Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Full Hd 40" o 42"

Full Hd 40" o 42"

Buongiorno a tutti !
    Sono un nuovo utente, anche sei ormai seguo il forum da tempo !
    Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda, l'acquisto di un televisore.
    L'uso prevalentemente che ne farei sarebbe:
    75% Console; PS3, Xbox 360 ... etc..
    25% Partite Con MyskyHd che acquistero e film .
    Il budget che avrei sarebbe intorno ai 1500 euro.
    Se qualcuno mi può consigliare buoni modelli anche 42" o 40".
    La mia indecisione era su Samsung Serie 7, Sony 40"w4500 e Philips 42"9603.
    Vi prego ragazzi ho proprio bisogno del vostro aiuto.
    Venghino Signori Venghino !

Visto che l'uso è prevalentemente con console, il display dovrà essere dotato di buona elettronica e che garantisca tempi di risposta ridotti.
    Il Sony è molto valido come TV ma personalmente non ho esperienza ludica.

tra quelli che dici e con il budget che hai sicuramente il sony w4500 che è 40" ed è un buon e bel tv

ciao

io magari non e che ci capisca tantissimo di tv...a me qui mi hanno consigliato un plasma full hd di 42 pollici(panasonic veira TH42PZ85EA) il mio uso e uguale al tuo ho play3 ed xbox360....credimi e una bomba...l ho anche pagato il giusto secondo me(1289 euro,pero l ho preso in austria) penso che in italia sia lo stesso prezzo....con i blurai e spettacolare......poi
    decidi tu,comunque con i plasma si vede benissimo sia play3 che xbox360...

La mia indecisione era su Samsung Serie 7, Sony 40"w4500 e Philips 42"9603.

ciao
    io ho un samsung serie 8 e un philips serie 97.
    la mia opinione personale è che per giocare e per l'hd è meglio il samsung,
    ma per vedere la tv è meglio il philips...i sony non li conosco,ma sono molto belli e costosi...

Eccomi ragazzi, per motivi vari non ho potuto rispondervi .
    Dunque io sono stato a vederli tutti e due, e debbo dire che non mi dispiacciono per niente ne uno ne l'altro .
    Qualcuno che c'è l'ha e che mi può dare una sua opinione ?

ehm quali due ? io ho visto a confronto il samsung serie 7 con il sony e vince il sony a mani basse parlo del 40"

ti dico pure che essendo un caro amico possessore del sony me l'ha fatto provare con varie fonti:

1) sul satellite (e sui segnali sd in generale) si vede in maniera buona ma non ottima (il samsung è peggio però) dipendente un pò troppo anche dal canale che si guarda (esempio cartoon network si vedeva male mentre sky cinema molto bene);

2) film in generale: visione dvd (molto buona) bray quasi ottima (ovviamente senza raggiungere un nero profondo come i pioneer - anzi è molto lontano)

3) ps3 ottima

il tv ovviamenre va settato al meglio

ciao

Ciao graph !
    Grazie della risposta molto veloce.
    Dunque per il setting non c'è alcun tipo di problema, sono mesi che giro nei forum, ormai so a memoria i migliori setting di televisori che nemmeno possiedo.
    Io userei MySkyHD, e molto molto la PS3. Secondo te come si vede con quest'ultima ?
    Ti ringrazio .

beh è ottima la resa ho provato la mia sul tv del mio amico con i settaggi che conosci e andava una bellezza. per onestà ti dico che non ho comprato questo tv perchè avevo bisogno di almeno un 46" e quello soffre in alcuni modelli di clouding e poi ho visto il pioneer kuro e la scelta è stata facile (disponendo della pecunia necessaria ovviamente)

ciao

ps il sony è ok non preoccuparti magari non so se vuoi guardarti il pioneer lcd krl-46v che è sceso di prezzo o se puoi ancora meglio il sony x4500 (anche se a quel punto compri il pioneer plasma kuro 5090)

pps dimenticavo tu vuoi un 40" allora o sonyx4500 (costoso) o sony w4500 (lo z4500 è lo stesso con 200hz ad alcuni piace a me non tanto e costa di più) ciao

No no infatti, immagino .
    Però adesso mi sta venendo il dubbio e tengo in seria considerazione il philips9603 42", poichè io sono a quasi 2.5 e penso che un televisore più grande sia meglio, e poi si sa quando nel salone si è abituati ad un 40" è la mania di "grandezza" che ti porta a volerne uno più grande.
    Comunque, il fatto è che io vorrei ottenere con la ps3 delle immagini ( parlando sempre con la giusta taratura del televisore) di questo calibro possibilmente:

Sono in attesa di altri vostri consigli ragazzi .

si molti ne parlano bene di questa tv ma non la conosco bene per dirti le immagini sono belle certo ma il sony non sfigura con queste. il pioneer lcd e il sony x4500 gli sono superiori sicuramente in generale imho

comunque da 2,5 mt credo che 40" sia poco rischi di non vedere troppo le differenze tra fullhd e sd. credo ti serva almeno un 46", io a quella distanza (2,7 in realtà) ho preso il pioneer kuro plasma 50" 5090h.

ciao buona scelta

Decisamente ti servirebbe un 46": se non puoi incrementare il budget, una buona scelta è il panasonic PZ85.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •