|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Perfavore aiutatemi a scegliare.grazie
-
04-02-2009, 21:02 #16
Senior Member
Originariamente scritto da bollicina31
Ultima modifica di Nitroxx; 04-02-2009 alle 21:06
-
04-02-2009, 22:38 #17
Io il pioneer lo vedo bene anche con la luce che filtra dalla finestra (certo, se ci batte contro direttamente il sole è un altro discorso, ma a quel punto si fa prima a piazzare una tenda, non è decisamente una buona soluzione vedere la tv in quelle condizioni), di ritenzione (ritenzione, non stampaggio) non ne ho mai vista (e ci gioco col plasma).
Nicola Zucchini Buriani
-
04-02-2009, 22:46 #18
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
04-02-2009, 22:51 #19
Non era una correzione per te
.
Tu hai scritto bene, io intendevo sottolineare che non solo non ho visto stampaggio, mai, ma nemmeno ritenzione, ovvero loghi/indicatori rimasti impressi per un periodo molto breve.Nicola Zucchini Buriani
-
05-02-2009, 09:32 #20
Grazie a tutti intanto per la disponibilità, con cui mi schiarite le idee e mi suggerite le cose.
Diciamo che la sala a 2 porte finestre +2 finestre, e quando c'è il sole a volte manco si vede dovè il tlevisore e dovo chiudere le persiane, d'inverno le cose migliorano assai, l'unica sfiga è che 1 delle finestre è si a 6/7 metri di distanza ma è di fronte alla tv ed una bella sfiga, anche lì la devo andare a chiudere altrimenti il riflesso mi rovina l'immagine.
Se poi veramente il consumo dei plasma si riflette su una spesa di così poco inferiore sulle bollette si può fare.
L'unica fregatura è la grande l'uminosità, non è che posso sempre dire a mia mamma tieni le persiane chiuse, le mamma ehhh se non ci fossero, morirei di fame.
In fine non per essere cattivo, ma il Kuro è davvero bello, mi preoccupa molto lo stampaggio quello sì tipo alla mattina gira 1ora skytg 24 con fisse la barra rossa sotto, poi si pasa a canale5 2/3ore, sempre il logo+ quello della trasmissione fissi, poi prova del cuoco logo fisso e qui mi tremano le ginochia.
Lcd bello "semplice", ma mai fico e con immagine con neri così elevati come il plasma.
Ma poi sta storia che il plasma campa meno in luminosità e vera??
grazie.
Ps.: perchè lcd a led costa cos' caro, parlo di sony e sharp. con quello che costa lo sharp mi compro l'auto nuova
-
05-02-2009, 11:25 #21
Senior Member
ho letto ora il tuo psot bollicina. cmq senza farti 3000 problemi. vai in un centro vedi il philips e il piooner kuro e decidi. Se i neri del philips ti soddisfano prendilo altrimenti vai con il pioneer. Sul kuro ci sono delle tecnologie avanzate per evitare problemi di stampaggio. Dovrai fare attenzione solo nel primo periodo attuando delle precauzioni tipo zoom volte a evitare qualsiasi problema. A tal proposito ti invito a seguire il topic ufficiale del pioneer che ti interessa e avrai tutti i riscontri del caso. Ciao e buona scelta
-
05-02-2009, 11:46 #22
Ok farò così, vado a farmi un giro al centro commerciale e valuto, anche se sò che lì girano demo fatti a posta, ma è un'altro discorso.
grazie di cuore a tutti
se avete altri suggerimenti fate pure, non ci crederete ma il forum l'anno inventato apposta
-
05-02-2009, 12:30 #23
Non preoccuparti per la ritenzione in una mattinata come quella descritta. Tra l'altro Canale 5 ha adottato i loghi trasparenti, quindi plasma friendly
Se trovi nelle tue vicinanze un rivenditore Pioneer vallo a trovare, uscirai dal negozio senza più dubbi
-
05-02-2009, 19:16 #24
Scusate sono affidabili le recensioni del sito trastedreviews???
grazie
-
05-02-2009, 19:25 #25
Secondo me non più di tanto, preferisco un hdtvtest, per dire.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-02-2009, 21:46 #26
Da prendere comunque sempre con beneficio d'inventario qualsiasi rece online
-
05-02-2009, 22:42 #27
Beh, qualsiasi recensione va letta cum grano salis: in fin dei conti sono tutte pareri personali
.
Nicola Zucchini Buriani
-
06-02-2009, 20:14 #28
All'ora sono andato dal trony vicino casa, ho visto il samsung che tanto mi piaceva a led serie9 da 52", c'era la sua demo che girava, e devo dire delundete, si fluidissimo, si ben dettagliato, meno striature delgi lcd comuni, ma aveva i colori saturati a 1000, il verde era quasi fluorescente tanto da dar fastidio, mentre gli azzuri e via dicendo erano forti si ma decenti.
la cosa che non mi è piacita molto è il fatto che quando all'argavano le inquadrature, la foresta o il deserto sullo sfondo sembrava piallato, non era ben dettagliato e come vedere un drappo di seta senza capirne il motivo ricamato sopra.
Poi son passAto da pioneer, ma c'era solo un plasma da 46 mi sembra il 508 una cosa del genere.
Poi da Sony ho visto a confronto il v4500 o v4000 il z4500 e l'x3500 tutti da 46", girava la Ps3 con un film dell'attore che ha fatto maninblack, quello di colore per capirci, il principe di bellair, che girava su una mustang shelbi rossa in centro città sparando a dei cervi...
bhè sul v le immagini veloci erano tremolanti o lo sfondo piatto e poco "tridimensionale", cosa che sul Z4500 era godibilissimo, tra z e x dicamo che erano quasi simili.
-
06-02-2009, 20:17 #29
Non esistono plasma 46" pioneer, se era un 46", era l'lcd, il KRL-46V.
Comunque vedere le tv nei centri commerciali è davvero inutile, non sono tarate per nulla e sono in condizioni di eccessiva luminosità.Nicola Zucchini Buriani
-
06-02-2009, 21:36 #30
Aggiungo che i Samsung in esposizione adottano tutti la modalità dinamica, un vero pugno negli occhi.
Per fare una valutazione perlomeno attendibile bisogna farsi dare i telecomandi e smanettarci un pochetto, oltre ad aveli vicini e con la medesima sorgente.
Ovviamente anche l'opera di convincimento sugli addetti di reparto ha la sua importanza