Cari tutti,
scrivo per la prima volta ma è da tempo che vi leggo. Sono un ipersoddisfatto possessore di un CRT Panasonic (32PX20D) ma vedendo che tutti quelli che conosco sono passati a LCD o plasma (pure mio padre di 80 anni), avrei l’intenzione per Natale di convertirmi pure io, così potrei anche sfruttare i canali Sky HD e la wii che devo regalare a mia figlia.
L’uso che farei del tv è: fonti sky e rai SD 4/3 (50 %), film sky (30 %), DVD (10 %) ma no BluRay, wii (10 %).
Distanza di visione 3 m e budget di 2000 euro
Dopo aver perlustrato da cima fondo il forum e aver letto di tutto, anche la recensione di altro consumo di questo mese, sarei arrivato alla conclusione che per le mie esigenze sarebbe opportuno un plasma di 46 “ ed avrei individuato il Panasonic 46PZ85; forse quello HDready sarebbe anche più indicato per me ma almeno per una volta vorrei essere al passo dei tempi. Ho visto il tv in questione in vari centri commerciali e l’impressione è stata buona. Però ci sono due grande dubbi che mi trattiengono: la qualità di visione che probabilmente sarebbe peggio almeno per la metà del tempo e la possibilità dello stampaggio soprattutto per la visione di 4/3.
Potreste fugarmi questi dubbi e così incoraggiarmi all’acquisto?
Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.