|
|
Visualizza risultati sondaggio: Tipo di TV?
- Partecipanti
- 2. Non puoi votare in questo sondaggio
-
HD ready, LCD, DDT HD, 32"
1 50,00% -
HD ready, Plasma, DDT SD, 32"
1 50,00%
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hd ready - full hd? 32" o 26"?
-
27-01-2009, 17:35 #1
Junior Member
Hd ready - full hd? 32" o 26"?
Ciao, sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di un nuovo televisore e ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.
Sono alla ricerca di un televisore LCD da sostituire ad un vecchio 21" CRT. Come dimensioni dello schermo sono indirizzato ad un 26" o a un 32", in quanto sono le misure che starebbero sul mobile dove sarebbe collocata.
Come budget siamo sui 500€, ma a fronte dell'acquisto di un lcd con alcune tecnologie più avanzate si potrebbe anche alzare.
Come marca ho guardato un pò è sono abbastanza interessato ai Samsung, Sony mi sembrano valide ma il prezzo è altino, LG ci sono buone offerte(ok che il budget è 500€ ma se fosse possibile spendere meno non sarebbe male!).
L'uso principale del televisore sarà per guardare la TV e per vedere film in dvd.
Prevedo anche di acquistare a breve un DVD recorder con hard disk, possibilmente della stessa marca per poter sfruttare l' HDMI-Cec.
Alcune cose su cui non sono del tutto deciso è se conviene prendere un HD ready o un Full HD, e se mi conviene cercare prodotti con decoder digitale HD(ho visto i Sony) o per il momento non ne vale la spesa.
Grazie per le Vs risp.
Nicola
-
01-02-2009, 14:34 #2
Junior Member
Probabilmente sono stato troppo generico, quindi provo un pò a indicarvi i modelli di cui mi sono informato.
Per prima cosa ho preso la decisione di cercare un HD ready, perché sul Full HD mi sembra ci siano problemi con fonti sd (quelle principale che utilizzero) quindi vada per l'HD ready.
Ora però rimane la scelta riguardo al DDT, cioè se cercare un sintonizzatore HD o un semplice SD.
Credo che nella zona di Genova le trasmissioni HD non arriveranno a breve, però la tv non vorrei cambiarla ogni 3-4 anni.
In realtà ho anche il dubbio se LCD o plasma: infatti ho scoperto che esiste un plasma da 32", LG 32PG6000.
Ora qualcuno mi sa consigliare quale può essere migliore tra questo modello e un lcd Sony KDL32V4500.
Le differenze principali sono il DDT HD per il Sony e la tecnologia plasma per Lg.
Come marca invece, quale è migliore?
Poi c'è anche un lcd, Lg 32LG5500, anch'esso con DDT HD, con un risparmio rispetto al Sony, però non saprei se LG è una buona marca.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie.
-
02-02-2009, 09:12 #3
Allora, la prima cosa l'hai capita da solo: per un 32" il full HD è privo di senso (per notare la minima differenza, dovresti stare con gli occhi appiccicati allo schermo...). Riguardo il decoder HD integrato mi permetto di consigliarti di attendere: i decoder attualmente inseriti nelle TV sono quelli compatibili con il DTT HD francese, ossia l'unico a regime nell'Europa continentale in questo momento, non c'è ancora alcuna certezza su quali saranno le specifiche del DTT HD italiano, paradossalmente potresti trovarti un decoder HD integrato non compatibile con le trasmissioni italiane e dover quindi acquistare un nuovo decoder esterno.
Per quanto riguarda LG: i nuovi modelli sono ottimi, soprattutto le serie LG6000 e LG7000 che, per usare un linguaggio "automobilistico", hanno un'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, se non erro però, sono tutti FullHD e dovresti salire di qualche pollice.
-
02-02-2009, 09:56 #4
Junior Member
Originariamente scritto da sigpilu
Originariamente scritto da sigpilu
Qualcuno conosce altri modelli a 32" al plasma?