|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 100hz e consolle
-
05-03-2009, 18:21 #1
Member
100hz e consolle
da quel poco che ho avuto modo di apprendere ho capito che i 100hz (e di conseguenza ancora meglio i 200hz) hanno un ruolo fondamentale nella gestione delle immagini in movimento, con la conseguenza che sopratutto nell'uso con videogames quella dei 100hz sia da considerare una caratteristica irrinunciabile. tuttavia, in molto post riferiti a questo o a quel modello ho letto di videogiocatori che hanno dovuto disattivare tale funzionalità per evitare effetti strani ed artefatti durante le fasi di gioco.
a questo punto, mi chiedo e vi domando, ha senso spendere di più per comprare una tv con i 100hz quando poi si finirà con il disattivarli?
-
06-03-2009, 10:39 #2
Senior Member
si infatti per giocare o vedere film è sempre meglio disattivare la funzione 100hz e far attivare la 50-60hz, i 100hz servono solo per migliorare l'immagine su sfuocature o scie, ma attivando i 100hz da molto fastidio su la visione.
-
06-03-2009, 13:34 #3
Bella domanda. Effettivamente molti disattivano quell'opzione. Perchè rinunciarvi però? Se mi vedo una partita di calcio o di football io tengo attivi i 100HZ.
-
06-03-2009, 14:06 #4
Originariamente scritto da continua.mente
Inoltre, alcuni modelli di TV posso avere problemi per il gaming a causa dell'introduzione di lag, dovuto a filtri video "eccessivi" (ma questi di solito sono disattivabili), anche se mi pare che questo evento sia meno frequente degli eventuali "danni" dei 100hz.
-
06-03-2009, 17:39 #5
Member
...
come modelli avevo pensato al philips 32pfl9613, al pioneer krl 32v..in alternativa sto aspettando novità sui panasonic neodp o sui samsung a led tipo serie 6 o 7..a me alla fine serve una tv x giocare con la play, guardarmi qualche divx e qualcosa in tv sd di tanto in tanto..son davvero confuso..c'è troppa scelta, troppi modelli e troppa confusione ed in tutto questo mare di opzioni non si può fare affidamento sui negozianti che son come gli osti..più se ne conoscono e peggio li si trova..
si accettano consigli e valutazioni al fine di una scelta ponderata e razionale, in cui trionfi il rapporto qualità prezzo..
-
06-03-2009, 20:59 #6
Se ti serve un 32", inutile aspettare i panasonic, se puoi prendere un 42", inutile pensare ad un 32"
.
Questa è una premessa fondamentale: prima risolvi questo punto, poi passi al resto.
Quanto al philips, io, nel 2009, una tv che non mi permette di regolare la retroilluminazione non la comprerei mai (implica che ti troverai con una tv che emetterà sempre troppa luce).Nicola Zucchini Buriani