|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Si, tocca anche a me scegliere un nuovo TV
-
02-08-2009, 08:57 #1
Junior Member
Si, tocca anche a me scegliere un nuovo TV
Buongiorno a tutti e grazie dell'aiuto che dispensate :-)
Problema, ho capito (grazie a molti di voi) qualcosina sui TV, e dal mio primo desiderio di un TV lcd ad illuminazione LED (gli edge della samsung) mi sto ridirigendo verso i plasma. Il problema, non potendoli vedere e testare direttamente, è che i televisori sulla carta sono tutti OTTTIMI p ECCEZIONALI ;-)
questi della Panasonic montano tutti lo stesso pannello, ma ad esempio non so niente sugli scaler che hanno.
quindi, con i prezzi trovati girovagando in rete, che rapporto prezzo/prestazioni ritenete abbiano?
Panasonic Viera TX-P42V10E 1.420
Panasonic Viera TX-P42G15E 1.195
Panasonic Viera TX-PF42G10 1.135
Panasonic Viera TX-P42G10 970
PANASONIC TX-P42S11E 999
Tanto per svelare l'uso che farei del tv, skyHD e acquisto lettore BR a settembre, poi collegamenti (moooooolto saltuari) con pc per foto/video/etc.
Vi Ringrazio, o illuminati :-)
p.s.
gli LCD in realtà mi piacciono, ma un LCD con LED 3D a prezzi accettabili, io non so se esiste, quindi...
Stefano
-
03-08-2009, 08:19 #2
Sospeso
be il v10 è di un altro pianeta e lo si capisce dal prezzo se hai quel budget fatti quello, ma qual'è la tua distanza di visione?
-
03-08-2009, 15:01 #3
Junior Member
Originariamente scritto da benefabio
Non chiedevo "Quale tra questi è il migliore" ma "Quale ha il miglior rapporto prezzo prestazioni". Avendo un budget illimitato farei come Mister Microsoft e mi allestirei un paio di sale cinema, nel mio caso invece meno soldi spendo e meglio è. Stabilire il rapporto predetto mi permetterebbe inoltre di cogliere al volo evntuali occasioni/offerte.
Se risparmio qualcosa la investo poi su lettore e sui supporti BR
Distanza? pensavo che trattandosi sempre di 42" non dovrebbe essere un metro di valutazione, comunque varia dal metro e mezzo ai due metri e mezzo
Stefano
P.S.
Fabio, comunque grazie per la risposta
-
03-08-2009, 16:29 #4
Sospeso
ti ho risposto il v10 perchè hai posto anche come punto di domanda lo scaler e so per certo che con fonti sd rende meglio degli altri, anche con i segnali interlacciati dove il g10 sembra pessimo, addirittura sembra l'unica alternativa valida al pio, sulla distanza di visione con 2,5 metri potresti pensare anche ad un 50 o al limite a un 46, se proprio vuoi risparmiare ed avere un buon rapporto qualità prezzo penso sia più indicato il g10 da 970.
-
03-08-2009, 16:33 #5
La prima scelta azzeccata che hai fatto è stata quella di non prendere (per ora) un LED...se non puoi arrivare a Pioneer qualunque Panasonic è la migliore alternativa.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290