|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
28-09-2008, 09:37 #1
Consiglio su Amplificatore da interni per Digitale Terrestre
Ciao a tutti, ho un problema di ricezione di RAI HD, su tutti gli altri canali mi dà segnale alto, con RAI HD segnale basso, che amplificatore posso utilizzare che abbia il minimo ingombro e la massima resa?
Il TV è un Sony 40W4000.
Grazie in anticipo.
-
28-09-2008, 17:56 #2
Gli ampli da antenna hanno tutti grosso modo lo stesso guadagno, e vanno TUTTI montati in prossimità dell'antenna. In prossimità della TV ti amplificano anche i disturbi di linea. Inoltre amplificano tutto, inclusi i segnali già forti. Ed esiste un limite massimo per i segnali in ingresso antenna... altrimenti ti troverai ad avere a che fare con interferenze generate dai canali sovraamplificati.
Piuttosto fai verificare le condizioni dell'impianto, fai verificare che la ricezione dei canali digitali non richieda un diverso orientamento dell'antenna, fai verificare che l'eventale bilanciamento delle bande nel miscelatore d'antenna (se hai antenne separate per le diverse bande e non un'unica logaritmica) non vada a penalizzare la banda in cui ricevi il segnale digitale.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
28-09-2008, 20:08 #3
Originariamente scritto da andybike
L'amplificatore dici che peggiora invece di migliorare... mi manca proprio poco... oggi a momenti vedevo perfettamente per alcuni secondi poi peggiorava e così di seguito... ciao grazie ancora.
-
29-09-2008, 09:20 #4
Visto che un ampli d'antenna costa intorno ai 10EUR, puoi sempre fare un tentativo
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-09-2008, 10:07 #5
In effetti... oppure provo ad aggiungere una di quelle antenne da interni alla TV.
Esiste uno sdoppiatore di ingresso per l'antenna, cioè un qualcosa che lo colleghi all'ingresso antenna del TV e dall'altra parte ha 2 ingressi per cavi di antenna dove 1 è quello da muro e l'altro quello dell'antenna da interni...
-
29-09-2008, 14:52 #6
Lascia perdere le antenne da interni... quasi sempre sono soldi buttati via.
Ed essendo comunque delle full-band rischieresti di creare ancora più problemi all'immagine miscelando il loro segnale a quello dell'antenna esterna, visto che andrebbe a sovrapporsi e che la sovrapposizione quasi sicuramente non sarebbe sincrona. O usi una o usi l'altra antenna.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-09-2008, 17:32 #7
Grazie... domani provo a comprare un amplificatore senza buttare via troppi soldi e vedo se riesco a vedere sto HD...
-
16-06-2009, 18:31 #8
Member
Amplificatore antenna da interni per Digitale Terrestre
Riprendo un vecchio post di Simula su questo argomento perchè anche io mi trovo nella stessa condizione, cioè segnale debole di RaiHD/Rai HD Test; volevo sapere se Simula o altri hanno risolto con un amplificatore d'antenna, se sì con quale modello - grazie!
-
25-01-2010, 02:56 #9
Sospeso
Originariamente scritto da andybike
con in prossimita dell antenna intendi proprio esternamente oppure basta attaccare l'amplificatore alla spina e poi mettere il filo alla tv?
seconda cosa la stessa cosa vale per sky e digitale?
io vorrei prendere questo per il digitale
http://www.esco.it/product_info.php?products_id=7709
e questo per il mio sky hd
http://www.electronic-satellite.com/...=4&categoria=1
cosa dici vanno bene ho mi sconsigli?Ultima modifica di Dave76; 25-01-2010 alle 07:33
-
25-01-2010, 14:27 #10
In prossimità dell'antenna vuol dire, se possibile, mettere l'ampli proprio sul palo di sostegno dell'antenna. Meglio quindi gli ampli da esterno con alimentatore da interno. Gli ampli con alimentatore incorporato sono, per ragioni di impermeabilità e sicurezza elettrica, tutti da interno.
Se è in prossimità della TV, non è in prossimità dell'antenna...
Per sapere se vanno bene o no, se non hai modo di misurare preventivamente quale è il segnale attuale e quale è il livello di saturazione dei tuner, l'unica cosa da fare è provare...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
04-11-2013, 07:14 #11
Junior Member
ciao a tutti, rianimo la discussione...
ok che gli amplificatori INDOOR sono tutti uguali e dai 20 ai 30€..
però ci sono quelli ad 1 uscita quelli a 2 3 e fino a 4..
bene.. se io devo collegare 4 dispositivi.. prendo quello a 4 uscite e quindi un dispositivo con il suo relativo cavo per ogni uscita oppure basta quello ad una sola uscita e poi si sdoppia il cavo con i classici sdoppiatori "T o Y" ??
siccome ho letto su certe info che quelli a 4 uscite sono anche per i condomini che quindi ci si possono collegare anche fino a 50 dispositivi mi viene da pensare che allora posso collegare i 4 dispositivi sdoppiando il cavo con le T o Y direttamente dall'ampli con 1 uscita sola.. perchè evidentemente riesce a sputar fuori un buon segnale che poi anche se sdoppio i cavi si vede bene lo stesso..
o sbaglio qualcosa??
costerà pure 20€ ma se poi non funziona mi tocca spenderne altri 20 per prendere l'altra versione....
io comunque puntavo direttamente a quello con 4 uscite..
ditemi voi....