|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-08-2009, 09:49 #1
Member
55 pollici e 2 mt di distanza, supporto a muro da 23' a 40'
Salve a tutti, mi serviva un consiglio su un paio di quesiti.
Volevo cambiare il televisore, vengo da un 32 Samsung, volendo fare il salto pensavo di prendere il 55 pollici Led della Samsung.
Vengo al punto, il 32 pollici è montato su una staffa "Ciatti" che supporta fino a 30 Kg. di peso, ma è data per TV da 23' a 40' Pollici.
Il 55 Led pesa senza piedistallo 23Kg, assicurandosi di fare un buon fissaggio a muro, magari con cemento a presa rapida è possibile utilizzarla per il 55' o dato che la staffa supporta fino al 40' l'attacco dietro "Vesa" sarà diverso?
Premetto che utilizzero molto il televisore in Full HD, Blue Ray, Mkv, Console, 2mt di distanza sono troppo pochi? Esiste la possibilità che insorgano mal di Testa dovuti alla troppa vicinanza?
Grazie.
-
21-08-2009, 13:52 #2
Cambia proprio l'attacco (serve una distribuzione diversa del carico per tv così grandi), quindi no, non puoi.
Da 2 metri, su una tv così grande, non puoi pensare di vedere sorgenti non ottime, per il resto è sì grande, ma non è detto che ti dia fastidio.
Se posso permettermi un consiglio, non prenderei un tv a led samsung da 55", con un budget di quel livello ti conviene puntare un monitor panasonic, un kuro pioneer, oppure, se vuoi rimanere su un lcd, aspettare i modelli a led con local dimming, in uscita da ottobre.Nicola Zucchini Buriani
-
21-08-2009, 14:07 #3
Member
Grazie, avevo pensato anche io in effetti ad un kuro, ho letto veramente bene di quel plasma.