|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto LCD vs Plasma Evoluzione futura
-
15-06-2009, 16:28 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 19
Acquisto LCD vs Plasma Evoluzione futura
Dovrò acquistare una TV e nei meandri del forum sto cercando di capire quale sia piu' rispondente alle mie esigenze.
Una voce che molto spesso non viene menzionata è quanto potrà essere valida nel prossimo futuro la stessa TV.
Mi spiego meglio. Oggi un full hd per molti di noi è sovradimensionato come definizione, ma una TV (almeno a casa mia) non è mai durata meno di 10 anni. Se devo acquistarne una potrei pensare di investire qualche euro in piu' ma è importante che non mi ritrovi (come mi è successo con il dvd hd) che con il switch off è diventato fruibile a metà. Quali tecnologie saranno valide un domani e quali produttori sono piu' attenti a questi tipi di espansione? In previsione dei prossimi anni è meglio un DVB normale o HD? Meglio con Ethernet o WiFi ? Meglio un sintonizzatore esterno ( Philips ) o tutto integrato?
So che la risposta non è semplice (chi avrebbe detto qualche anno fa che saremmo riusciti a far stare un film in una chiavetta USB?) ma volevo un vs parere.
Ho messo gli occhi sui Samsung 40" LED ed LCD "normali" ed alcune di queste funzioni sono integrate. Che ne dite?
-
15-06-2009, 17:06 #2
preoccupati prima di tutto di come si vede
tutte le funzioni che stanno inserendo nelle nuove tv possono anche essere comode ma prima di tutto la tv si deve vedere bene!
del dvb nn mi preoccuperei + di tanto. se cambiamo (quando cambiano) un decoder esterno lo si può sempre mettere.
anche il discorso full hd / hd ready lascia il tempo che trova.
se entrambe le tv (ed oggi è così per tutti i display in commercio) sono in grado di accettare segnali da 576i a 1080p il rischio di obsolescenza è identico...
certo se mi dici che hai intenzione di comprare solo br (accantonando i dvd) e di vedere principalmente sky hd o comunque segnali a 1080 linee allora il full è certamente + adatto.Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
15-06-2009, 23:15 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 19
Stando a quanto si legge qui sul forum, ai profani di alta fedeltà video come me, che guardando solo il digitale terrestre (tra poco non ci saranno alternative) e Sky normale anche un TV HD Ready può bastare.
Non vorrei in questo senso ( cercando di risparmiare qualche soldo ) ritrovarmi una TV precocemente obsoleta, con trasmissioni che pian piano diverranno sempre più HD (anche in digitale terrestre) e con sistemi esterni quali Blu Ray o anche solo Hard Disk esterni multimediali sempre piu' diffusi e sfruttati nelle loro potenzialità... insomma oggi potrei ritrovarmi una visione piu' che buona per le mie necessità ma tra poco tempo di essere completamente indietro nel poter sfruttare le nuove potenzialità della trasmissione Digitale.
Si potesse noleggiare la nuova tecnologia a lungo termine come le auto ;-)
Ogni tre anni un impianto nuovo !!
-
22-06-2009, 20:38 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Ai ritmi a cui viaggia la tecnologia oggi non ha più senso un acquisto orientato al futuro
Sono finiti i tempi in cui le televisioni duravano oltre 10 anni... ormai tutti spingono per farci sostituire sempre più in fretta i nostri oggetti
Detto questo prenditi un tv che ti soddisfa adesso, per il futuro non preoccuparti, considera poi che la maggior definizione di un full hd (1080) rispetto ad un "semplice" segnale a 720 linee la puoi apprezzare solo da vicino (p.es su un 42" oltre i 2.2 m non riusciresti ad apprezzare i dettagli in più)