|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Plasma-Lcd, Se si brucia un pixel?
-
14-07-2009, 11:08 #1
Member
Plasma-Lcd, Se si brucia un pixel?
Un saluto a tutti!!!
Avevo ormai maturato la decisione di acquistare un Panasonic pf 50x10 quando un mio amico che lavorava in un grosso c.c. mi ha detto
che i plasma potrebbero avere dei problemi maggiori nel caso in cui si bruci un pixel, in particolare:
1.Plasma: Se si brucia un pixel compare per sempre un quadrato nero molto piu' ampio del pixel stesso a seconda del polliciaggio.
2.Lcd: Se si brucia un pixel non rimane il puntino nero ma magari assume colori non proprio fedeli all'immaggine, esempio verde invece che giallo.
Bene, volevo sapere prima di tutto se è vero e in secondo luogo che probabilita' ci sono che accada per i plasma come per gli lcd.
Grazie!!!
-
02-08-2009, 15:20 #2
Junior Member
sub-pixel guasto
ciao, anche io ho preso un plasma da 42, dopo una settimana scopro un puntino che a volte lampegia, a volte non si vede nulla, a volte è bianco, stavo cercando una soluzione nel forum, visto che la discussione che avevo aperto è stata chiusa giustamente perchè già è stata affrontata la cosa, non so dove però, ho fatto una ricerca e mi è uscito il tuo post.
il mio comunque è un plasma della Lg modello 42PQ3000
speriamo ci diano delle risposte senza chiudere la discussione.
-
02-08-2009, 18:51 #3
credo che sia per i plasma che per gli lcd la grandezza di un pixel bruciato è uguale, in quanto un pixel è un punto per entrambi....
sugli lcd l'ho visto uno bruciato ed era rossoSEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
SI, NE VALE LA PENA.
-
02-08-2009, 21:38 #4
Senior Member
Originariamente scritto da gigioescobar
I Pixel di colore diverso sono i cosiddetti Stuck Pixel, cioe' pixel bloccati, che esistono sia sui plasma che sugli LCD.Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)