Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto 32' per mansarda buia, LCD o PLASMA?

Un saluto a tutto il forum, mi rivolgo a voi perchè tra le varie cose mi serve una tv.

la mia domanda è abbastanza semplice visto che i paletti logistici sono molti.

La tv sarà installata in una mansarda non particolarmente luminosa, sarà appesa al muro, e la larghezza massima possibile è 86cm (quindi mi sa per forza un 32')
    Utilizzo
    1)visione tv normale non digitale terrestre visto che in montagna il segnale non arriva
    2)Divx
    3)forse in futuro sky se il budget me lo consentirà
    4)probabile ps3 o wii in futuro

il budget non è stato fissato logicamente vorrei trovare la miglior soluzione qualità\prezzo

grazie

Io ho un lh3000 LCD e per guardarlo in penombra trovo particolarmente utile la funzione "risparmio energetico" per abbassare la luminisità da telecomando in quattro livelli diversi (risparmio minimo-medio-massimo-escluso) senza smanettare luninosità e contrasto.

Il divx su usb è standard ma va sbloccato con una procedura spiegata nel 3d dell'lh3000; la presa usb è dietro lo schermo ma con una semplice prolunga si risolve.

Per il segnale come sai è in arrivo il satellitare tivù-italia con i canali gratuiti mediaset-rai-la7 con in chiaro anche quanto finora criptato su satellite, sarebbe bello avere il decoder con cavetto hdmi (la differenza rispetto all'analogico è sensibile anche su SD) ma non credo sia ancora disponibile.

Con 87 cm confermo massimo 32" (80,5 cm) perché il 37" è largo 92,5.

Di altri prodotti non ti so dire.

per quel polliciaggio vanno bene gli lcd.

anche perchè credo che forse plasma 32 non ve ne siano. direi che partono da 37 se non sbaglio.
    ggr

ok, grazie mille, come avrete capito non sono ferratissimo in materia TV.
    quindi un'ultima cortesia tra le migliaia di 32' quale prendo?

sony v5500
    sony w5500 (in più del precedente ha i 100Hz, imho non indispensabili, e un livello del nero forse un pelino migliore, ma costa parecchio di più)
    philips 8404
    toshiba xv635

... poi dipende dai gusti, dal budget, ecc. magari dacci un'occhiata di persona e fai anche un giro nei rispettivi thread del forum, troverai ogni pregio e difetto di tutti...

grazie mille, penso che la mia scelta sarà il v5500 accoppiato con un popcorn hour o al blobbox....

grazie ancora

Ciao a tutti.
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma visto che voglio anch'io comprare un 32" e quindi vi chiedo un consiglio.
    Per problemi di larghezza devo acquistare un lcd di dimensioni ridotte, secondo voi è meglio acquistare un philips 32" 8404 o un samsung a led UE32B6000VW.grazie per le risposte.

La serie B6000 della Samsung proprio no, la retroilluminazione a LED è troppo immatura, con un sacco di problemi. IMHO meglio il Philips (come molti altri TV!).

Stessa situazione...

sbagliato 3d, scusate...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •