezzati nella loro massima risoluzione, necessitano di essere ad una distanza di visione molto minore
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

adesso che ho un po' di tempo spulcio questo forum che ho scoperto ieri cosi mi faccio un idea reale di hd ready, full hd e via dicenzo. Portate un po' di pazienza

in un centro commerciale ho trovato questo TX-P50C10E a 949. L'x10 e' a 1049. Cosa dite?

poche idee ma ben confuse....

Buongiorno a tutti,

ok, ho capito che un full hd 50 pollici per essere apprezzato al pieno delle sue possibilità dev'essere visto a circa 2 metri (immagino solo con il blu ray...).

Ma mi sorge un dubbio, intanto bisogna trovare un plasma hd ready della panasonic e al momento non è facile, visto che ormai son tutti full hd...., poi quello che vorrei sapere è se un full hd quando riceve un segnale di tipo digitale terrestre o digitale sky, a tre metri di distanza perde di nitidezza rispetto ad un hd ready, o si vede uguale, senza sfarfallamenti ecc.....?

Ultima considerazione , al momento si trovano buone offerte di 46 " panasonic full hd al plasma a 400 hertz, tipo 700 euro, vale comunque la pena di prenderlo in attesa di un segnale futuro migliore e magari usarlo tra un po per i blu ray ?

Scusate se ripeto cose già dette.

Grazie e un saluto a tutti.

piercarlo

ti conviene vederli prima di decidere, il discorso su HD ready, full HD io non lo concepisco perchè sui plasma HD ready, a maggior ragione su quelli da 50", riesco a distinguere perfettamente la griglia di pixel anche da 3 m e oltre, è vero che la differenza di definizione in sè è poco avvertibile, ma personalmente l'effetto "mosaico" degli hd ready mi infastidisce parecchio. Vedili di persona e poi decidi, se non trovi differenze opta pure per un hd ready

piercarlo Ci sono anche discreti modelli hd ready Samsung e LG in commercio in quella fascia,Samsung C450 e LG Pj350; ma tutto dipende dall' uso che ne dovrai fare e dalla distanza di visione. Se dovrai guardarci anche bd è ovvio che sarebbe preferibile puntare a un full hd; ma se ci guarderai in prevalenza programmi sd e sky hd allora potrebbe andare bene anche un hd ready.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Vi ringrazio per le cortesi risposte,

in effetti il reticolo sugli hd ready si vede...., ma il mio dubbio era un altro, tempo fa si diceva che essendo i full hd predisposti per più di 1000 linee e arrivando loro un segnale che, se va bene (a parte i blu ray e forse qualche consolle) è di 720, per " riempire i buchi", la replicazione di pixel vicini poteva portare ad un degradamento dell'immagine totale addirittura rispetto ad un lcd a parità di segnale.

E' una bufala o è ancora così, o il segnale da 720 del digitale sky e quello inferiore del digitale terrestre si vedono comunque bene sugli ultimi nuovi full hd, led o plasma che siano, purchè di buon livello tipo appunto panasonic, philips, ecc....?

Grazie

piercarlo

Citazione Originariamente scritto da Binigi
    in un centro commerciale ho trovato questo TX-P50C10E a 949. L'x10 e' a 1049. Cosa dite?

Qualche settima fà da Saturn il 50X10 era a 679,00 .... a 1049€ non lo comprerei !!!

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da Binigi
    .... L'x10 e' a 1049. Cosa dite?
    Da Conforama il Panasonic 50X10 è in offerta a 649,00 ... un affare !!!

vedi pag. 39 del volantino che scade il 19 Ottobre.

http://www.conforama.it/istituzionale/volantini.aspx

CIAO

MASSIMO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •