Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

QUALI TV AL BUIO HANNO NERI REALI ????

tralasciando misurazioni, esistono tv che al buio si confondono col buio stesso???? nel senso che il nero delle immagini è veramente nero, al nostro occhio ?????
    immagino in primis il kuro, ma altri modelli + economici????

No, non esistono, neppure i Kuro. Forse un bel CRT, ma non ne vedo uno da anni e non ricordo bene...

non credevo , vabbe che son foto, pero' ho visto appunto foto e video dei kuro e sembrava davvero perfetto il nero

IMHO le foto non sono proprio da prendere in considerazione...comunque ho visto un Pioneer dal vivo (con una schermata completamente nera nel passaggio tra una scena e l'altra di un demo) e posso confermare che era il nero più nero tra tutti gli altri plasma e LCD dell'intera parete in esposizione, però non mi pareva affatto nero "assoluto", e questo in un ambiente luminoso. In un ambiente completamente oscurato, sarebbe sembrato ancora meno "nero". Comunque c'è sempre un po' di luce emessa dal display...che i Pioneer siano i migliori come livello del nero penso che non sia una cosa messa in discussione, però non credo che siamo ancora ai livelli dei CRT e di certo non a livelli da "emissione zero" tali che lo schermo nero risulti indistinguibile in un ambiente perfettamente oscurato.

Con i 9G non siamo ancora ad emissioni zero,ma ci avviciniamo a livelli tanto bassi da poter comunque risultare molto soddisfacenti(il livello del nero misurato in alcune recensioni è effettivamente cinque volte più basso di quello degli 8G).
    Nicola Zucchini Buriani

l'occhio può percepire luminosità bassissime, ma solo se l'ambiente è completamente nero

Se lo schermo è interamente nero anche il migliore dei Kuro mostrerà una leggera luminosità.

Ma se sullo schermo hai una scritta bianca su sfondo nero, l'occhio (stringendo la pupilla) si adatterà alla luminosita complessiva e il nero dello sfondo si confonde con il contorno.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    se sullo schermo hai una scritta bianca su sfondo nero, l'occhio (stringendo la pupilla) si adatterà alla luminosita complessiva e il nero dello sfondo si confonde con il contorno.
    non potevi spiegare in modo migliore la situazione. io ho un lcd, quindi questo effetto è esasperato, con schermo solo nero, la situazione è imbarazzante, ma se compare anche solo una piccola scritta, il tutto migliora esponenzialmente. qusto effetto, fa capire benissimo, quanto siano più importanti i nostri occhi, e la loro capacità di messa a fuoco, che non quasi la bontà dei pannelli.
    ggr

i pannelli devono cercare di restituire un'immagine più piacevole possibile.
    Per questo l'importante è il contrasto oltre al livello del nero, ossia il rapporto tra la massima e la minima luminosità del pannello.

Il nero profondo è importante soprattutto in scene scure/notturne (e quindi a basso contrasto) e diventa la vera prova di forza di uno schermo.

Giusto per aggiungere un'altra chicca ottica; l'occhio percepisce più luminosità nella vista periferica, nell'osservazione astronomica infatti per vedere un oggetto poco luminoso non si fissa lo sguardo sull'oggetto, ma sul bordo della visuale. Il nero del kuro lo vedi meno nero se invece che lo schermo fissi un quadro sulla stessa parete della stanza
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da ainz
    esistono tv che al buio si confondono col buio stesso????
    se sono spenti... TUTTI
    se sono accesi...NESSUNO
    Ma se un immagine è completamente nera a che serve guardarla....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    se sono spenti... TUTTI
    se sono accesi...NESSUNO
    alcuni si confondono con il buio della parete... se li guardi da dietro

allora tantovale prendere un lcd, che almeno non ha il problema dello stamping, poi costa meno, consuma meno, non ha nessun problema di green gost, ed è anche piu' bello esteticamente......????
    io comunque sarei indeciso tra serie 6 samsung o pana pz 8

ma che al 90 per 100 si vedrà peggio di un plasma.che per il cinema credo rimangano ancora i migliori (proiettori esclusi )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Stamping? Green gost? Più bello ?

Hai mai avuto un plasma di produzione recente? Io queste cose non so assolutamente cosa siano....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ma che al 90 per 100 si vedrà peggio di un plasma.che per il cinema credo rimangano ancora i migliori (proiettori esclusi )
    specifica che cosa di preciso si vede meglio????????

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Stamping? Green gost? Più bello ?

Hai mai avuto un plasma di produzione recente? Io queste cose non so assolutamente cosa siano....
    no infatti i pz non li ho visti bene in azione , infatti tempo fa mi piaceva di piu l immagine lcd + precisa e nitida, comunque esteticamente son piu' brutti sti pana

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •