Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    28

    HDMI o VGA - Il Collegamento migliore


    Domandina veloce veloce: qual'è il collegamento migliore tra (HT)PC e LCD (o Plasma)? C'è davvero differenza tra VGA e HDMI (una volta appurate le risoluzioni possibili del TV)?

    Chiedo, perchè il Tv che vorrei acquistare non dispone di VGA.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio, e in più non è hdcp compatible, quindi niente riproduzione di hddvd o bd, nemmeno downscalati.. dvi->hdmi e vai tranquillo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Il mio pc aziendale veicola su VGA 1920x1200.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.419
    Citazione Originariamente scritto da loreeee
    certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio
    Gestisce senza alcun indugio risoluzioni pari a 2048x1536.
    Stando ad Nvidia la VGA dovrebbe gestire anche la versione widescreen WQXGA pari a 2560x1600. (che fig.ata sarebbe un film del genere?!?!)

    Di certo, supera il full hd senza alcun problema, in ufficio ho alcuni monitor 1920x1200 (sopra il full HD) che vanno a 60hz (o 75? non ricordo) senza alcun problema.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da loreeee
    e in più non è hdcp compatible...
    Questo è il problema maggiore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    28
    Quindi, se usassi il PC solo per vedere MKV e XViD's, niente Blu-Ray, basterebbe anche la VGA, giusto?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.419
    certo basta e avanza ma dipende anche dalla lunghezza del cavo. essendo analogico è soggetto a disturbi cosa che con l'hdmi o dvi digitale non avresti.

    a parte questo, credo che l'hdmi (o dvi dato che dal punto di vista prettamente video sono uguali) si veda più definito.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    28
    Bene. Grazie a tutti.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    499

    io avevo in mente di sostituire il masterizzatore del mio portatile con un blu-ray e collegarlo in vga alla tv, ma da quel che ho capito per via dell'hdcp non potrei... giusto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •