|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: plasma delicato?
-
11-11-2008, 22:40 #1
Member
plasma delicato?
ciao a tutti.
Essendo ancora indeciso tra acquisto di lcd o plasma (il mio uso ibrido tra tutte le fonti non mi fa propendere decisamente verso uno o l'altro) vorrei chiarirmi questo dubbio..
se il plasma sia dopotutto più delicato nell'uso frequente (accensioni, spegnimenti, uso per molte ore successive) e come possibiltà di decadimento delle prestazioni nel tempo rispetto ad un lcd ..
è una domanda stupida o ha un suo senso?
grazie
-
12-11-2008, 07:07 #2
Salve.
Riguardo alla tua domanda ormai hanno allineato plasma e lcd a durate superiori alle 60.000 ore, a 8 ore consecutive al giorno, fai te il conto di quanti anni durano.
Questo e' quello che so io.
Comunque ti dico che su questo forum se aspetti che qualcuno ti dia qualche consiglio stai fresco di brutto.. E' solo zeppo di moderatori che ti riprendono continuamente e chiudono in continuazioni discussioni anche interessanti. Poi aprono discussioni ufficiali su argomenti specifici, e si riempono di centinaia di messaggi iunutili che per leggerli tutti e capirci qualcosa o comunque poter chiarire i propri dubbi, ammesso che tu ci riesca, ci vuole un mese abbondante, e a quel punto il modello di tv che volevi comprare e' diventato vecchio! Che marasma...
-
12-11-2008, 07:40 #3
Member
ti ringrazio per la gentile risposta.. anch'io ho sentito parlare delle 60.000 ore circa per entrambi.. da qualche parte ho forse preso l'idea che l'lcd possa essere una tecnologia più "robusta" (nel senso di meno sensibile del plasma alle variazioni nel tempo in generale, al decadimento di colori, nitidezza o ai vari fenomeni di disomogeneità tra le zone del pannello , magari acquisita con un uso intensivo in una modalità specifica, ad esempio l' uso con pc con schermate fisse a lungo con gli stessi colori.. dicono che lcd sia meno influenzato da queste cose)
mi chiedevo appunto se la mia fosse una domanda troppo scontata o stupida perchè già mi aspettavo di vedere la mia discussione spostata tra gli argomenti triti e ritriti , quindi non degna di considerazione..
viceversa se qualcuno, come hai fatto tu , ha sue considerazioni interessanti da fare in merito -magari per esperienza pratica diretta avuta con entrambi i tipi di pannello - le leggerò con molto interesse..
grazie ancora.
-
12-11-2008, 08:06 #4
Originariamente scritto da icescreen
Spero possa esserti d'aiuto.
-
12-11-2008, 11:43 #5
Member
Originariamente scritto da NakedLunch
posto che è stata pubblicata da Panasonic (casa che la fa da padrona insieme a Pioneer nel mercato del plasma qualitativo) credo che un pò di parte possa essereanche se alla fine ci credo anch'io che ci siano tanti falsi miti nel confronto tra queste 2 tecnologie (e che l' lcd cavalchi l'onda del sempre maggiore successo di vendite in questi ultimi anni, dove sempre più gente, tra l'altro, sta acquistando tv oltre che per uso televisivo tradizionale, anche per giocare e guardare altri contenuti più o meno HD)
grazie di nuovo. ciao
-
14-11-2008, 13:22 #6
Junior Member
gaurda qui
Ciao. Per quello che ne so io le tv al plasma dopo n ore le devi ricaricare, certo stiamo parlando di anni.
cmq se vuoi saperne d più sui tv lcd dai un' occhiata qui:
http://tvlcdplasma.blogspot.com/sear...el/Tv%20Plasma
-
14-11-2008, 14:43 #7
Originariamente scritto da icescreen
2. si, facendo un CERCA trovi almeno una dozzina di post (ne trovi una marea anche dei miei in cui se ne parla).Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD