|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: nuovo TV, samsung serie 8?
-
08-02-2009, 11:25 #16
Leggo benissimo e senza occhiali !
E' la prima cosa che ti ho detto che un CRT rende meglio di un qualsiasi pannello a matrice !
Quindi non ti aspettare di fare passi avanti con nessun plasma/lcd in tal senso !
Qui siamo un gruppo di appassionati che spende un pò del proprio tempo per cercare di aiutare chi ha bisogno di un consiglio o di supporto nella scelta di un Tv per evitargli di spendere soldi ed essere insoddisfatto un vota che il TV è in salotto !
Chiedo scusa per l'OT che termino qui.
-
08-02-2009, 12:45 #17
Member
Grazie a tutti dele risposte e dell'aiuto!
Originariamente scritto da Plasmista
[quote]
Il problema è che paradossalmente oggi si vendono televisori che non sono adatti alle comuni trasmissioni televisive!
Quello che volevo intendere prima è che, osservando tutti i televisori presenti in un centro commerciale sintonizzati su uno stesso canale televisivo, non ho notato grandissime differenze fra un pannello e un altro, sia che questi siano hdready o full hd.
Colpa forse di un occhio poco allenato a cogliere le differenze! Anche se credo che nei centri commerciali sia quasi impossibile fare la scelta migliore basandosi su quello che si vede, troppo difficile trovare la situazione ideale di più televisori sintonizzati sullo stesso canale e settati nella stessa maniera.
Quindi per me è più semplice avere un nome di una marca e un modello che sia riconosciuto dal forum come il più adatto a visualizzare segnali in bassa risoluzione e che stia dentro i limiti che ho detto nei primi post, cioè sotto i 650 millimetri di altezza e che ovviamente sia il più grande possibile. Ovvio che un 32 ci sta, meglio è però se è un 40 o 42, ammesso che la scelta non debba far scendere drasticamente la qualità di riproduzione dei segnali in bassa risoluzione.
Il televisore che ho visto, il panasonic PZ70, mi è piaciuto perchè era un 42 pollici e le immagini non mi sembravano tanto diverse da quelle degli altri televisori, compresi gli HDready. Ora tornerò e cercherò anche il 37px80 che gentilmente plasmista mi ha consigliato!
-
09-02-2009, 20:57 #18
Member
Finalmente credo di essermi deciso!
Ho parlato con un commesso di medi@...d stranamente molto molto preparato e appassionato e mi ha detto quello che sapevo già e che voi mi avete consigliato qui!
In pratica mi ha consigliato di prendere il Panasonic PX80E da 37 pollici! Purtroppo l'analogo panasonic da 42 pollici non ci sta nel mio mobile (ben areato) che ho in salotto, quindi a malincuore dovrò privarmene!
Ora mi resta da scegliere il negozio da cui comprare, da loro viene 750€, in rete lo si trova a poco meno di 650€ spedito. Se lo dovessi prendere da loro farei anche con 30€ in più l'estensione della garanzia a 5 anni, in internet non credo sia possibile farla!
Cosa mi consigliate? Risparmio questi 100€ o compro direttamente da loro e me lo porto a casa?
-
11-02-2009, 00:38 #19
Member
Mentre decidevo se far fare l'acquisto da Medi@wrld abbinando la garanzia per 5 anni per un totale di 780€, oppure acquisto su internet con garanzia due anni a 650€ spedito, mio padre (è lui che deve cambiare televisore) ha parlato con una persona che aggiusta televisori il quale sostiene che i plasma dopo qualche anno abbiano i colori che si sbiadiscono .. quindi dopo tutta questa ricerca e dopo aver convinto mio padre che il televisore suggeritomi da più persone compresi voi del forum è un ottimo televisore, ora mi tocca argomentare una risposta a questa affermazione di questo tecnico.
Voi come rispondereste a questa affermazione? I plasma dopo qualche anno perdono i loro colori brillanti?
-
11-02-2009, 23:10 #20
Member
help plasmista!
-
13-02-2009, 01:54 #21
Member
Scusate ma a questo punto mi conviene prendere il px81fv visto che trattasi dello stesso tv con in più digitale terrestre hd e un'uscita audio in più e costo inferiore!
Ultima modifica di Stef78g; 13-02-2009 alle 02:01