Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Collegare portatile a tv lcd

Dovrei collegare il mio portatile con uscita vga al mio tv lcd che ha l'ingresso vga e quyello hdmi.
    Per ora l'ho collegato con vga + jack per l'audio, solo che non mi va oltre certe risoluzioni, ed ho 2 cavi in giro.
    In giro ho trovato queste soluzioni:
    1)http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=CAV120
    Che qualità visiva e che risoluzioni riuscirei ad ottenere con questo cavo?
    2)http://www.icintracom.biz/default.as...2819&catid=285
    Stesse domande di prima
    3) se mettessi un adattatore vga-dvi e poi un cavo dvi-hdmi avrei pure l'audio nel hdmi o no? Esistono convertitori dvi e audio in hdmi o hdmi e audio in hdmi?

Quale soluzione mi consigliate tenendo conto che il convertitore 2) costa 70-80 euro?
    grazie

se da porta Vga PC vai a porta DVI TV devi verificare che sul TV ci sia
    il passaggio sulla porta DVI dell'analogico.
    In ogni caso sulla porta DVI non c'è passaggio di audio.
    La prox volta dovresti specificare la risoluzione nativa del tuo TV, comunque puoi utilizzare la scatoletta per entrare in HDMI se il tuo TV ha l'HDMI, verificare il format se entrambi sono compatibili, cioè 1.0, 1.1, 1.2
    1.3 sia la scatoletta che il TV devono parlare la stessa lingua.
    ciao
    Memo

riesumo questo post per chiedere altre info.

intanto il mio televisore è un Lg 32lc45.
    L'unica info che sono riuscito a trovare sulle hdmi è questa:

2 HDMI(480i / 480p / 576i / 576p / 720p / 1080i / 1080p) - 1080p : 24 / 30 / 50 / 60p

La risoluzione nativa è 1366 x 768.

per ora collego il mio portatile con cavo vga.

Stavo pesando di cambiare le cose in :
    adattatore vga/dvi - cavo dvi/hdmi.

però avrei delle domande:
    1)avrei delle migliorie o sarei cmq limitato dalla vga?
    2)che tipo di dvi dovrei prendere?
    3)come faccio a capire il formato delle porte hdmi del mio televisore?

grazie

vga/dvi>dvi/hdmi non si puo' fare, non vedresti proprio nulla... come non vedo possa funzionare il primo cavo linkato... l'unica a funzionare è la scatoletta del secondo link.

Cmq se vuoi avere una buona resa, tienilo collegato in VGA a 1366x768

con la vga non mi vede 1366x768...
    puo dipendere dalla qualita del cavo?

No...è probabile che la scheda video non supporti la risoluzione del pannello...prova ad aggiornare i driver....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

la vedo più una incompatibilità del tv con tale risoluzione, devi guardare sulle istruzioni le risoluzioni supportate via VGA

ma quindi con un cavo vga a doppia schermatura con attacchi in ora e chi più ne ha più ne metta non cambierebbe niente?

No...non direi proprio che un cavo differente ti potrà aiutare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Attualmete collego il mio macbook ad un LG 32lc45 con adattatore mini-dvi/vga e cavo vga.
    Con questa configurazione non riesco ad andare oltre a 1024x768 a 60 hz.

Ora vorrei passare ad adattatore mini-dvi/dvi e cavo dvi/hdmi.
    1)l'adattatore mini-dvi/dvi della apple ha in uscita dvi-d single link?
    2)I cavi dvi/hdmi hanno dvi-d single link?
    3)I cavi dvi/hdmi che tipo di connettore hdmi hanno(A,B o C)?
    4)Come faccio a capire che tipo di connettore accetta la mia tv?
    5)Con questa configurazione avrei qualità visiva e risoluzioni maggiore rispetto alla configurazione attuale?

grazie mille

visto che ti vedo abbastanza inesperto e confuso ti do un consiglio:

la APPLE ha il cavo che fa per te (mini DVI>HDMI), vai in un APPLE STORE e compralo.
    Miglioramenti? Se setti la risoluzione a 1280x720p forse qualcosa migliori

grazie.
    Però non riesco a trovare il cavo di cui parli.
    potresti gentilmente darmi un link?

ho comprato l'adattatore mini-dvi/dvi...
    ora devo comprare il cavo dvi/hdmi. Deve essere dvi-d single link o dvi-d double link?

riesumo questa discussione (così non dite che non ho fatto riecerche ) per chiedere aiuto in una questione similare:

vorrei collegare il mio portatile tramite uscita VGA al mio onkyo 606 (poi questo in uscita mi passerebbe il segnale al proiettore)...lo scopo è semplicemente quello di giocare al MAME con uno schermo enorme (la x360 non mi basta ). In effetti ho provato a collegare il tutto via svideo ma si vede una schifezza perchè su svideo il segnale viene scalato direttamente dal portatile in 576i...vorrei la VGA perchè così mi uscirebbe direttamente in 1024x768 senza perdita di qualità.

Il problema è che l'onkyo non ha ingressi VGA....come fare?
    nelle mie ricerche ho individuato 2 possibili soluzioni:
    1)scatolotto che converte il segnale VGA in component (o preogressivo che dir si voglia)
    es: http://www.grand.com.tw/pctv_ultimatevision.html oppure http://www.grand.com.tw/pctv_ultimatexppro.html
    2)scatolotto che converte il segnale VGA+audio in HDMI
    es: http://www.hdtvsupply.com/vga-to-hdmi.html

entrambi a sentire le specifiche dovrebbero dare in output un segnale uguale a quello ricevuto in ingresso (quindi niente operazioni di scaling e/o deinterlacing) solo "convertito" in un formato che può essere accettato anche dall'onkyo...da questo in passtrough sarebbe girato al proiettore (che,ho controllato sul manuale, accetta segnali a 1024x768) che si occuperebbe di fare le eventuali operazioni di scaling e/o deinterlacing fino a raggiungere i 1920x1080.
    Quale delle 2 soluzioni è preferibile secondo voi? component (quindi con nessuna conversione AD effettuata da scatolotti di poco valore) oppure HDMI (e qui per forza di cose lo scatolotto da pochi euro si dovrebbe occupare anche di una conversione AD)? qualcuno di voi ha provato soluzioni similari?

EDIT:
    dopo aver fatto alcune ricerche credo che mi orienterò sulla seconda soluzione...unico problema: non è che l'HDCP potrebbe crearmi problemi? mi spiego: non avrei intenzione di visualizzare contenuti HD o protetti sul proiettore usando come sorgente il portatile (come detto al max lo userò per giocare a Ghost'n'Goblins et similia sul grande schermo)...potrei avere dei problemi legati all'HDCP con questo tipo di utilizzo?
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 11-11-2008 alle 14:50

mi rispondo da solo (magari qualcun altro potrà essere interessato in futuro):

ho optato per la seconda soluzione e devo dire che mi trovo bene: l'output è pulito (a 1024x768 upscalato dal mio benq w5000) e pienamente soddifacente...e nessun problema con l'hdcp.
    L'unica pecca è un leggero overscanning che però non pregiudica assolutamente l'usabilità del podotto...ma forse questo è un problema del proiettore quando abbinato a risoluzioni da PC.

P.S.
    ghost'n'goblins su 100" di schermo è fighissimo

EDIT:
    risolto l'overscan: era un problema delle impostazioni del proiettore ed una volta sistemate è tornato tutto a posto...ultra soddisfatto dello scatolotto made in china
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 17-11-2008 alle 23:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •