|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio LCD, Plasma, SD, FullHD e upscaler
-
02-11-2008, 09:55 #1
Dubbio LCD, Plasma, SD, FullHD e upscaler
Ciao a tutti
,
premetto che ci ho provato a leggere di tutto e di piu' qui sul forum per informarmi a riguardo eh, ma ho ancora dubbi non risolti e quindi eccomi qui.
Il dubbio principale dovrebbe essere tra il Pioneer 5090H ed il Sony 46X4500.
Inizialmente ero indrizzato al plasma.. ma alcuni vostri interventi mi hanno messo in soggezione, in particolar modo per il fatto che videogioco abbastanza (sia PC che console), anche alcune ore consecutivamente.
Ho letto inoltre che spesso consigliate HD Ready in caso vengano utilzzate abbondantemente segnali SD.
Ora il problema è che io sono perfettamente nel mezzo, ossia:
- la tv via cavo ha meta' dei canali che mi interessano in SD e meta' in HD
- ho console in SD (Wii) e in HD (PS3) + PC
- uso il bluray
- prendero' Sky HD
- la distanza di visione puo' variare da 2m a 3,5m a mio piacimento.
- pensavo di prendere l'Oppo 983H per i DVD (non so se sia in grado di upscalare anche altre sorgenti (TV SD) o se abbia senso)
Premetto che sono andato a vedere diverse TV dal vivo, ma una volta perche' collegate tutte in serie con pessimi segnali video, o una volta per l'illuminazione di mille mila lux appena sopra allo schermo che mi interessava, ecc.. non sono riuscito a fare un confronto serio.
A questo punto proprio non so.. che fo'?
Che consigliate di fare? Grazie e scusate per la lunghezza del post.
-
04-11-2008, 09:55 #2
Discussione troppo generica vero?
Provando a ristringerne i confini, quali fattori consigliate di tenere maggiormente in considerazione per chi fa ampio uso di SD ed HD?
Come orientarmi? Meglio il top degli LCD 46X4500 (visto l'uso di console e PC) ed un eventuale buon upscaler (quale?) per le trasmissioni SD?
O il Kuro 5090H rimane comunque il più indicato?
Oppure è consigliabile un HD Ready per questa situazione?
Consigli?