|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Soluzione TV Full HD e sistemazione arredo
-
22-02-2009, 22:37 #16
Junior Member
x Zino
Ciao, sono + o - anch'io nella tua situazione... volevo chiederti che software hai trovato per la pianta della stanza ? Anch'io stavo cercando qualcosa per farmi un'idea per il mio soggiorno che andrò a ristrutturare, garzie
-
23-02-2009, 10:41 #17
Bannato
Ciao
io ho provato diversi sw:
Ikea Home Planner
Findson 3D Arredafacile
Sweet home 3D
FlashCAD 2009
Di questi, ti consiglio Sweet Home 3D che è gratis e semplice da usare, infatti le planimetrie che hai visto sono fatte con questo software.
Poi ho scoperto FlashCAD che è molto più bello ed aggiornato con arredi di vari produttori. E' un pò più complesso da usare, ci stò litigando un pò, ma a prima vista è superiore a Sweet Home 3D
-
23-02-2009, 12:46 #18
Junior Member
x Zino
Grande ! Grazie per il consiglio. Ci provo.
-
23-02-2009, 13:03 #19
Bannato
Per quanto riguarda i miei disegni, devo eliminare la soluzione 2 e 3.
Mi facevano notare che ho la carta da parati ormai di oltre 30 anni e quindi spostando la credenza si vedrebbe la differenza.
Di togliere la carta da parati e rifarla o dipingere tutta la sala, mi piacerebbe, ma per adesso non se nè parla neppure
Peccato per la soluzione 2 che iniziava ad intrigarmi. Era anche ottima per un sistema 5.1
Quindi sono costretto a ristringere il campo alla soluzione 1 e 4.
1) il 50" non ci stà..e l'eventuale sistema 5.1 deve avere casse molto piccole. La distanza di visione sarebbe di circa 2.30 metri, ma lo spazio mi costringe a valutare al MAX un 46" !!
4) la distanza di visione scende a circa 1.60 - 1.70 metri, quindi devo valutare pannelli tra il 42" ed il 46" MAX.
Il problema diventa il sistema 5.1...come la metto la cassa posteriore destra?? la dovrei attaccare all'angolo tra muro e colonna, proprio sopra alla testa! E la cassa posteriore sinistra finirebbe su di un supporto all'angolo del divano, intralciando il passaggio....
Ed il subwoofer dove lo incastro??? ahhhhhhhhhhhhhh
Azz....