Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma-Lcd, Se si brucia un pixel?

Un saluto a tutti!!!

Avevo ormai maturato la decisione di acquistare un Panasonic pf 50x10 quando un mio amico che lavorava in un grosso c.c. mi ha detto
    che i plasma potrebbero avere dei problemi maggiori nel caso in cui si bruci un pixel, in particolare:

1.Plasma: Se si brucia un pixel compare per sempre un quadrato nero molto piu' ampio del pixel stesso a seconda del polliciaggio.

2.Lcd: Se si brucia un pixel non rimane il puntino nero ma magari assume colori non proprio fedeli all'immaggine, esempio verde invece che giallo.

Bene, volevo sapere prima di tutto se è vero e in secondo luogo che probabilita' ci sono che accada per i plasma come per gli lcd.

Grazie!!!

sub-pixel guasto

ciao, anche io ho preso un plasma da 42, dopo una settimana scopro un puntino che a volte lampegia, a volte non si vede nulla, a volte è bianco, stavo cercando una soluzione nel forum, visto che la discussione che avevo aperto è stata chiusa giustamente perchè già è stata affrontata la cosa, non so dove però, ho fatto una ricerca e mi è uscito il tuo post.

il mio comunque è un plasma della Lg modello 42PQ3000

speriamo ci diano delle risposte senza chiudere la discussione.

credo che sia per i plasma che per gli lcd la grandezza di un pixel bruciato è uguale, in quanto un pixel è un punto per entrambi....

sugli lcd l'ho visto uno bruciato ed era rosso
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Citazione Originariamente scritto da gigioescobar

1.Plasma: Se si brucia un pixel compare per sempre un quadrato nero molto piu' ampio del pixel stesso a seconda del polliciaggio.

2.Lcd: Se si brucia un pixel non rimane il puntino nero ma magari assume colori non proprio fedeli all'immaggine, esempio verde invece che giallo.
    ahahahha, ma che si è fumato il tuo amico? È vero che i Pixel dei Plasma sono leggermente diversi da quelli dell' LCD, ma da qui a dire che si forma una spcie di buco nero.... Io ho purtroppo un Pixel bruciato sul mio Pioneer, ma ti assicuro che da 2.40m nemmeno si nota, ormai ci ho fatto l'abitudine.
    I Pixel di colore diverso sono i cosiddetti Stuck Pixel, cioe' pixel bloccati, che esistono sia sui plasma che sugli LCD.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •