|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Che TV comprare per usarla con il PC?
-
15-03-2010, 10:15 #1
Junior Member
Che TV comprare per usarla con il PC?
Ciao e tutti, spero di non stare aprendo una discussione doppia.
Mi appresto a comprare il mio primo TV piatto e sono molto preoccupato. Il mio utilizzo sarebbe il seguente:
- distanza di visione 2,5 - 3 metri
- utilizzo principale: TV (digitale terrestre in arrivo) e Monitor PC (browser web, itunes)
- materiale video: principalmente filmati mpeg4 di varie risoluzioni.
- pochi videogiochi
Al momento il PC che uso non ha uscita digitale ma in futuro potrei anche cambiare e prendere qualcosa che esca con HDMI, se fosse meglio.
Quale sarebbe secondo voi la migliore soluzione per qualità dell'immagine? Plasma / LCD / LED? FULLHD / HDReady?
E Per rapporto prezzo / qualità?
Grazie davvero a chi potrà darmi una mano a cominciare a restringere il campo.Ultima modifica di arzach; 15-03-2010 alle 13:44
-
15-03-2010, 12:58 #2
Senior Member
Molto dipende dal tuo budget
-
15-03-2010, 13:31 #3
Junior Member
Originariamente scritto da ceve87
direi che per la soluzione "definitiva" potrei spendere più di mille euro.
ho letto un po' nel frattempo e mi pare che la questione sia legata alla risoluzione.
caso 1: TV FULLHD, uscita dal PC a 1920 con hdmi
- Video SD sul PC: Uso l'upscaling dei player quindi ok per tutte le fonti
- uso del PC: il televisore deve rendere bene i pixel dell'uscita video PC sia come colori che come nitidezza
- TV SD: l'upscaling lo farebbe il TV e quindi deve ussere un buon TV
PRO: Compatibilità con eventuali upgrade futuri in full HD
CONTRO: Upscaling del DDT
dico giusto?
caso 2: TV HDREADY - Uscita S-Video dal PC
- Video SD sul PC: Uso l'upscaling dei player quindi ok per tutte le fonti
- uso del PC: non mi pare che l'SVideo offra una corrispondenza perfetta con i pixel del TV, come mai? è perchè è PAL? è a causa degli oversan/scaling eccetera dai TV? è sempre così?
- TV SD: non ci dovrebbe essere upscaling oppure sarebbe minimo
- Font FULL HD: il TV farebbe il downscaling
anche qui è corretto?
-
15-03-2010, 13:39 #4
Junior Member
Aggiungo,
prendendo un TV FULLHD e uscendo dal PC in Svideo, passando per uno scaler esterno, otterrei comunque i caratteri sfuocati, corretto?
-
30-03-2010, 07:44 #5
Junior Member
purtroppo pare che in questo forum la gente dibatta solo di questioni mostruosamente tecniche e nessuno di prende la briga di rispondere ai post generici come il mio.
constatato questo, mi rispondo dopo l'acquisto, a beneficio di chi legge.
alla fine ho comprato un 37" full hd LCD.
l'hd ready è difficile da trovare e quell che trovi paiono avanzi di magazzino, niente di nuovo. sul 37" poi è decisamente un impresa.
quindi ho preso un 37" full hd.
E' un LCD perchè lo uso spesso con l'uscita PC.
il pc lo vedo usando l'uscita e ingresso VGA e si vede perfettamente (1:1 e colori ottimi a 1920 x 1080)
I caratteri del sistema operativo si leggono bene fino a 2 / 2,5 metri ingrandendoli un po'.
Il DDT non è un gran bel vedere.. abituato al CRT è certamente la cosa peggiore. I cartoni animati (tipo i simpson su italia 1) presentano delle scalettature sui bordi neri che a prima vista danno fastidio.
L'angolo di visione non è limitato ma il decadimento cromatico è evidente.
I neri non sono male.
ho preso un sony bravia 37EX505
-
01-04-2010, 22:15 #6
Junior Member
Hai per caso testato anche il segnale satellitare di Sky ?
Anche io avrei puntato questo modello ma il dubbio è che vedendolo nei centri commerciali con trasmissioni HD possa rimanere deluso nel vedere poi a casa trasmissioni satellitari come appunto sky.
-
04-04-2010, 06:02 #7
Advanced Member
hai fatto bene a prendere lcd. il plasma per me è il migliore ma per leggere le schermate di win fa venire il mal di testa per il flickering
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
08-04-2010, 08:29 #8
Junior Member
Originariamente scritto da simpo65
comunque non sono deluso, un amico che ha sky e ddt l'ha visto e dice che è buono e che con sky migliora ancora l'immagine, rispetto al terrestre.
poi ho provato un film in hd (18gb in mkv) e ho visto l'HD