Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 100hz e consolle

100hz e consolle

da quel poco che ho avuto modo di apprendere ho capito che i 100hz (e di conseguenza ancora meglio i 200hz) hanno un ruolo fondamentale nella gestione delle immagini in movimento, con la conseguenza che sopratutto nell'uso con videogames quella dei 100hz sia da considerare una caratteristica irrinunciabile. tuttavia, in molto post riferiti a questo o a quel modello ho letto di videogiocatori che hanno dovuto disattivare tale funzionalità per evitare effetti strani ed artefatti durante le fasi di gioco.
    a questo punto, mi chiedo e vi domando, ha senso spendere di più per comprare una tv con i 100hz quando poi si finirà con il disattivarli?

si infatti per giocare o vedere film è sempre meglio disattivare la funzione 100hz e far attivare la 50-60hz, i 100hz servono solo per migliorare l'immagine su sfuocature o scie, ma attivando i 100hz da molto fastidio su la visione.

Bella domanda. Effettivamente molti disattivano quell'opzione. Perchè rinunciarvi però? Se mi vedo una partita di calcio o di football io tengo attivi i 100HZ.

Citazione Originariamente scritto da continua.mente
    ...ha senso spendere di più per comprare una tv con i 100hz quando poi si finirà con il disattivarli?
    Dando per scontato che si parli di LCD, direi che dipende tutto dalla TV. Ci sono modelli a 100hz che fanno più danni che altro, altri che con i 100hz attivati si vedono meglio che senza e infine ci sono modelli senza 100hz che si vedono comunque benissimo anche nelle scene in movimento (tipo alcuni Panasonic). Quindi direi che non si può fare un discorso generale, tutto sta a vedere quale sia il modello che ti interessa e come si comporta con gli oggetti in movimento (che abbia o meno i 100hz).
    Inoltre, alcuni modelli di TV posso avere problemi per il gaming a causa dell'introduzione di lag, dovuto a filtri video "eccessivi" (ma questi di solito sono disattivabili), anche se mi pare che questo evento sia meno frequente degli eventuali "danni" dei 100hz.

...

come modelli avevo pensato al philips 32pfl9613, al pioneer krl 32v..in alternativa sto aspettando novità sui panasonic neodp o sui samsung a led tipo serie 6 o 7..a me alla fine serve una tv x giocare con la play, guardarmi qualche divx e qualcosa in tv sd di tanto in tanto..son davvero confuso..c'è troppa scelta, troppi modelli e troppa confusione ed in tutto questo mare di opzioni non si può fare affidamento sui negozianti che son come gli osti..più se ne conoscono e peggio li si trova..
    si accettano consigli e valutazioni al fine di una scelta ponderata e razionale, in cui trionfi il rapporto qualità prezzo..

Se ti serve un 32", inutile aspettare i panasonic, se puoi prendere un 42", inutile pensare ad un 32" .
    Questa è una premessa fondamentale: prima risolvi questo punto, poi passi al resto.
    Quanto al philips, io, nel 2009, una tv che non mi permette di regolare la retroilluminazione non la comprerei mai (implica che ti troverai con una tv che emetterà sempre troppa luce).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •