|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Help! Plasma e luce diretta su display?!Meglio LCD??
-
22-08-2008, 23:38 #1
Junior Member
Help! Plasma e luce diretta su display?!Meglio LCD??
Salve a tutti, scusatemi e correggetemi se ho sbagliato titolo o locazione della discussione. Sto impazzendo tra forum e siti, ma non riesco a trovare risposta esatta alla mia situazione.
Ero orientata su un plasma PANASONIC 42", HD READY, probabilmente un TH42PX8E trovato a MW a E 899.
FINO A CHE non ho notato la differenza di riflesso tra gli shermi LCD e i PLASMA.
Sono convinta che per l'uso che ne devo fare (film: dvd, dvxx, sky - Wii - Apple TV - Tv normale) sia molto meglio un plasma, ma NON VOGLIO dover abbassare le tapparelle per guardare il televisore nel pomeriggio, nel bene e nel male ho il sole che mi tramonta di fonte allo schermo!
Ho ristrutturato la sala in questo modo, nonostante mi sia stato sconsigliato da piu' professionisti, ma l'alternativa e' terribile. Quindi deve rimanere li'.
Confido in voi visti i tanti utili consigli, da voi dati, che ho letto nel vostro forum.
Grazie mille
PrincipessaGuel
-
23-08-2008, 00:41 #2
... a parte che ci sono una montagna di topic simili se usi la funzione "cerca"
... cmq io dire:
### LCD:
- ha la rogna dell'angolazione di visione
- ha la rogna che è luminoso e quindi i colori/restituzione di immagini non sono MAI come quelli di un plasma, ma si vedono meglio in ambienti luminosi (come descritto ovunque dalle specifiche)
- è una vecchia tecnologia tramandata dal mondo dei pc con l'integrazione di un sintoTV (quindi nessuna tecnologia dedicata, salvo i software interni x gli artefatti che piacciono tanto ai giovani d'oggi)
### plasma:
- è l'ideale x una sala/salotto x vedere film/tv
- lo puoi vedere da + angolazioni e non hai difetti
- hai una resa cromatica migliore
- sarebbe sensato che tu non avessi luci dirette (inoltre la legge 626 ne vieterebbe la disposizione x preservare la vista)
- i divx li vedi da schifo eh?! cioè, un filmato "trovato" a 600x270, che qualità vuoi che abbia su un pannello da 720p??? (specie xchè i pana non sono famosi x l'elettronica sopraffina e solitamente la qualità dvd è di gran lunga sup a qls divx che trovi "a caso in rete")
... non vuoi chiudere i balconi/tapparelle??? tira delle tende scure
... ricordati che stai facendo del bene alla tua vista facendola meno affaticare e ritardando l'uso degli occhiali e preservando la tua salute
... inoltre ricordati che x vedere "la qualità", devi seguire le tabelle con le distanze minime e maxMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
23-08-2008, 06:48 #3
Il fastidio o meno della luce diretta può essere correlato , più che alla tecnologia della TV, al trattamente antiriflesso dello schermo... Dovresti quindi comparare le diverse TV candidate portandoti dietro una fonte di luce (anche una torcia elettrica) e verificare quale dei candidati è meno sensibile....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB