Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Tipo di TV?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • HD ready, LCD, DDT HD, 32"

    1 50,00%
  • HD ready, Plasma, DDT SD, 32"

    1 50,00%
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9

    Hd ready - full hd? 32" o 26"?


    Ciao, sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di un nuovo televisore e ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.

    Sono alla ricerca di un televisore LCD da sostituire ad un vecchio 21" CRT. Come dimensioni dello schermo sono indirizzato ad un 26" o a un 32", in quanto sono le misure che starebbero sul mobile dove sarebbe collocata.
    Come budget siamo sui 500€, ma a fronte dell'acquisto di un lcd con alcune tecnologie più avanzate si potrebbe anche alzare.
    Come marca ho guardato un pò è sono abbastanza interessato ai Samsung, Sony mi sembrano valide ma il prezzo è altino, LG ci sono buone offerte(ok che il budget è 500€ ma se fosse possibile spendere meno non sarebbe male!).
    L'uso principale del televisore sarà per guardare la TV e per vedere film in dvd.
    Prevedo anche di acquistare a breve un DVD recorder con hard disk, possibilmente della stessa marca per poter sfruttare l' HDMI-Cec.
    Alcune cose su cui non sono del tutto deciso è se conviene prendere un HD ready o un Full HD, e se mi conviene cercare prodotti con decoder digitale HD(ho visto i Sony) o per il momento non ne vale la spesa.

    Grazie per le Vs risp.

    Nicola

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9
    Probabilmente sono stato troppo generico, quindi provo un pò a indicarvi i modelli di cui mi sono informato.

    Per prima cosa ho preso la decisione di cercare un HD ready, perché sul Full HD mi sembra ci siano problemi con fonti sd (quelle principale che utilizzero) quindi vada per l'HD ready.

    Ora però rimane la scelta riguardo al DDT, cioè se cercare un sintonizzatore HD o un semplice SD.

    Credo che nella zona di Genova le trasmissioni HD non arriveranno a breve, però la tv non vorrei cambiarla ogni 3-4 anni.

    In realtà ho anche il dubbio se LCD o plasma: infatti ho scoperto che esiste un plasma da 32", LG 32PG6000.

    Ora qualcuno mi sa consigliare quale può essere migliore tra questo modello e un lcd Sony KDL32V4500.

    Le differenze principali sono il DDT HD per il Sony e la tecnologia plasma per Lg.

    Come marca invece, quale è migliore?

    Poi c'è anche un lcd, Lg 32LG5500, anch'esso con DDT HD, con un risparmio rispetto al Sony, però non saprei se LG è una buona marca.

    Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

    Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Allora, la prima cosa l'hai capita da solo: per un 32" il full HD è privo di senso (per notare la minima differenza, dovresti stare con gli occhi appiccicati allo schermo...). Riguardo il decoder HD integrato mi permetto di consigliarti di attendere: i decoder attualmente inseriti nelle TV sono quelli compatibili con il DTT HD francese, ossia l'unico a regime nell'Europa continentale in questo momento, non c'è ancora alcuna certezza su quali saranno le specifiche del DTT HD italiano, paradossalmente potresti trovarti un decoder HD integrato non compatibile con le trasmissioni italiane e dover quindi acquistare un nuovo decoder esterno.
    Per quanto riguarda LG: i nuovi modelli sono ottimi, soprattutto le serie LG6000 e LG7000 che, per usare un linguaggio "automobilistico", hanno un'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, se non erro però, sono tutti FullHD e dovresti salire di qualche pollice.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Riguardo il decoder HD integrato mi permetto di consigliarti di attendere:
    Ti ringrazio per i consigli riguardo al ddt hd, effettivamente al momento non ho sentito parlare di canali in HD sul ddt italiano, a parte certi canali in prova e solo in alcune zone, quindi non credo ne valga ancora la pena di cercare questi modelli.

    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    LG6000 e LG7000
    Gli LG a cui mi riferivo non erano modelli LCD di queste serie, prodotti anche a 32", ma la serie PG6000, riferita a modelli al plasma, e principalmente al modello da 32", l'unico plasma di questa dimensione che abbia trovato.

    Qualcuno conosce altri modelli a 32" al plasma?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •