|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: 50-52 pollici differenze lcd-plasma
-
26-08-2009, 11:00 #1
Member
50-52 pollici differenze lcd-plasma
Mi sembra di aver letto, non vorrei ricordarmi male
che sui tagli 50/52 pollici la tecnologia lcd renda meno.
La mia domanda non riguarda le differenze delle tecnologie, pregi e difetti dell'una o dell'altra, vorrei solo avere conferma se quello che ricordo e' vero per quanto riguarda tv con grandi diagonali.
Grazie
-
26-08-2009, 12:04 #2
Generalizzare non è mai utile: di quale utilizzo parliamo, e di quale fascia di prodotti?
Nicola Zucchini Buriani
-
26-08-2009, 12:22 #3
Member
Per l'utilizzo intendo uno misto e per fascia di prodotti medio/alta.
Voglio pero' ribadire che non ricordo dove l'ho lettosi faceva riferimento alle caratteristiche delle tecnologie lcd-plasma e si soteneva che appunto per le carratteristiche tipiche del lcd, questa rendeva meno bene, rispetto alla tecnologia plasma sui tagli grandi a parita di fascia di prodotti.
-
26-08-2009, 12:30 #4
Medio-alta è un po' vago: quantifica.
Per un utilizzo misto, se intendi sorgenti sd ed hd, sono ancora migliori i plasma (perché hanno una resa più morbida e meno analitica, che aiuta a non esasperare i difetti delle sorgenti sd).Nicola Zucchini Buriani
-
26-08-2009, 12:50 #5
Member
Onslaught
Grazie inanzitutto per avermi risposto, ti ripeto la mia domanda non era rivolta a quale tecnologia scegliere, ma era riferita alla affermazione di una persona/sito che sosteneva che a parita di fascia di prodotto sui tagli oltre i 50 pollici la tecnologia lcd per caratteristiche intrinseche della stessa rendeva meno bene, tutto cio' non si verificava, o molto meno, sui tagli minori.
Poi se ti vami fa' piacere avere opinioni anche nella scelta personale che mi appresto a fare
budget euro 2500
taglio 50/52 pollici
utilizzo "misto"molto sky attualmente sd ma appena compro il tv attivo sky hd, dvd e gradatamente passaggio al br
poco console (PS3)
distanza di visione 2,8-3,0 metri.
Attualmente i candidati sono:
panasonic 50v10, sony52z5500 e attendo notizie per i nuovi sharp 52le700.
Ciao
-
26-08-2009, 14:22 #6
Se riuscissi a trovare un 5090, sarebbe l'acquisto migliore (ma temo non sia per nulla facile), dato che il 5090H è purtroppo oltre il tuo budget (non di moltissimo, ma è oltre).
Per il resto, se non ti interessa moltissimo l'sd, un V10 è ottimo, per certi versi sicuramente migliore dello Z5500 (non ho ancora visto i nuovi sharp, su quelli non mi esprimo).Nicola Zucchini Buriani
-
26-08-2009, 14:40 #7
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Al momento l'sd la farebbe comunque da padrone ... mi confermi il tuo consiglio? nell'attesa di leggere recensioni dei nuovi le700 sharp.
Un'ultima domanda visto che in un altra discussione non ho avuto nemmeno una rispostagiacchè l'acquisto puo' slittare anche entro fine anno si e' a conoscenza di nuove uscite per Panasonic, Sony Sharp, non vorrei per il solo periodo di 4 mesi venire a conscenza dopo l'acquisto di nuove uscite.
Grazie ancora
-
26-08-2009, 14:50 #8
Se l'acquisto non è previsto per l'immediato futuro, è meglio riparlarne più avanti, anche per il discorso prezzi (possono scendere, nel frattempo, e modelli che sono adesso sono fuori budget potrebbero rientrarvi, se aspetti qualche mese).
In uscita ci sono gli lcd a led, con local dimming, di quasi tutti i produttori, più i monitor professionali panasonic (ma temo che quelli resteranno fuori dal tuo budget).Nicola Zucchini Buriani
-
26-08-2009, 14:54 #9
Sospeso
metti 300 euro e ti fai il top del top come ti hanno già consigliato pioneer 5090h e non ci pensi più per anni e ti dico invece di non aspettare ma di affrettarti invece altrimenti poi non lo trovi più, uomo avvisato mezzo salvato.
-
26-08-2009, 15:06 #10
Member
Allora ... il 21 settembre entro negli "anta" e voglio farmi un bel regalo
aspetterei fino a fine anno appunto solo per nuove uscite, anche aumentando leggermente il budget, ed esclusivamente di queste tre marche (panasonic, sony e sharp).
Avevo lasciato fuori l'5090H per una serie di motivi... tra cui il prezzo, consumi, ma anche perche' in zona non e' attualmente esposto e dovrei comprarlo a scatola chiusa e penso anche in fretta, sempre se si trova ancora, non volendo per un oggetto del genere acquistarlo online.
-
26-08-2009, 15:12 #11
I consumi puoi anche eliminarli dal discorso: parliamo di un 30€ in più all'anno, nel caso peggiore.
Per il resto sarebbe nettamente l'acquisto migliore.
Le nuove uscite, se intendi spendere 2500€ massimo, puoi non attenderle (molto difficilmente gli lcd a led con local dimming si troveranno a quelle cifre, entro l'anno, considerando che usciranno non prima di ottobre, e saranno mediamente piuttosto cari, se i prezzi saranno allineati a quelli che sono trapelati, e che, in effetti, ci si può aspettare).Nicola Zucchini Buriani
-
26-08-2009, 16:02 #12
Sospeso
non aspettare fine anno e compra a scatola chiusa così ha fatto un mio amico con il 5090h su mio consiglio e ancora mi ringrazia e dice che gli si è aperto un mondo che nemmeno immaginava esistesse tutte le altre tv al confronto sono giocattoli per bimbi, magari potessi farla io quella spesa.
-
26-08-2009, 19:18 #13
Member
Oggi ho finalmente visto bene e dal vivo il 5090H e sono rimasto molto impressionato
penso veramente di aver visto il meglio attualmente in circolazione in quella fascia di prezzo
E' proprio questo che mi frena ancora un po' ... al momento non l'ho trovato a meno di 2.950 compreso di piedistallo e casse ovviamente garanzia italia, attendo lunedi' ancora due risposte e spero di avere un prezzo migliore... non intendo comprarlo online.
450 euro oltre il buget non e' poco e questo ancora mi frena .... un po''
-
27-08-2009, 07:33 #14
Member
Stessa situazione...
Anchio sono nella stessa situazione:
TV attuale: CRT sony trinitron 28" (avrà 15 anni o più ma fatico a trovare in giro immagini migliori in SD)
nuovo TV:
50/52 pollici,
2000-2500€ di budget,
utilizzo 80% film (DVD, o blue ray che acquisterò assieme al TV) 10% sport o altro in SD.
Sono in attesa di vedere dal vivo i nuovi sharp le700 anche se ormai è solo una curosità in quanto da quando leggo questo forum mi sto avvicinando molto alla scelta plasma (proprio per le opiniioni lette più che per quello che vedo dal vivo nei negozi, che mi farebbe propendere per gli LCD).
Ora poichè nel mio buget se possibile vorrei farci entrare anche un lettore blu ray discreto credo che la scelta ottimale rimanga un Pana 50V10, giusto?
Ovviamente se riuscissi a trovare un Kuro farei un pensierino ad aumentare il budget... ma non so se ne vale vermente la pena.
Hai avuto la possibilità di confontare dal vivo il PIO 5090 con il Pana 50V10?
Grazie!
-
27-08-2009, 09:06 #15
Member
@marzy
Il confronto diretto fianco a fianco non l'ho fatto li ho visti separatamente il pana in un centro commerciale ed e' quanto dire mentre ieri il 5090h l'ho visto in un centro specializzato da solo e a mente le differenze c'erano ovviamente a favore de pioneer.
Ciao