Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    44

    55 pollici e 2 mt di distanza, supporto a muro da 23' a 40'


    Salve a tutti, mi serviva un consiglio su un paio di quesiti.

    Volevo cambiare il televisore, vengo da un 32 Samsung, volendo fare il salto pensavo di prendere il 55 pollici Led della Samsung.

    Vengo al punto, il 32 pollici è montato su una staffa "Ciatti" che supporta fino a 30 Kg. di peso, ma è data per TV da 23' a 40' Pollici.

    Il 55 Led pesa senza piedistallo 23Kg, assicurandosi di fare un buon fissaggio a muro, magari con cemento a presa rapida è possibile utilizzarla per il 55' o dato che la staffa supporta fino al 40' l'attacco dietro "Vesa" sarà diverso?

    Premetto che utilizzero molto il televisore in Full HD, Blue Ray, Mkv, Console, 2mt di distanza sono troppo pochi? Esiste la possibilità che insorgano mal di Testa dovuti alla troppa vicinanza?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679
    Cambia proprio l'attacco (serve una distribuzione diversa del carico per tv così grandi), quindi no, non puoi.
    Da 2 metri, su una tv così grande, non puoi pensare di vedere sorgenti non ottime, per il resto è sì grande, ma non è detto che ti dia fastidio.
    Se posso permettermi un consiglio, non prenderei un tv a led samsung da 55", con un budget di quel livello ti conviene puntare un monitor panasonic, un kuro pioneer, oppure, se vuoi rimanere su un lcd, aspettare i modelli a led con local dimming, in uscita da ottobre.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    44

    Grazie, avevo pensato anche io in effetti ad un kuro, ho letto veramente bene di quel plasma.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •