Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Che TV comprare per usarla con il PC?

Ciao e tutti, spero di non stare aprendo una discussione doppia.

Mi appresto a comprare il mio primo TV piatto e sono molto preoccupato. Il mio utilizzo sarebbe il seguente:

- distanza di visione 2,5 - 3 metri
    - utilizzo principale: TV (digitale terrestre in arrivo) e Monitor PC (browser web, itunes)
    - materiale video: principalmente filmati mpeg4 di varie risoluzioni.
    - pochi videogiochi

Al momento il PC che uso non ha uscita digitale ma in futuro potrei anche cambiare e prendere qualcosa che esca con HDMI, se fosse meglio.

Quale sarebbe secondo voi la migliore soluzione per qualità dell'immagine? Plasma / LCD / LED? FULLHD / HDReady?
    E Per rapporto prezzo / qualità?

Grazie davvero a chi potrà darmi una mano a cominciare a restringere il campo.
    Ultima modifica di arzach; 15-03-2010 alle 13:44

Molto dipende dal tuo budget

Citazione Originariamente scritto da ceve87
    Molto dipende dal tuo budget
    davvero?
    direi che per la soluzione "definitiva" potrei spendere più di mille euro.

ho letto un po' nel frattempo e mi pare che la questione sia legata alla risoluzione.

caso 1: TV FULLHD, uscita dal PC a 1920 con hdmi
    - Video SD sul PC: Uso l'upscaling dei player quindi ok per tutte le fonti
    - uso del PC: il televisore deve rendere bene i pixel dell'uscita video PC sia come colori che come nitidezza
    - TV SD: l'upscaling lo farebbe il TV e quindi deve ussere un buon TV
    PRO: Compatibilità con eventuali upgrade futuri in full HD
    CONTRO: Upscaling del DDT

dico giusto?

caso 2: TV HDREADY - Uscita S-Video dal PC
    - Video SD sul PC: Uso l'upscaling dei player quindi ok per tutte le fonti
    - uso del PC: non mi pare che l'SVideo offra una corrispondenza perfetta con i pixel del TV, come mai? è perchè è PAL? è a causa degli oversan/scaling eccetera dai TV? è sempre così?
    - TV SD: non ci dovrebbe essere upscaling oppure sarebbe minimo
    - Font FULL HD: il TV farebbe il downscaling

anche qui è corretto?

Aggiungo,
    prendendo un TV FULLHD e uscendo dal PC in Svideo, passando per uno scaler esterno, otterrei comunque i caratteri sfuocati, corretto?

purtroppo pare che in questo forum la gente dibatta solo di questioni mostruosamente tecniche e nessuno di prende la briga di rispondere ai post generici come il mio.
    constatato questo, mi rispondo dopo l'acquisto, a beneficio di chi legge.

alla fine ho comprato un 37" full hd LCD.
    l'hd ready è difficile da trovare e quell che trovi paiono avanzi di magazzino, niente di nuovo. sul 37" poi è decisamente un impresa.

quindi ho preso un 37" full hd.
    E' un LCD perchè lo uso spesso con l'uscita PC.
    il pc lo vedo usando l'uscita e ingresso VGA e si vede perfettamente (1:1 e colori ottimi a 1920 x 1080)
    I caratteri del sistema operativo si leggono bene fino a 2 / 2,5 metri ingrandendoli un po'.

Il DDT non è un gran bel vedere.. abituato al CRT è certamente la cosa peggiore. I cartoni animati (tipo i simpson su italia 1) presentano delle scalettature sui bordi neri che a prima vista danno fastidio.
    L'angolo di visione non è limitato ma il decadimento cromatico è evidente.
    I neri non sono male.

ho preso un sony bravia 37EX505

Hai per caso testato anche il segnale satellitare di Sky ?
    Anche io avrei puntato questo modello ma il dubbio è che vedendolo nei centri commerciali con trasmissioni HD possa rimanere deluso nel vedere poi a casa trasmissioni satellitari come appunto sky.

hai fatto bene a prendere lcd. il plasma per me è il migliore ma per leggere le schermate di win fa venire il mal di testa per il flickering
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da simpo65
    Hai per caso testato anche il segnale satellitare di Sky ?
    Anche io avrei puntato questo modello ma il dubbio è che vedendolo nei centri commerciali con trasmissioni HD possa rimanere deluso nel vedere poi a casa trasmissioni satellitari come appunto sky.
    no, non l'ho testato con sky ma solo con il terrestre
    comunque non sono deluso, un amico che ha sky e ddt l'ha visto e dice che è buono e che con sky migliora ancora l'immagine, rispetto al terrestre.

poi ho provato un film in hd (18gb in mkv) e ho visto l'HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •