Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HDMI o VGA - Il Collegamento migliore

Domandina veloce veloce: qual'è il collegamento migliore tra (HT)PC e LCD (o Plasma)? C'è davvero differenza tra VGA e HDMI (una volta appurate le risoluzioni possibili del TV)?

Chiedo, perchè il Tv che vorrei acquistare non dispone di VGA.

certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio, e in più non è hdcp compatible, quindi niente riproduzione di hddvd o bd, nemmeno downscalati.. dvi->hdmi e vai tranquillo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Il mio pc aziendale veicola su VGA 1920x1200.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio
    Gestisce senza alcun indugio risoluzioni pari a 2048x1536.
    Stando ad Nvidia la VGA dovrebbe gestire anche la versione widescreen WQXGA pari a 2560x1600. (che fig.ata sarebbe un film del genere?!?!)

Di certo, supera il full hd senza alcun problema, in ufficio ho alcuni monitor 1920x1200 (sopra il full HD) che vanno a 60hz (o 75? non ricordo) senza alcun problema.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    e in più non è hdcp compatible...
    Questo è il problema maggiore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quindi, se usassi il PC solo per vedere MKV e XViD's, niente Blu-Ray, basterebbe anche la VGA, giusto?

certo basta e avanza ma dipende anche dalla lunghezza del cavo. essendo analogico è soggetto a disturbi cosa che con l'hdmi o dvi digitale non avresti.

a parte questo, credo che l'hdmi (o dvi dato che dal punto di vista prettamente video sono uguali) si veda più definito.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Bene. Grazie a tutti.

io avevo in mente di sostituire il masterizzatore del mio portatile con un blu-ray e collegarlo in vga alla tv, ma da quel che ho capito per via dell'hdcp non potrei... giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •