Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Perfavore aiutatemi a scegliare.grazie

Buon dì a tutti, mi sono appena iscritto ma da circa tre mesi guardo da fuori il vostro bel forum.
    Ho preso la decisione di iscrivermi dato che devo cambiare televisore e non sò che scegliere, ho già perso2 giorni in rete ma non ho concluso molto, anzi...
    Il mio vecchio televisore Thonson scenium 44" a retroproiezione, ogni tanto non si accende più, la luce rossa lampegga e nada devo fare 1000 tentativi, poi parte e sta acceso anche 1 settimana.
    Ora lo voglio cambiare e volevo scegliere tra ste marche:
    Philips Tv lcd 52" cod. 52pfl9703d/10
    Sharp Tv lcd o plasma 46 a salire
    Toshiba tv lcd o plsama da 46" a salire
    Sony
    diciamo che vorrei stare sui 3000€+o- cercandoli da trovaprezzi
    samsung non riesco ad averla.

Ora chiedo gentilmente aiutatemi, la tv la vedo a 5 metri, in un comune salone a volte molto luminoso, uso il segnale satellitare prevalentemente mia mamma la prova del cuoco , almeno si mangia bene , sta acceso 6 8 ore al dì.
    Cosa scegliere lcd o plasma?' il plasma a davvero vita più breve??
    poi io mi gusto ( raramente) film in hd o quasi.
    quale è il miglior pannello?? anche per la prova del cuoco
    grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di bollicina31; 04-02-2009 alle 10:12

Come rapporto qualità / prezzo vista la distanza di 5 mt. potresti orientarti su LG 60PG7000. Per apprezzare al meglio un film BD ti dovrai eventualmente avvicinare a 3 mt.. Online si trova a ca. 2500 €
    Col tuo budget potresti anche pensare al Pioneer 5090, in assoluto il miglior Tv disponibile entro i 3.000 €. Guardabile tranquilamente da 5 mt con segnali SD, per godiere appieno un BD bisogna avvicinarsi a 2,5 mt.
    L'ambiente molto luminoso riduce le prestazioni di questi pannelli che restano comunque ampiamente guardabili.

Come alternative LCD ti segnalo Sony Bravia 52W4500, Sony 46 x4500,Samsung 55 A956 (ma sforeresti un pochetto) oppure 46 A956.

Su questi tagli è preferibile il plasma con qualsiasi sorgente.

Con quel budget puoi prendere il 5090H pioneer, cosa che ti consiglio.
    Non ti consiglio un 60" prima di tutto per il prezzo, ed in secondo luogo perché cambierebbe poco (5 metri sono troppi anche per un 60", se si tratta di percepire tutto il dettaglio dato dalla risoluzione full hd).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Come rapporto qualità / prezzo vista la distanza di 5 mt. potresti orientarti su LG 60PG7000. Per apprezzare al meglio un film BD ti dovrai eventualmente avvicinare a 3 mt.. Online si trova a ca. 2500 €
    Col tuo budget potresti anche pensare al Pioneer 5090, in assoluto il miglior Tv disponibile entro i 3.000 €. Guardabile tranquilamente da 5 mt con segnali SD, per godiere appieno un BD bisogna avvicinarsi a 2,5 mt.
    L'ambiente molto luminoso riduce le prestazioni di questi pannelli che restano comunque ampiamente guardabili.

Come alternative LCD ti segnalo Sony Bravia 52W4500, Sony 46 x4500,Samsung 55 A956 (ma sforeresti un pochetto) oppure 46 A956.

Su questi tagli è preferibile il plasma con qualsiasi sorgente.
    grazie dei consigli, non offenderti ma lg non mi gusta molto, non sembra il massimo, ok per sony, ma io pensavo al 52z4500, che mi costa meno del x4500 venduto a 4@@@ cocuzze, il samsung lo adoro ma il mio fornitore non riesce a farmeli avere, pultroppo devo stare solo sulle marche elencate. il pioner non lo conosco, ma mi documenterò.
    grazie ancora attendo altri suggerimenti.
    Ultima modifica di bollicina31; 05-02-2009 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Con quel budget puoi prendere il 5090H pioneer, cosa che ti consiglio.
    Non ti consiglio un 60" prima di tutto per il prezzo, ed in secondo luogo perché cambierebbe poco (5 metri sono troppi anche per un 60", se si tratta di percepire tutto il dettaglio dato dalla risoluzione full hd).
    Ciao, grazie, si bè i 60" non costano poco, ecco perchè stavo sui 52" ma nessuno sà come và il philips e cosa è meglio tra il sony 52" w4500 e z4500???
    grazie a tutti.
    P.s ho visto il 5090h, davvero bello ma anche il panasonic serie vx100 non è male, sarebbe da vedere cosa costa il 50" e quanto consuma, ma non si trova un listino uffi.
    grazie
    Ultima modifica di bollicina31; 04-02-2009 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da bollicina31
    non offenderti ma lg non mi gusta molto
    Perchè dovrei offendermi ?
    Sai che mi frega di LG

Il VX100 è un monitor professionale e costa un botto ! A quel punto con meno di 4000 € ti prendi il KRP500A di Pioneer. Ma già .... non conosci i Pioneer
    Mentre ti documenti, ti anticipo che il 5090 H è il meglio che puoi acquistare in questa fascia.

Ti sconsiglio invece vivamente lo z4500 !

Ti consiglio di lasciar stare la tecnologia LCD e di buttarti sull'unico vero TV presente sul mercato......

PIONEER KURO 5090H, poi magari fai uno sforzino in piu e acquisti un bel lettore BD sempre Pioneer e godi alla grande...ascoltami ciaoooo

Il panasonic VX100 da 50" non ha niente a che vedere col 65", ha specifiche decisamente inferiori, e ad ogni modo costa molto (troppo), ovvero 4650€ di listino, per me non ha senso come spesa.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao bollicina, non sono un esperto e ancora devo decidere anch'io che tv prendere. Nell'ultimo mese tra forum e riviste specializzate con comparative mi sto facendo una cultura. Da quello che ho potuto capire e vedere con i miei occhi nelle infinite visioni sia in dei centri commerciali che in negozi specializzati, per apprezzare la prova del cuoco e non impazzire a cercare la regolazione migliore per ogni tipo di immagine vai tranquilla sul PIONEER KURO 5090H. Il plasma oltre a regalarti visioni emozionanti in hd tratta egreggiamente anche le immagini SD(prova del cuoco e company). Se dovessi decidere di restare sugli lcd, personalemnte, dato che il samsung non lo puoi avere, andrei a colpo sicuro sul philips da tè citato che tra gli lcd è quello che tratta le immagini in standard definition nel modo migliore. Nel caso in cui dovessi acquistare la tv on-line cerca se riesci a comparare i due tv dal vivo durante la visione con diversi segnali. Ad onor del vero l'immagine dei plasma non piace a tutti. Quest'ultimo restituisce un quadro meno luminoso con immagini più morbide rispetto all'lcd che è più luminoso con immagini oserei dire taglienti. Valuta anche la luminosità dell'ambiente in cui andrà posizionata la tv, i plasma sono più godibili in ambienti poco luminosi. Inoltre considera che a parità di polliciaggio i plasma consumano di più degli lcd. Per ultimo valuta anche che il problema dello stampaggio delle immagini, nonostante gli ottimi circuiti del pioneer, è sempre in agguato e quindi durante la visione per il primo periodo dovrai prestare attenzione a tale eventualità.Non vorrei averti cofuso le idee ancora di più quindi per ricapitolare:

Scegli plasma se hai un ambiente non eccessivamente luminoso, non hai problemi di consumi, puoi effettuare il rodaggio nel primo periodo.
    In tutti gli altri casa scegli lcd.
    Ciao
    Ultima modifica di Nitroxx; 04-02-2009 alle 18:33

Ringrazio vivamente tutti per i consigli e la cortesia.
    Il pioneer Kuro ne ho visto le rece e devo dire che davvero è un signor televisore, peccato che alla voce consumo sia osceno.
    Avete ragione sui livelli di prezzo del panasonic vx100, ma ho fatto caso hai consumi 700W anche li da paura...
    Per quanto riguarda il Philps è stata una delle mie prime scelte seguite dal samsung a led 46", anche se c'è chi dice che dato il costo basso rispetto alla concorrenza non sia esente da problemi o di qualità un pò scarsa.
    Il mio fornitore altro non è che un negozio fisico ma che rivende solo hai negozianti, ma per la cronaca su un valore di 32@ io lo pago 300@, non è che ci sia molto margine.
    Ultima modifica di bollicina31; 05-02-2009 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Perchè dovrei offendermi ?
    Sai che mi frega di LG

Il VX100 è un monitor professionale e costa un botto ! A quel punto con meno di 4000 € ti prendi il KRP500A di Pioneer. Ma già .... non conosci i Pioneer
    Mentre ti documenti, ti anticipo che il 5090 H è il meglio che puoi acquistare in questa fascia.

Ti sconsiglio invece vivamente lo z4500 !
    Scusa per curiosità come mai sconsigli lo z4500?? e preferisci il w4500?'
    grazie

Attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Nicola Zucchini Buriani

[QUOTE=bollicina31]Ringrazio vivamente tutti per i consigli e la cortesia.
    Avete ragione sui livelli di prezzo del panasonic vx100, ma ho fatto caso hai consumi 700W anche li da paura...
    Per quanto riguarda il Philps è stata una delle mie prime scelte QUOTE]

A questo punto se i consumi ti possono creano indugi prenditi il 52pfl9703d/10 che rispetto ai sony e samsung ti restituisce una buona immagine in sd. Vallo a vedere in funzione, ha pure l'ambilght che non è indispensabile, ma su una parete bianca fa la sua bella figura e dà l'impressione che l'immagine sia più contrastata.

Non ha nessun senso scegliere una tv solo perché consuma meno: farsi problemi per 20-30€ l'anno, quando si spendono cifre consistenti, sacrificando (e di parecchio) la qualità visiva, è davvero una pessima idea.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da bollicina31
    come mai sconsigli lo z4500?? e preferisci il w4500?'
    In realtà preferisco il Pio
    Il W4500 al prezzo a cui si porta a casa oggi è un buon affare.
    Lo Z4500 ammetto che l'ho visto molto poco ma quel molto poco è stato decisamente negativo dal punto di vista degli artefatti. Non credo che il motionflow 200Hz sia un valore aggiunto, anzi !

Poi ho letto il tuo "spavento" relativo al consumo di 700 W del VX100.
    Non dimentichiamo una cosa, il valore di consumo dichiarato dei plasma è il picco massimo di consumo dell' apparecchio. Nei plasma il consumo energetico è variabile in funzione della luminosità dell'immagine, quindi schermata bianca = max consumo - schermata scura = consumo minimo, mentre negli LCD il fabbisogno è fisso. In realtà il consumo reale medio di un plasma a parità di dimensione schermo è poco più elevato e può incidere per qualche decina di € all'anno a seconda delle ore di funzionamento del TV (nulla in confronto alla spesa per l'acquisto del tv )

Detto ciò non si sta conducendo una campagna Proplasma e Antilcd.
    E' indubbio che su queste taglie un plasma sia consigliabile (specie Pioneer), ma ala fine conta soprattutto il giudizio dei tuoi occhi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •