|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Monitor 16:10 - Problemi con Bluray
-
14-01-2009, 18:45 #1
Junior Member
Monitor 16:10 - Problemi con Bluray
Ragazzi mi rivolgo a voi perché non so più dove andare a sbattere. Ho comprato un lettore BD della Sharp (Aquos BD-HP20S) e ho un monitor HP (w2207h). Il monitor è in 16:10 e i BD mi si vedono allungati, non accade con i DVD (ma so che è normale poichè i BD sono tutti in 16:9 e non usano letterbox (almeno non in automatico)).
Esiste una soluzione?
-
15-01-2009, 12:04 #2
Junior Member
Ragazzi proprio nessunissimo consiglio. Neanche dirmi "rassegnati"?
scusate per il doppio post
-
15-01-2009, 12:46 #3
Sei sicuro di aver provato a modificare tutte le impostazioni disponibili sia sul lettore che sul display? Non è che il lettore (o il display) ha un'impostazione tipo 16:9 wide che allunga i fotogrammi? hai controllato se sui manuali è riportato qualcosa che ti/ci può essere d'aiuto?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-01-2009, 13:41 #4
Junior Member
Il bello è questo, ho controllato tutto. Il lettore come impostazioni mi chiede se la TV è 16:9 o se è 4:3 (in questo caso mi chiede se voglio usare le letter box) ma usando entrambi non cambia assolutamente niente. Il monitor invece non ha nessunissima impostazione in merito di risoluzioni o formati, mi fa modificare solo contrasto, tipo di visualizzazione etc...
Ecco alcune foto:
IMPOSTAZIONI HDMI OUT:
INFO DELLO SCHERMO CON BD ATTACCATO:
SELEZIONA LETTERBOX (con TIPO TV IMPOSTATO A 4:3)
MAIN MENU DEL BD PLAYER
SELEZIONARE PROPORZIONI TV
SELEZIONARE TIPO DI TV
PS: ho consumato le guide ma non dicono niente di questo particolare caso.
-
15-01-2009, 15:11 #5
Ho scandagliato il sito HP, ma non ho trovato informazioni utili...ma se le hai già provate tutte c'è poco da fare (sarebbe da provare a collegare un altro lettore BR per vedere se il difetto rimane...almeno si capisce dove andare a sbatter la testa...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-01-2009, 15:25 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
ehhh vallo a trovare qua all'università, tutti squattrinati
Comunque, come dici tu, è inutile ammazzarsi però dovevo chiedere almeno a voi che siete un tantino più esperti.
-
07-02-2009, 15:19 #7
Junior Member
Ragazzi non c'è nessuno altro che sappia dirmi se devo o meno rassegnarmi? ho comprato molti meno bluray da quanto uso questo monitor proprio perché mi sento di perdere qualcosa di perfetto...
Aiuto!