Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1

    Help! Plasma e luce diretta su display?!Meglio LCD??


    Salve a tutti, scusatemi e correggetemi se ho sbagliato titolo o locazione della discussione. Sto impazzendo tra forum e siti, ma non riesco a trovare risposta esatta alla mia situazione.

    Ero orientata su un plasma PANASONIC 42", HD READY, probabilmente un TH42PX8E trovato a MW a E 899.
    FINO A CHE non ho notato la differenza di riflesso tra gli shermi LCD e i PLASMA.
    Sono convinta che per l'uso che ne devo fare (film: dvd, dvxx, sky - Wii - Apple TV - Tv normale) sia molto meglio un plasma, ma NON VOGLIO dover abbassare le tapparelle per guardare il televisore nel pomeriggio, nel bene e nel male ho il sole che mi tramonta di fonte allo schermo!
    Ho ristrutturato la sala in questo modo, nonostante mi sia stato sconsigliato da piu' professionisti, ma l'alternativa e' terribile. Quindi deve rimanere li'.

    Confido in voi visti i tanti utili consigli, da voi dati, che ho letto nel vostro forum.

    Grazie mille
    PrincipessaGuel

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... a parte che ci sono una montagna di topic simili se usi la funzione "cerca"


    ... cmq io dire:

    ### LCD:
    - ha la rogna dell'angolazione di visione
    - ha la rogna che è luminoso e quindi i colori/restituzione di immagini non sono MAI come quelli di un plasma, ma si vedono meglio in ambienti luminosi (come descritto ovunque dalle specifiche)
    - è una vecchia tecnologia tramandata dal mondo dei pc con l'integrazione di un sintoTV (quindi nessuna tecnologia dedicata, salvo i software interni x gli artefatti che piacciono tanto ai giovani d'oggi)


    ### plasma:
    - è l'ideale x una sala/salotto x vedere film/tv
    - lo puoi vedere da + angolazioni e non hai difetti
    - hai una resa cromatica migliore
    - sarebbe sensato che tu non avessi luci dirette (inoltre la legge 626 ne vieterebbe la disposizione x preservare la vista)
    - i divx li vedi da schifo eh?! cioè, un filmato "trovato" a 600x270, che qualità vuoi che abbia su un pannello da 720p??? (specie xchè i pana non sono famosi x l'elettronica sopraffina e solitamente la qualità dvd è di gran lunga sup a qls divx che trovi "a caso in rete")




    ... non vuoi chiudere i balconi/tapparelle??? tira delle tende scure

    ... ricordati che stai facendo del bene alla tua vista facendola meno affaticare e ritardando l'uso degli occhiali e preservando la tua salute

    ... inoltre ricordati che x vedere "la qualità", devi seguire le tabelle con le distanze minime e max
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Il fastidio o meno della luce diretta può essere correlato , più che alla tecnologia della TV, al trattamente antiriflesso dello schermo... Dovresti quindi comparare le diverse TV candidate portandoti dietro una fonte di luce (anche una torcia elettrica) e verificare quale dei candidati è meno sensibile....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •